Novità in scala TT (1:120) - Maggio 2025

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

MODULO "la vecchia Brianza" (stazione secondaria)

Se pensi di realizzare un modulo o lo stai facendo, inserisci qui la tua discussione.

Moderatore: Andrea

Messaggio
Autore
IpGio
Socio GAS TT
Nome: Giorgio
Regione: Lombardia
Città: Nerviano
Ruolo: co-amministratore
Stato: Non connesso

Re: MODULO "la vecchia Brianza" (stazione secondaria)

#376 Messaggio da IpGio »

Appunto Ed, la differenza la fa il magnetino a mio avviso, essendo più piccolo in scala TT rispetto a quello in scala H0 visto che deve essere posizionato sotto il telaio è meglio posizionare il reed in orizzontale, mascherandolo il più possibile e anche se si nota, licenza ferromodellistica, l'importante è che svolga la sua strategixa funzione..
I moduli montanti danno bene l'idea del tuTTo... certo che dovremmo allargare gli spazi durante gli eventi...

Buon proseguimento dei lavori...

[253]
[36] IpGio

Giorgio Nihil difficile volenti
N/TT/H0-Ep.III-IT GASTT/FIMF
IpGio I plastici di Gio https://www.gtg3b.it

Senialas
Nome: Roberto
Città: Gallarate

#377 Messaggio da Senialas »

Edgardo_Rosatti ha scritto: giovedì 22 maggio 2025, 21:47
Sarà, ma i reed montati in orizzontale si trovano essere ad una distanza inferiore rispetto al sottocassa dei rotabili, quindi l'intervento del magnete è più sicuro a mio avviso.
Inoltre sono disposti longitudinalmente rispetto alla linea ferroviaria.

Poi nulla vieta di fare delle prove tecniche e sperimentare; tutto dipende dell'estensione del campo magnetico offerto del magnete montato sotto il materiale rotabile.
Scusa Ed e posizionarli di traverso, al posto di una traversina?
Roberto M.

Edgardo_Rosatti
Socio GAS TT
Nome: Edgardo
Città: Muggiò

#378 Messaggio da Edgardo_Rosatti »

Senialas ha scritto: ieri, 8:57
Edgardo_Rosatti ha scritto: giovedì 22 maggio 2025, 21:47
Sarà, ma i reed montati in orizzontale si trovano essere ad una distanza inferiore rispetto al sottocassa dei rotabili, quindi l'intervento del magnete è più sicuro a mio avviso.
Inoltre sono disposti longitudinalmente rispetto alla linea ferroviaria.

Poi nulla vieta di fare delle prove tecniche e sperimentare; tutto dipende dell'estensione del campo magnetico offerto del magnete montato sotto il materiale rotabile.
Scusa Ed e posizionarli di traverso, al posto di una traversina?
Penso si possa fare, ma come dicevo basterebbe fare delle prove.
Comunque esistono anche reed più corti e meno invasivi dal punto di vista estetico; è che io ho trovato questi e non avendo mai avuto problemi di affidabilità li ho sempre usati su tutti
i moduli di blocco del modulare.
ED

Torna a “PLASTICO MODULARE GAS TT - MODULI IN COSTRUZIONE/PROGETTAZIONE”