Va bene l'importante è raccontarla......
Tornando ai nostri amati treni, sempre con l'intento appena possibile di rivederci con Sergio, sere fa ci siamo visti con gli amici dell'associazione modellistica Primavera di Roma che hanno girato un piccolo filmato di un bell'elettrotreno RR della serie "Galletto" ETR 208 (bimotore) riparato e digitalizzato per l'occasione da Andrea Picard.
Per fare da contorno e ricreare l'atmosfera dell'epoca, (mi hanno detto che il mio plastico era adatto allo scopo),abbiamo aggiunto un po' di locomotive a vapore, un 626 in livrea bianca e proprio l'ATR 100 , "Il mostro fumoso" della Bettiart digitalizzato qualche anno fa, sempre dal nostro Andrea. E' un pezzo che chiaramente dimostra la sua età, pensate..... i tre elementi sono un tutt'uno inscindibile, (che bellezza metterlo sui binari)................é comunque un pezzo che riesce ancora a fare la sua figura vicino a modelli molto molto più moderni e sofisticati. Ci stiamo organizzando con il mio amico Giuseppe per portare tutti i modelli che possiede, su da me per metterli sui binari e provare a farli girare. Intanto vi posto il filmatino dove si vede l'ATR insieme ad altri modelli più recenti, compreso l'etr 208 in livrea castano isabella come d'altronde era.
Cari saluti Antonio.
Ecco il filmato, buona visione: