GAS TT 10 anni con voi

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.

MODULO (doppio) "zuccherificio"

Se pensi di realizzare un modulo o lo stai facendo, inserisci qui la tua discussione.

Moderatore: Andrea

Messaggio
Autore
Avatar utente
cipiferrari
Socio GAS TT
Messaggi: 387
Iscritto il: mercoledì 7 novembre 2012, 14:00
Nome: Claudio
Regione: Veneto
Città: san bonifacio
Stato: Non connesso

Re: MODULO (doppio) "zuccherificio"

#101 Messaggio da cipiferrari »

ragazzi ho spostato la chiesetta.Manca qualcosa ma in linea di max questo sarebbe il mio progetto se è ok passo alla fase costruzione fatemi sapere grazie


Claudio

Avatar utente
cipiferrari
Socio GAS TT
Messaggi: 387
Iscritto il: mercoledì 7 novembre 2012, 14:00
Nome: Claudio
Regione: Veneto
Città: san bonifacio
Stato: Non connesso

Re: MODULO (doppio) "zuccherificio"

#102 Messaggio da cipiferrari »

progetto nuovo.zip (120,38 KB)
Scusate avevo dimenticato di inserire la foto eccola

provo a mettere foto nuove modifiche foto progetto.doc (147,41 KB)
Claudio

Avatar utente
58dedo
Socio GAS TT
Messaggi: 2391
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2012, 17:17
Nome: Diego
Regione: Lombardia
Città: Rovellasca
Stato: Non connesso

Re: MODULO (doppio) "zuccherificio"

#103 Messaggio da 58dedo »

ciao Claudio, è cambiato parecchio! Già solo spostando la chiesetta a monte della ferrovia è più arioso. :smile:
Senza offesa, essendo molto critico con me stesso purtroppo lo sono anche con gli altri, rimango dell'idea che la doppia S (a destra e a sinistra del modulo) dovrebbero essere più dolci, non credo che nella realtà, in piena linea, esista una tratta ferroviaria che arriva a ridosso degli edifici e li scarta con una S, se non obbligato dall'orografia, per cui io opterei per un allungamento del modulo dando la possibilità di rendere più dolci ingresso e uscita dal modulo (ma poi avresti il problema di arredare gli spazi creatisi), altrimenti come aveva già suggerito il Doc, allargare la profondità del modulo e la linea dei binari dritti.
L'altro punto che penso sia criticabile, è la strada secondaria che termina sulla testata del modulo, immagina il tuo modulo affiancato agli altri, esteticamente vedi la strada che si tronca senza prosecuzione, io la farei girare intorno alla collinetta (ma più bassa come s e fosse un terrapieno) e la troncherei sul lato lungo.[:I]
Diego

Avatar utente
Andrea
Socio GAS TT
Messaggi: 23310
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2011, 19:42
Nome: Andrea
Regione: Lombardia
Città: Milano
Ruolo: Amministratore
Stato: Non connesso

Re: MODULO (doppio) "zuccherificio"

#104 Messaggio da Andrea »

Ciao Claudio, in effetti quella strada a T che finisce nel modulo confinante non va bene perchè... finirebbe in mezzo ad un prato verde...
Le testate devono terminare tutte nello stesso modo per dare continuità.
Allego la foto estrapolata da word.
Ricordati che se inserisci le immagini in formato .jpg, non avrai alcun problema di caricamento. :wink:

Immagine:
Immagine
44,38 KB
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Avatar utente
liftman
Socio GAS TT
Messaggi: 7758
Iscritto il: domenica 29 gennaio 2012, 14:40
Nome: Rolando
Regione: Liguria
Città: La Spezia
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: MODULO (doppio) "zuccherificio"

#105 Messaggio da liftman »

Andrea ha scritto:

Ricordati che se inserisci le immagini in formato .jpg, non avrai alcun problema di caricamento. :wink:


e si evita la "perdita di tempo" del dover scaricare il file, per poi aprirlo con un programma a parte, togliendo immediatezza ai post del forum, senza contare che non tutti posseggono word o programma similare. :wink:
Ciao!
Rolando

Avatar utente
Bigliettaio
Messaggi: 946
Iscritto il: venerdì 2 dicembre 2011, 8:22
Nome: Carlo
Regione: Lombardia
Città: Milano
Stato: Non connesso

Re: MODULO (doppio) "zuccherificio"

#106 Messaggio da Bigliettaio »

