Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
grazie 1000 egidio e massy
adesso devo pensare ad dargli un uso consono alla posizione (è a ridosso del binario tronco che porta ai caricatori carbone e sabbia .forza!!esprimete idee!!
Stai scherzando ? A me (e credo ai più di noi) elettronica e meccanismi producono sonori mal di testa ed esaurimenti nervosi... . Personalmente sto cercando di tagliar corto con elettronica, elettromeccanica ed affini per dedicarmi finalmente ad ambiente edifici e paesaggio.
Te che sei bravo ci dovresti andare "a nozze" con questi lavori ed averne meritata soddisfazione.
Con sabbia e carbone che c'è la intorno, sotto la tettoia del magazzino ci potresti ricoverare una macchina movimento terra di aria un po' vintage assieme ad altri attrezzi utili allo scopo.
rettifico quasi finito viste le foto devo ritoccare le tegole!!!! per l'erba e il fogliame la colloco una volta inserito nel modulopurtroppo adesso iltempo per il modellismo si riduce ad un paio d'ore la sera
grazie andrea.stasera stò provando a fare esperimenti per poter inserire la fibraottica nei pali del telegrafo al posto dei led smd (li ho esauriti) domani provo a postare qualche foto per consigli vari.
ecco come pensavo di procedere incidendo uno stecchino e passandoci la fibbraottica .questi sono i primi risultati dell'esperimeno ora provo a migliorare un pò e poi se il tutto è accettabile parto con la catena di montaggio!se avete suggerimenti e migliorie sono non solo ben accetti ma indispensabili
Buona idea.
Io a suo tempo ho avut difficoltà nella piegatura della fibra ottica, in alcuni casi si è spezzata. Poi che colla hai usato e come farai l'illuminatore, unico per tutti i fili.
Dicci sono curioso.
Ciao.
Adolfo
adolfo effettivamente il mio dubbiosulla piegatura mi ha fatto optare x i led smd ma avendoli finiti ho cercato il compromesso per ottenere una curva morbida.per l'illuminazione sono indeciso se ragruppare 3 o 4 fibre o farle indipendenti di led bianchi ne ho a nastri (albero di natale cina)per la colla di fissaggio al palo in legno uso la vinilica credo che l'attak comprometta la fibra.per irrigidire la parte terminale dove ci stà la lampadina incorporo nella plafoniera la fibra assieme al filo di sostegno superiore di acciaio armonico che è proprio armonico in quanto proviene dalla muta di corde (09 mi cantino)della mia fender!! più armonico di così!!
ecco il primo palo già si capisce se il proggetto deve abortire. mancano gli isolatori (devo studiare il da farsi) e ovviamente qualche ritocco di colore ma prima lo sottopongo alla vostra verifica
A me piace.
Hai provato la luminosità, con la fibra ho avuto problemi di scarsa luce.
Poi hi ripiegati sui microled della ledbaron.
Complimenti ci sai fare veramente.
Ciao
Adolfo