Come suggerito da Andrea, nell'altro mio Topic, apro qui per vedere se quello che ho in mente sia +o - realizzabile.
Tutto è nato dalla mia attrazione per le Stazioni di testa. dai ricordi di ragazzo alla Stazione Termini, con i treni in arrivo cui veniva "staccata" la Loco, con i treni portati in binario dalle loco da manovra e il successivo aggancio della Loco titolare. Tutte manovre che oggi...non ci sono più, ma che hanno lasciato un ricordo indelebile portandomi a pensare di realizzarne una nel mio futuro plastico.
Nel leggere le varie discussioni sul modulare, guardando le varie foto e i vari video delle manifestazioni cui il GAS ha partecipato ho iniziato a chiedermi:
Ma una Stazione di Testa nel modulare ha un senso?
Che tipo di Stazione ci vorrebbe? Importante o di una linea secondaria?
Si potrebbe inserire e come?
Da qui è iniziato un lavoro di elaborazione di idee che ha prima coinvolto Fabio (cf69 -che ringrazio) con il quale a furia di mail, allegati vari, considerando il più e il meno qualcosa, anzi più di qualcosa, è uscito fuori.
Poi con Andrea per avere un primo parere ( è o non è il Presidentissimo Eminentissimo etc, etc!!

Prima di inserire schemi o altro, vorrei avere un parere sulle prime due domande, credo sia inutile e dispersivo addentrarci subito nei dettagli "Tecnici" se magari viene fuori che non ci sia interesse per quanto proposto.
Maurizio