Mi sempra un modulo molto ricco, con torrente, strada, vari edifici...
Mi piace!!
Carlo

Avatar utente
adobel55
Socio GAS TT
Messaggi: 10948
Iscritto il: venerdì 18 novembre 2011, 15:51
Nome: Adolfo
Regione: Lazio
Città: Roma
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: MODULO (doppio) "zuccherificio"

#107 Messaggio da adobel55 »

Claudio,
pian pianino sta prendendo forma il modulo, condivido che la strada non può finire sul lato corto a destra per incompatibilità tra moduli.
Perchè non prevedi che la strada vada verso la chiesetta e li sfoci nel piazzetta antistante la chiesa ?.
Ciao.
Adolfo

Avatar utente
cipiferrari
Socio GAS TT
Messaggi: 387
Iscritto il: mercoledì 7 novembre 2012, 14:00
Nome: Claudio
Regione: Veneto
Città: san bonifacio
Stato: Non connesso

Re: MODULO (doppio) "zuccherificio"

#108 Messaggio da cipiferrari »

Intanto chiedo scusa per aver postato la foto in modo sbagliato.Non succederà più.Per il discorso strada già mi sono accorto dopo averlo postato che in effetti non può la strada finire nel nulla e sicuramente sarà modificata.per rispondere a Diego vorrei dirti che ho già allargato il modulo è profondo 750 nel punto di max larghezza, e ho messo i binari in quel modo per avere più spazio per lo zuccherificio che altrimenti rischia di non starci.Speravo di aver addolcito molto le curve, proverò ad addolcirle ancora nel centro in modo da risultare più dritto anche se adesso Mi sembra simile nel tracciato al modulo scalo merci di Giuseppe.anche se lo scenery è diverso.Non trovi anche tu?Comunque rivolgo la domanda a tutti per il discorso tracciato.Grazie ancora è bello avere qualcuno che ti fa notare gli errori.
Claudio

Avatar utente
cipiferrari
Socio GAS TT
Messaggi: 387
Iscritto il: mercoledì 7 novembre 2012, 14:00
Nome: Claudio
Regione: Veneto
Città: san bonifacio
Stato: Non connesso

Re: MODULO (doppio) "zuccherificio"

#109 Messaggio da cipiferrari »

Ecco già modificato.Va meglio così??

Immagine:
Immagine
91,09 KB
Claudio

Avatar utente
Andrea
Socio GAS TT
Messaggi: 23310
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2011, 19:42
Nome: Andrea
Regione: Lombardia
Città: Milano
Ruolo: Amministratore
Stato: Non connesso

Re: MODULO (doppio) "zuccherificio"

#110 Messaggio da Andrea »

cipiferrari ha scritto:
...e ho messo i binari in quel modo per avere più spazio per lo zuccherificio che altrimenti rischia di non starci....

Direi che va meglio.
Ma se raddrizzi lo zuccherificio, non hai più spazio?
Mettendolo un po' di traverso, lo spazio si riduce.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Avatar utente
cipiferrari
Socio GAS TT
Messaggi: 387
Iscritto il: mercoledì 7 novembre 2012, 14:00
Nome: Claudio
Regione: Veneto
Città: san bonifacio
Stato: Non connesso

Re: MODULO (doppio) "zuccherificio"

#111 Messaggio da cipiferrari »

Proverò di certo anche questa soluzione anche se mi pareva di averla già provata ma non mi ci stava se mettevo le rotaie dritte per cui una volta disegnato così le rotaie mi sembrava un po più di effetto mettere l'edificio così.Ma mi metto subito sotto e provo a farlo anche dritto.Grazie
Claudio

Avatar utente
Andrea
Socio GAS TT
Messaggi: 23310
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2011, 19:42
Nome: Andrea
Regione: Lombardia
Città: Milano
Ruolo: Amministratore
Stato: Non connesso

Re: MODULO (doppio) "zuccherificio"

#112 Messaggio da Andrea »

Secondo me la scelta definitiva della posa la valuterai sul campo.
Una volta realizzato l'edificio (forse è meglio partire da qui) ti renderai effettivamente conto di quale sia la sua miglior sistemazione. :wink:
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Avatar utente
cipiferrari
Socio GAS TT
Messaggi: 387
Iscritto il: mercoledì 7 novembre 2012, 14:00
Nome: Claudio
Regione: Veneto
Città: san bonifacio
Stato: Non connesso

Re: MODULO (doppio) "zuccherificio"

