Andrea ha scritto:
Faccio anch'io una provocazione.
Ed, pensi davvero si possa gestire una revisione su tutti i moduli presenti e futuri mettendo anche mano ad una rivisitazione delle norme del modulare?
Anche se alcuni non vedranno probabilmente mai la luce, li inserisco (quasi) tutti...
Andrea, quello che penso io non conta nulla, dipende da come la pensano i soci (noi) che portano il loro modulo ad un expo. Dipende da come vedono (vediamo) la loro (nostra) opera nel contesto dei problemi che ho esposto. Io sono un rompiballe (?) che fa notare questi problemi perché nessuno ha il coraggio di farlo per paura di cosa non l'ho ancora capito. Ma tali problemi esistono.
Non mi fraintendere Andrea, io non voglio criticare nessuno, sono l'ultima persona in grado di farlo. I lavori fino ad ora esposti sono tra i più belli che ho visto in un modulare.
E' da tempo che i problemi citati esistono e a parte qualche discussione aperta e mai risolta continuiamo a non affrontarli seriamente.
Forse ora è giunto il momento di farlo. Poi come lo faremo non lo so, perché non ho la lanterna magica e francamente non so darti una risposta sicura al 100%. Credimi, se avessi questi poteri li userei molto volentieri [:I]
Io ho solo lanciato qualche idea, anche provocatoria ok, a quanto pare sembra che sia stata raccolta in modo positivo.
...Sul lato di avere qualche modulo di blocco in più e che sia presente agli expo per alternare quelli esistenti continuo a non trovare riscontri.
Le schede ci sono e le modifiche si possono fare, in quanto le schede sono di "esclusiva proprietà del GAS TT" e non sarebbe difficile apportare qualche piccola modifica ad un modulo di linea per trasformarlo in uno di blocco. Però a me sembra di capre che per la maggior parte di noi sia più facile realizzare uno scenery o modificare una loco piuttosto che modificare il circuito elettrico di un modulo (ecco nuovamente il provocazione mode on ).
Ragazzi, se volgiamo fare qualcosa per migliorarci dobbiamo rimboccarci le maniche e
se lo facciamo tutti insieme ce la faremo, anche a costo di qualche sacrificio.
Un caro saluto neh!
Ed