Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Spero di fare cosa gradita, inserisco due vecchie foto da archivio Fondazione FS.
Una riguarda la Stazione di Milano Anni .....
Una riguarda una coppia di 741 a traino di un treno merci su linea .....
Veramente non so cosa scrivere nei puntini.
Ciao.
Adolfo
La mitica Stazione Centrale di Milano... ci sono passato davanti un'ora fa!
Grazie Adolfo.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Il merci in doppia di 741 potrebbe essere in Val Pusteria, la macchina in testa è la 142, ho visto su photorail più di una foto di questa macchina scattate su quella linea e l'ambientazione dell'immagine dell'archivio della fondazione mi sembra coerente con quei luoghi [:I]
Anch'io sono quasi certo della val Pusteria!
Il deposito di Fortezza con le macchine in pressione era uno spettacolo alla fine degli anni '60 prima metà '70, poi un rapidissimo declino. Ma ricordo i magazzini merci in legno verniciato di giallo e marrone, tipi ex Südbahn, lo scalo di servizio prima di Fortezza, venendo dalla Valle, la stazione di San Candido piena di vagoni e i locomotori ÖBB colore verde bottiglia.
Ach !
Giusto per curiosità allego qualche foto scattata ieri pomeriggio con il cellulare.
Ci sono passato davanti e mi son detto... dai che faccio vedere ad Adolfo com'è la Stazione Centrale oggi...
Ed ecco cosa c'è di fronte alla Stazione... il Pirellone che s'innalza all'angolo sud-ovest di piazza Duca d'Aosta!
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Inserisco qui l'evento che Fondazione FS effettuerà come Treno Storico il 26, 27 dicembre 2015 ed il 3 e 6 gennaio 2016 da Napoli a Museo di Pietrarsa.
Per chi è interessato allego il file pdf della locandina ed il rimando al link del sito di Fondazione FS del calendario eventi 2015.
Un saluto.
Questo sito, utilizza cookie per darti la migliore e più rilevante esperienza. Per poter utilizzare il Forum, devi accettarne la Politica. Puoi trovare ulteriori informazioni sui cookie utilizzati facendo click sulla Politica sui cookie e sulla Protezione dei dati (GDPR) o sul link sottostante.