#113 Messaggio da cipiferrari »

Grazie per la dritta Andrea.Credo che farò proprio così comunque posto la modifica che ho provato a fare per farti vedere che effettivamente dritto non ci sta

Immagine:
Immagine
86,9 KB
Claudio

Avatar utente
adobel55
Socio GAS TT
Messaggi: 10948
Iscritto il: venerdì 18 novembre 2011, 15:51
Nome: Adolfo
Regione: Lazio
Città: Roma
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: MODULO (doppio) "zuccherificio"

#114 Messaggio da adobel55 »

Claudio,
però hai anche raddrizzao i binari, se lasci la curva ad esse anche allineando in orizzontale l'edificio lo zuccherificio entra mi sembra.iao.
Adolfo

Avatar utente
cipiferrari
Socio GAS TT
Messaggi: 387
Iscritto il: mercoledì 7 novembre 2012, 14:00
Nome: Claudio
Regione: Veneto
Città: san bonifacio
Stato: Non connesso

Re: MODULO (doppio) "zuccherificio"

#115 Messaggio da cipiferrari »

si lo so. Ma il suggerimento di Andrea mi sembrava volesse dirmi che se riuscissi a mantenere dritto il percorso sarebbe ideale.metterò ai voti i due percorsi poi decido.Intanto comincio a costruire l'edificio almeno ho un idea.Ciao e grazie
Claudio

Avatar utente
roy67
Socio GAS TT
Messaggi: 6485
Iscritto il: domenica 27 gennaio 2013, 8:13
Nome: Roberto
Regione: Emilia Romagna
Città: Parma
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: MODULO (doppio) "zuccherificio"

#116 Messaggio da roy67 »

Credo che Andrea intendesse che, mettendo dritto l'edificio, si riduce lo "zig-zag" dei binari.

Comunque, il progetto mi piace molto.
Ciao. Roberto Alinovi - L'uomo non teme ciò che in lui non c'è. (Hermann Hesse)

Avatar utente
cipiferrari
Socio GAS TT
Messaggi: 387
Iscritto il: mercoledì 7 novembre 2012, 14:00
Nome: Claudio
Regione: Veneto
Città: san bonifacio
Stato: Non connesso

Re: MODULO (doppio) "zuccherificio"

#117 Messaggio da cipiferrari »

Ragazzi ciao a tutti scusate il ritardo.Nella mia partecipazione attiva sul forum, ma soprattutto con il mio progetto, messo in disparte a causa di problemi seri al lavoro e in famiglia.Niente di grave per carità, ma tale da farmi staccare dal resto.Non sto quì comunque a tediarvi con i miei problemi, invece voglio dirvi che, finalmente posso riprendere i lavori lasciati e dirvi che spero di recuperare il tempo perduto.ho cominciato a montare il primo modulo dei due in progetto.Presto posterò foto.....:a proposito, ho visto con piacere che ci sarete anche a verona la mia città,Quindi vorrei farmi carico di essere vostro "servo"(e quì mi riferisco soprattutto al presidente e ai soci più importanti,) per qualsiasi tipo di problematica(avrei già pensato ad una cena sociale a casa mia),tecnica o tattica ci sia di bisogno:"venirvi a prendere,portarvi aiutarvi nel montaggio,telefonate ....insomma qualsiasi cosa serva o possa esservi utile".Perbacco è un occasione di rendermi utile al nostro progetto e se posso non la vorrei perdere,quindi disponete pure di me se serve.Ho già cominciato anche la prima facciata dello zuccherificio,non penso di riuscire a portarlo a Verona,Ma contavo di farcela per Novegro.Beh che dire un ciao a tutti e a presto
Claudio

Avatar utente
Marshall61
Messaggi: 7203
Iscritto il: martedì 1 novembre 2011, 20:50
Nome: Carlo
Regione: Toscana
Città: Livorno
Stato: Non connesso

Re: MODULO (doppio) "zuccherificio"

#118 Messaggio da Marshall61 »

Ciao Claudio ben ritrovato!!! :wink:
Guarda che non ti devi preoccupare per i moduli, nessuno ci lavora a "cottimo" e tanto meno ci sono delle penali....visto che non ci sono tempi predefiniti per la realizzazione!!!....a parte le battute, spero che tu abbia risolto i problemi o perlomeno "arginati" di questi tempi si fà quello che si può e si riesce a fare.
Ti ringrazio per la tua disponibilità per l'Expo di Verona, per ora ci si stà organizzando, sicuramente per il montaggio e lo smontaggio dei moduli una mano in più è sempre utile.... :wink: tanto se ne stà parlando con Andrea, momentaneamente assente per motivi di lavoro, non mancherà certo di riparlarne,

