Sarebbe un modulo molto originale, la difficoltà starà nel riempirlo nel modo corretto senza farlo sembrare banale o anacronistico.

Moderatore: Andrea
gavinca ha scritto:
Io vado controcorrente e preferisco il roccolo.
Se poi è vicino a casa puoi prendere tutte le misure e le foto che ti servono ...
... ma è solo la mia idea alla fine decidi tu il soggetto che più ti ispira.
piepand ha scritto:
PS: Nella scatola che ho portato da Novegro insieme alle testate del modulo ed altro ho trovato una dima già incollata. Non è mia. Di chi è?
Riccardo ha scritto:
si, era assieme al totem.
tienila Piergiorgio, prossimamente ti servirà![]()
Enrico57 ha scritto:
Buon lavoro Piergiorgio!
Qualunque sarà la decisione finale sul soggetto da riprodurre vedrai che non mancheranno le soddisfazioni nel vederlo crescere giorno dopo giorno.![]()
piepand ha scritto:
Enrico57 ha scritto:
Buon lavoro Piergiorgio!
Qualunque sarà la decisione finale sul soggetto da riprodurre vedrai che non mancheranno le soddisfazioni nel vederlo crescere giorno dopo giorno.![]()
Grazie per l'incoraggiamento.
piepand ha scritto:
Certo anche un roccolo in cima ad una collinetta con in fianco degradanti qualche filare di uva sarebbe bello. Sarebbe anche un po' più bergamasco.
roy67 ha scritto:
Io un idea ce l'avrei.. Ma non so Piergiorgio che manualità abbia.
L'idea l'ho avuta dopo aver letto la discussione dello scalo lacuale di Carlo Ferruggia. Tutti i laghi hanno un emissario...
Il ponte di Peschiera del Garda:
Immagine:
113,13 KB
piepand ha scritto:
Per me è la prima volta, non mi sono mai cimentato nella costruzione di plastici, non so pertanto dire se è facile o difficile.
Di solito, uso interrogare internet (forum, tutorial e altro) per scoprire i trucchi di come costruire qualche oggetto. Per la manualità, poi, mi diverto col "fai da te".
Andrea consiglia una robina semplice semplice e forse non ha tutti i torti.
Sono ancora confuso....
piepand ha scritto:
Quasi,quasi.........Mi hai convinto. Sarà una sfida, con me stesso naturalmente.
Comincerò ad andare a Peschiera per vedere bene il luogo e fare qualche fotografia.
Marshall61 ha scritto:
Pierpaolo...