Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Grazie!
Altra foto dell'area interessata...
(mi sono accorto che quell'alberello in primo piano va raddrizzato...)
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Ultima foto... come detto dovrò chiudere la parte sotto il basamento.
In giornata piazzerò l'altro segnale.
Immagine: 66,28 KB
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Veramente un bel colpo d'occhio Andrea! Hai intenzione di lasciarli così, o gli fai un poco di "sporcatura"?
Ancora complimenti a Nino per la realizzazione!
La linea aerea avrà sicuramente il suo fascino, ma la presenza dei segnali è formidabile!
A questo proposito direi che si potrebbe studiare anche la disposizione di tabelle di segnalazione del segnale (mi sembra quelle a strisce oblique) da porre a distanza in scala e quindi anche sul mio modulo.
Edgardo_Rosatti ha scritto:
..mi raccomando i collegamenti
Tranquillo... mi affido al mio elettricista di fiducia...
Maggie ha scritto:
Sei veramente un gran maghetto.
Ma figurati...!!
Ciao.
Harry Potter
Urge parere tecnico per la rifinitura del ponte.
Credo sia corretto rinforzare la parte che sosterrà la linea aera.
Sono indeciso.
Opzione 1: lasciare così.
Immagine: 133,46 KB
Opzione 2: chiaramente il tutto verrebbe poi invecchiato e allineato a dovere.
Immagine: 134,86 KB
Opzione 3
Immagine: 400,58 KB
La parola ai forumisti...
Credo ci vorrebbero tre traverse superiori, due in più di quella che hai messo tu, con qualche rinforzo tra loro.
Da parte mia posso farti presente com'è il mio ponte cui ho applicato la parte superiore in dotazione nel kit. Ho poi aggiunto una barra a I parallela al binario cui ho applicato in alto il supporto per il tendicatenaria e sotto due zampe di ragno contrapposte.
E' vero Mauro, ma dovrei autocostruire il tutto in quanto gli spezzoni del kit non bastano avendo reso il ponte a doppio binario.
Si tratta di capire se la soluzione da me proposta può essere realistica.
Oppure occorre autocostruire il tutto ex novo. [:I]
E' vero Mauro, ma dovrei autocostruire il tutto in quanto gli spezzoni del kit non bastano avendo reso il ponte a doppio binario.
Si tratta di capire se la soluzione da me proposta può essere realistica.
Oppure occorre autocostruire il tutto ex novo. [:I]
Ho presente il problema; kit per binario singolo e ponte adattato per doppia linea. Credo però che con qualche profilato non sia un grosso problema mettere in opera tre traverse anzichè una. Puoi anche non mettere le ulteriori travese incrociate. Ma una traversa sola mi sembra troppo poco.
Docdelburg ha scritto:
...Ma una traversa sola mi sembra troppo poco.
Ci ragiono. Il mio dubbio riguarda anche il posizionamento del filo della linea aerea. Con le tre traverse, credo che siamo al limite....
Ciao Andrea, davvero molto bello come hai proseguito nei lavori, i segnali sono davvero super....certo che tutto quel pulito....
Per quanto riguarda il rinforzo del ponte a me piace la N.2
Grazie .... nell'attesa di decidere come ultimare il ponte, ecco le foto del secondo segnale.
Devo dire che mi ritengo più che soddisfatto...
Mi sono letto tutta la discussione. Non ho parole per come avete lavorato. Bravissimi tutti! Il modulo è veramente ben fatto. Molto bella l'idea di questo plastico modulare.
Ciao e complimenti,
andrea
Questo sito, utilizza cookie per darti la migliore e più rilevante esperienza. Per poter utilizzare il Forum, devi accettarne la Politica. Puoi trovare ulteriori informazioni sui cookie utilizzati facendo click sulla Politica sui cookie e sulla Protezione dei dati (GDPR) o sul link sottostante.