Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Un grazie a Massimo ed Antonio per gli apprezzamenti.
----------------------------
@Giuliano innanzitutto grazie, per la domanda che mi hai fatto ti dico che ho montato l'intelaiatura direttamente all'interno dello spazio della finestra, mettendo uno spessore sul retro e poi incollando pezzettini di listello evergreen da 0,75 mm.
Poi i vetri li ho realizzati con clearfix.
Spero di essere riuscito a spiegarmi.
---------------------------
Per il tetto ho presso il mio solito cartoncino da disegno colorato, poi l'ho inciso con un punteruolo in strisce da 2 mm, poi ho tagliato in senso trasversale delle strisce da 4 mm che ho successivamente sovrapposto nel montaggio per 1 mm simulando così le marsigliesi.
Spero di esserci riuscito.
Adolfo, stai facendo un'ottima realizzazione!
Anch'io ho avuto l'impressione del tetto troppo rosso, ma forse è solo dovuto all'uso del flash....
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Moooolto bella davvero Adolfo!!
Però il tetto non è troppo rosso?
Complimenti ancora
Ciao
Roberto
Si Roberto e Andrea è il colore rosso del cartoncino, infatti deve essere ancora sottoposto ad apposito trattamento di sporcatura con terre come ho fatto per il casello.
Grazie per i complimenti.
Ciao.
Adolfo
Grazie Massimiliano.
------------------------------
Ancora un aggiornamento sulla costruzione, ho sporcato il tetto, ho aggiunto un pò di arredamento interno, ho inserito le luci all'interno e sporcato il tutto.
Allego alcune foto e come sempre ditemi he ne pensate.
Ciao a tutti.
Adolfo
Grazie a tutti per gli apprezzamenti.
Sono contento.
Un aiuto, siccome ho fatto il tetto amovibile, un consiglio per gestire le grondaie e i pluviali visto che devono essere in qualche modo amovibili anch'essi.
Ciao.
Adolfo
Grazie Riccardo e Rolando.
Grazie davvero per l'apprezzamento è gratificante.
Manca ancora la realizzazione delle grondaie e pluviali, altri dettagli e le porte apribili.
Non è poco.
Ciao.
Adolfo