Carlo
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)

Avatar utente
58dedo
Socio GAS TT
Messaggi: 2391
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2012, 17:17
Nome: Diego
Regione: Lombardia
Città: Rovellasca
Stato: Non connesso

Re: MODULO (doppio) "zuccherificio"

#119 Messaggio da 58dedo »

Ciao Claudio, ti davo per disperso, anzi credevo ti fossi scoraggiato per le critiche fatte all'impostazione del progetto. :wink:
Come ha detto Carlo, non ci sono penali da pagare (almeno quello) per cui da qui alla fine di settembre ci sono diversi mesi per poter proseguire senza patemi.
Anche con il nostro modulo lentamente stiamo proseguendo con l'obiettivo di terminarlo per settembre.
Bentornato Cipi! :cool: :cool:

Avatar utente
cipiferrari
Socio GAS TT
Messaggi: 387
Iscritto il: mercoledì 7 novembre 2012, 14:00
Nome: Claudio
Regione: Veneto
Città: san bonifacio
Stato: Non connesso

Re: MODULO (doppio) "zuccherificio"

#120 Messaggio da cipiferrari »

ue ragazzi mi fate commuovere.Grazie della simpatia e amicizia.La cena la farei molto volentieri quindi tenetela per buona come fosse una riunione di associazione per il resto sempre disponibile fatemi sapere ciao a tutti
Claudio

Avatar utente
cipiferrari
Socio GAS TT
Messaggi: 387
Iscritto il: mercoledì 7 novembre 2012, 14:00
Nome: Claudio
Regione: Veneto
Città: san bonifacio
Stato: Non connesso

Re: MODULO (doppio) "zuccherificio"

#121 Messaggio da cipiferrari »

intanto mi sto guardando i lavori dei moduli in costruzione e quelli in progettazione uno più bello dell'altro siete grandi tutti voi.
Claudio

Avatar utente
Riccardo
Socio GAS TT
Messaggi: 5625
Iscritto il: domenica 11 dicembre 2011, 9:26
Nome: Riccardo
Regione: Lombardia
Città: Milano
Età: 19
Stato: Non connesso

Re: MODULO (doppio) "zuccherificio"

#122 Messaggio da Riccardo »

ciao Claudio,
è un piacere risentirti,
aspettiamo le foto con i lavori .... :grin:
Non preoccuparti per i lavori "fieristici"; comunque manda i tuoi recapiti (in MP).
Ci sentiremo sicuramente a ridosso dell'evento !
Riccardo

Avatar utente
Andrea
Socio GAS TT
Messaggi: 23310
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2011, 19:42
Nome: Andrea
Regione: Lombardia
Città: Milano
Ruolo: Amministratore
Stato: Non connesso

Re: MODULO (doppio) "zuccherificio"

#123 Messaggio da Andrea »

Vero Claudio, tu giochi in casa, non me lo ricordavo.
Come dice giustamente il nostro tesoriere, ci sentiremo prima della fiera per metterci d'accordo.
Un aiuto sarà sicuramente gradito. :grin:
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Avatar utente
Docdelburg
Socio GAS TT
Messaggi: 6151
Iscritto il: martedì 4 settembre 2012, 18:16
Nome: Mauro
Regione: Estero
Città: Madrid (España)
Stato: Non connesso

Re: MODULO (doppio) "zuccherificio"

#124 Messaggio da Docdelburg »

Ciao Claudio, mi fa piacere risentirti e sapere che ti stai lasciando alle spalle momenti critici.
Grazie per la disponibilità; ci si vede a Verona. :grin:

Avatar utente
cipiferrari
Socio GAS TT
Messaggi: 387
Iscritto il: mercoledì 7 novembre 2012, 14:00
Nome: Claudio
Regione: Veneto
Città: san bonifacio
Stato: Non connesso

Re: MODULO (doppio) "zuccherificio"

#125 Messaggio da cipiferrari »

benissimo sono quì a vostra disposizione lascio quì il mio cellulare quando decidete chiamate pure il numero è 347xxxxxx ciao a tutti
Claudio

Torna a “PLASTICO MODULARE GAS TT - MODULI IN COSTRUZIONE/PROGETTAZIONE”