Buongiorno Amici :beh ..è da una vita che non mi faccio vivo e mi dispiace molto, ma come ho già detto, avevo lasciato il mondo del modellismo, costretto dagli impegni quotidiani ; ora , purtroppo , questa grave situazione, ci costringe di rimanere chiusi in casa, per cui ne ho approfittato, non mi annoio mai e non ne soffro se non posso uscire, basta un po di fantasia e la voglia di riscoprire ciò che abbiamo in casa ed allontanare la noia ed i pensieri di ora , naturalmente sperando che la questione coronavirus si risolva quanto prima . Due anni fa un amico mi chiese il favore di potergli fare qualche piccolo lavoretto in questa locomotiva giocattolo Rivarossi di ben 50 anni fa, che sarebbe di fantasia ma su ispirazione delle F.S.835 ; la accantonai, facendolo aspettare quindi tutto questo tempo, non ne avevo a disposizione ; l'occasione è arrivata e mi sono deciso di dedicarmici ; naturalmente un modellino come questo non permette più di tanto , né sono andato alla ricerca di super elaborazioni da dettaglio esasperato in scala, non avrebbe senso, ma comunque sono riuscito lo stesso a renderla verosimile, divertendomi senza tanti problemi ; qualche foto può rilevare qualche distorsione grandangolare . Era completamente in plastica, avrei voluto aerografarla, ma purtroppo ora mi trovo con un grave problema, il mio compressore ha dato forfait

siè rotto il serbatoio , forato dopo anni di uso, arruginito internamente causa condensa,,per cui altro stop modellistico ! devo acquistarne un altro, la locomotiva l'ho dipinta a pennello, accontentandomi !

Mi scuso, per l'ordine inverso delle foto !
Ho aggiunto di tutto, ed il più possibile, come vedete, dettagli realizzati con cianfrusagle varie di minutaglia, senza ricorrere al tornio o altro , ma comunque qualche foto della 835 reale è stata di aiuto . Il mio amico intanto, ne è rimasto estremamente felice, devo consegnargliela .
Grazie ancora della Vostra attenzione, non ho abbandonato il forum e mi farò vivo quanto prima .
![xx [253]](./images/smilies/253.GIF)