Qualche aggiornamento
La costruzione dei marciapiedi lentamente prosegue, ecco alcune fasi dei vari passaggi fin qui fatti
Marciapiede centrale in stato di realizzazione
Immagine:
532,65 KB
Primi due realizzati, la foto con tutti e tre è già presente sopra
Immagine:
549,49 KB
Immagine:
510,92 KB
Una volta rifiniti si passa alla colorazione e sporcatura, questo il risultato
Immagine:
314,76 KB
Immagine:
261,1 KB
Poi con la tecnica del certosino ho iniziato ad applicare le pietre laterali realizzate in cartoncino, è un lavoro lungo che richiede molto tempo ma il risultato finale mi sembra buono, sono partito dalla colorazione di un quadrato di cartoncino condolutati, poi ho ricavato delle strisce di 1cm segnate per la piegatura a 0,7, quindi ho tagliato dei quadratini di 1x1 e piegati
Immagine:
280,77 KB
Immagine:
231,13 KB
Incollati uno ad uno e battuti con il martello per diminuire l'effetto dell'ondulazione, ecco il risultato ottenuto su un lato, devo ancora fare tutti gli altri, il cartoncino da me trovato è abbastanza spesso quindi quando realizzato i quadratini lo sfogliato per ridurre lo spessore [:I]
Immagine:
212,57 KB
Immagine:
226,22 KB
Immagine:
357,25 KB
Nel prossimo aggiornamento spero di pubblicare i marciapiedi finiti [:I]
Nel frattempo ho realizzato anche la banchina di carico del MM, questa è stata realizzata interamente in Forex e ho seguito utilizzato le solite tonalità di colore per uniformità visto che fa parte della solita stazione
Immagine:
240,04 KB
Immagine:
216,66 KB
Immagine:
224,68 KB
Immagine:
222,88 KB
Immagine:
229,04 KB
Immagine:
240,67 KB
Immagine:
240,39 KB
Immagine:
271,14 KB
Risultato dopo colorazione e sporcatura
Immagine:
279,46 KB
Immagine:
206,89 KB
Immagine:
240,09 KB
Immagine:
225,53 KB
Immagine:
329,5 KB
Manca ancora l'aggiunta di qualche particolare ma direi che ci sono, il MM sarà completamente elaborato, per ora è solo appoggiato per rendere l'idea, Per la zona dello scalo merci come si può vedere lo spazio è quello che è quindi la mia realizzazione vuole dare l'idea di uno spaccato in quanto il piazzale dello scalo si troverebbe davanti nella zona fuori dal plastico, anche la scesa da piano di carico è solo abbozzata proprio per far capire che ha regola non finisce li ma ci si può immaginare che lo scalo sia più grande [:I]
Massimiliano