GAS TT 10 anni con voi

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.

ATR 100 Bettiart ed E208 castano isabella RR

Area nella quale è possibile inserire video e filmati riguardanti plastici, diorami e materiale rotobile in generale.

Moderatori: Andrea, MrMassy86

Messaggio
Autore
Avatar utente
trissa
Messaggi: 245
Iscritto il: sabato 22 dicembre 2012, 15:14
Nome: antonio
Regione: Lazio
Città: tivoli
Stato: Non connesso

ATR 100 Bettiart ed E208 castano isabella RR

#1 Messaggio da trissa »

Buonasera ragazzi mi rifaccio vivo dopo un po' di tempo, volevo farvi vedere qualcosina a proposito dei modelli Bettiart, vi ricordate che ci eravamo lasciati con l'intento di presentare qualche modello della suddetta ditta?, bene avevamo fissato un incontro con Sergio, ci dovevamo vedere,.....ed io sono andato a finire in ospedale :cool: :cool: , e per poco ci rimetto le penne.....per fortuna mi sono rimesso,ed ora ho ricominciato a fare modellismo,........ con la pressione alta ho imparato a non scherzare più!!
Va bene l'importante è raccontarla......
Tornando ai nostri amati treni, sempre con l'intento appena possibile di rivederci con Sergio, sere fa ci siamo visti con gli amici dell'associazione modellistica Primavera di Roma che hanno girato un piccolo filmato di un bell'elettrotreno RR della serie "Galletto" ETR 208 (bimotore) riparato e digitalizzato per l'occasione da Andrea Picard.
Per fare da contorno e ricreare l'atmosfera dell'epoca, (mi hanno detto che il mio plastico era adatto allo scopo),abbiamo aggiunto un po' di locomotive a vapore, un 626 in livrea bianca e proprio l'ATR 100 , "Il mostro fumoso" della Bettiart digitalizzato qualche anno fa, sempre dal nostro Andrea. E' un pezzo che chiaramente dimostra la sua età, pensate..... i tre elementi sono un tutt'uno inscindibile, (che bellezza metterlo sui binari)................é comunque un pezzo che riesce ancora a fare la sua figura vicino a modelli molto molto più moderni e sofisticati. Ci stiamo organizzando con il mio amico Giuseppe per portare tutti i modelli che possiede, su da me per metterli sui binari e provare a farli girare. Intanto vi posto il filmatino dove si vede l'ATR insieme ad altri modelli più recenti, compreso l'etr 208 in livrea castano isabella come d'altronde era.
Cari saluti Antonio.

Ecco il filmato, buona visione:




Avatar utente
marioscd
Messaggi: 4514
Iscritto il: lunedì 23 luglio 2012, 12:56
Nome: Mario
Regione: Lombardia
Città: Valera Fratta
Stato: Non connesso

Re: ATR 100 Bettiart ed E208 castano isabella RR

#2 Messaggio da marioscd »

bellissimo filmato con rotabili che hanno fatto la storia delle ferrovie italiane!! e vedere un ATR100 in scala H0 direi che fa decisamente un certo effetto...
Grazie della condivisione!
e, soprattutto, auguri per la tua salute! accidenti Antonio, non ci fare spaventare eh?

ciao
Mario Scuderi - C.M.P. Club Modellismo Pavese ...ciò che è piccolo a volte diventa grande...

Avatar utente
cf69
Messaggi: 2002
Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2012, 13:37
Nome: Fabio
Regione: Sicilia
Città: Palermo
Stato: Non connesso

Re: ATR 100 Bettiart ed E208 castano isabella RR

#3 Messaggio da cf69 »

Ottimo documento filmato, per il resto non posso che farti tanti auguri di pronta guarigione.
Fabio Cuccia - La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)
La Mia “Sottostazione Elettrica F.S.” - La Mia "PACIFIC 6001 P.L.M." - Il Mio Canale Youtube

Avatar utente
MrMassy86
Socio GAS TT
Messaggi: 15629
Iscritto il: sabato 10 novembre 2012, 15:42
Nome: Massimiliano
Regione: Toscana
Città: Capannori
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: ATR 100 Bettiart ed E208 castano isabella RR

#4 Messaggio da MrMassy86 »

Complimenti per il bellissimo filmato che ho già apprezzato su You Tube :wink:
E Auguri Antonio, mi dispiace per quello che ti è successo, fortunatamente si è risolto per il meglio :grin:
Massimiliano :cool:
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

Avatar utente
Pierluigi1954
Socio GAS TT
Messaggi: 2385
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2013, 8:42
Nome: Pierluigi
Regione: Lombardia
Città: Milano
Stato: Non connesso

