Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Ciao Axel, il buongiorno si vede dal mattino!!!!promette molto bene, poi i diorami che riproducono il mare mi piacciono veramente tanto, sono sicuro che verrà un'altra opera degna di nota come del resto è nel tuo stile.....buona domenica e buon lavoro!!!!
Ciao, Carlo
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)
Ciao Axel, il buongiorno si vede dal mattino!!!!promette molto bene, poi i diorami che riproducono il mare mi piacciono veramente tanto, sono sicuro che verrà un'altra opera degna di nota come del resto è nel tuo stile.....buona domenica e buon lavoro!!!!
Prego Axel! ...solamente dal collore della base, dal posizionamento dei portali e del vecchio casello si presenta armonioso; anche l'altezza dei rilievi mi sembra ottimale....ma il ponte sarà metallico o in muratura?
Ciao, Carlo
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)
Prego Axel! ...solamente dal collore della base, dal posizionamento dei portali e del vecchio casello si presenta armonioso; anche l'altezza dei rilievi mi sembra ottimale....ma il ponte sarà metallico o in muratura?
Ciao, Carlo
Grazie mille Carlo.Il ponte sarà in muratura,però visto le ridotte dimensioni del diorama forse è meglio inserire un piccolo sottovia con stradina in terra battuta che porta in spiaggia.Che dite?
certo a vedere con quanta foga massacravi quel sacco e con quelle morse che ti ritrovi al posto delle mani , sembra impossibile che tu riesca a fare dei lavori cosi' particoleggiati in poco posto COMPLIMENTI ottimo lavoro.
Prego Axel!,...lo chiesto apposta poichè un ponte di quella lunghezza sarebbe stato troppo "azzardato", un sottopasso sicuramente è più indicato, non "ruba" la scena al panorama e si accosterebbe di più al vero....
Ciao, Carlo
Complimenti Alex, una realizzazione di tutto rispetto!
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Se è per caricarti, allora ci metto anche i miei di complimenti!
Grazie
Se può interessare.....
Prima di dipingere il FOREX do una mano di fondo con un aggrappante in bomboletta,poi do una prima mano di tempera bianca mescolata a poco ocra e pochissimo marroncino.Poi mescolo il marrone a del bianco acrilico e con il pennello creo le sfumature.Gli ultimi ritocchi li faccio con i gessetti professionali.
Nella foto c'è tutto l'occorrente che ho usato.
Grazie...interessa tutto Axel!!! E' molto bello scoprire sempre nuove tecniche e soprattutto a prezzi bassissimi.....al giorno d'oggi bisogna sapersi aggiustare....
Ciao, Carlo