Re: ATR 100 Bettiart ed E208 castano isabella RR

#5 Messaggio da Pierluigi1954 »

Grande Antonio, molto bello il filmato....ma è più bello rileggerti :wink:

Un abbraccio :grin:

Avatar utente
adobel55
Socio GAS TT
Messaggi: 10953
Iscritto il: venerdì 18 novembre 2011, 15:51
Nome: Adolfo
Regione: Lazio
Città: Roma
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: ATR 100 Bettiart ed E208 castano isabella RR

#6 Messaggio da adobel55 »

Bravo Antonio, bel filmato ed AUGURI per la tua salute.
Ciao.
Adolfo

Avatar utente
matteob
Messaggi: 886
Iscritto il: venerdì 12 giugno 2015, 12:06
Nome: matteo
Regione: Veneto
Città: San Bonifacio
Stato: Non connesso

Re: ATR 100 Bettiart ed E208 castano isabella RR

#7 Messaggio da matteob »

Sono iscritto al suo canale e ho già avuto occasione di apprezzare il bellissimo video! Grazie!
Matteo

Avatar utente
v200
Messaggi: 10389
Iscritto il: domenica 3 maggio 2015, 18:31
Nome: roberto
Regione: Piemonte
Città: Torino
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: ATR 100 Bettiart ed E208 castano isabella RR

#8 Messaggio da v200 »

Auguri per una buona convalescenza.
Interessante bel filmato.
Roby
Roby - In ogni fermodellista in enne c'è un po di masochismo.

Avatar utente
trissa
Messaggi: 245
Iscritto il: sabato 22 dicembre 2012, 15:14
Nome: antonio
Regione: Lazio
Città: tivoli
Stato: Non connesso

Re: ATR 100 Bettiart ed E208 castano isabella RR

#9 Messaggio da trissa »

Grazie di cuore ragazzi, ora va tutto bene, ho imparato a mie spese che a una "certa età"............la pressione va tenuta sotto controllo, volevo imitare una locomotiva a vapore, ma per poco scoppia la caldaia, per fortuna sono intervenute in tempo le valvole di protezione......... :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
Saluti Antonio.

Avatar utente
v200
Messaggi: 10389
Iscritto il: domenica 3 maggio 2015, 18:31
Nome: roberto
Regione: Piemonte
Città: Torino
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: ATR 100 Bettiart ed E208 castano isabella RR

#10 Messaggio da v200 »

Felice che la situazione sia sotto controllo.
Occhio allo stress, riposo riposo
Roby
Roby - In ogni fermodellista in enne c'è un po di masochismo.

Avatar utente
Josefloco61
Messaggi: 674
Iscritto il: sabato 2 febbraio 2013, 22:30
Nome: Giuseppe
Regione: Sicilia
Città: Palermo
Stato: Non connesso

Re: ATR 100 Bettiart ed E208 castano isabella RR

#11 Messaggio da Josefloco61 »

Ciao Antonio, leggo solo adesso il post... il filmato ricorda bene quella che fu la VERA ferrovia, i modelli poi sono bellissimi, poi sul tuo plastico è un'altra storia.... però come ha detto qualcuno è più bello sapere che hai superato il problema di salute, vedi di scrivere più spesso, leggere i tuoi post è sempre un piacere, mi raccomando.....
un caro saluto
Josef
Josef. Modellista - plasticista scala H0 solo FS, epoche III, IV,V e poco XMPR, plastico modulare in Progress, Trazione DCC.

Avatar utente
dilan
Messaggi: 3959
Iscritto il: martedì 7 maggio 2013, 7:32
Nome: Antonino
Regione: Lombardia
Città: Scanzorosciate
Stato: Non connesso

Re: ATR 100 Bettiart ed E208 castano isabella RR

#12 Messaggio da dilan »

Bel video, ma soprattutto auguri per la tua salute.
Antonio

Avatar utente
aborotto
Messaggi: 436
Iscritto il: domenica 16 dicembre 2012, 21:58
Nome: Andrea
Regione: Veneto
Città: Sona
Stato: Non connesso

Re: ATR 100 Bettiart ed E208 castano isabella RR

#13 Messaggio da aborotto »

Ciao Antonio, mi aggiungo ai mei predecessori per fare i complimenti per questo bel filmato.
Auguri anche per il tuo stato di salute, la pressione va monitorata; è un importante valore e di alta pressione ho sofferto anche io per un breve periodo a causa di stress lavorativi un paio di anni fa. Mi mandarono immediatamente a fare una lunga serie di esami al fine di stabilizzarla nei suoi valori normali.
Un abbraccio
Andrea
Andrea Borotto - Il mio canale Youtube

Torna a “Video TRENI MODELLO - PLASTICI”