Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

W il Rivarossi Restore!

Quando non sai dove mettere una discussione ovvero non è fermodellismo.

Moderatori: liftman, Fabrizio

Messaggio
Autore
Pecetta
Nome: Alberico
Regione: Lombardia
Città: Varese
Stato: Non connesso

W il Rivarossi Restore!

#1 Messaggio da Pecetta »

@ Tutti,

L'avevo ricevuta praticamente così:
Immagine:
Immagine
489,26 KB

Cioè era montata ma dentro di lei mancava un bel pò di roba:
Immagine:
Immagine
264,32 KB

Sapziosa eh? E come vedete tra il motore (che non era il suo) e la trasmissione mancavano un pò di cose...
E' una Rivarossi di fine anni 60 e.... e dove potevo trovare i suoi pezzi adatti?

Questi:
Immagine:
Immagine
41,17 KB

Motore adatto, riduttore e giunto... sì, dove potevo trovarli addirittura funzionanti?

Ma dal Rivarossi Restore no?
http://www.rivarestore.com/

Mi è bastato scrivergli e spiegargli il problema, fare un pò di foto e qualche telefonata e loro hanno trovato ciò che mi serviva e si sono prodigati per farmeli avere al più presto e così, tempo 9 giorni da quando l'ho aperta ad oggi questo ciccetto è rimontato, perfettamente funzionante e va come un treno. :geek:

Ora è pefetto e sono così contento che gli assegnato subito bel un convoglio:
Immagine:
Immagine
156,69 KB
:grin: :grin: :grin:

Costo totale dell'operazione? Se vi dico che sommando il costo d'acquisto della loco e la spesa per il pezzi mancanti ci sono circa 50 euro a mio vantaggio calcolandolo in base al suo valore reale?

Ragazzi la Baia è bella ma è molto meglio avere a disposizione della gente specializzata. :geek:

W il Rivarossi Restore!

Bye

Alberico - NON mi chiamo Alberico - Io sono un Alieno - Io NON ho un plastico in casa perché non ho il posto per tenerlo - Colleziono SOLO Rivarossi in scala 1:80 e quando ci riesco mi autocostruisco qualcosa - A volte vengo a vedere le vostre mostre o cose TT e poi me ne vado senza salutare/presentarmi semplicemente perché non ne ho voglia. Io sto bene così... voi?

Pecetta

W il Rivarossi Restore!

#2 Messaggio da Pecetta »

Dimenticavo, il bissel mi è stato gentilemnte fornito da Adobel55.

Grazie Aldofo. :grin: :grin: :grin:

Bye
Alberico - NON mi chiamo Alberico - Io sono un Alieno - Io NON ho un plastico in casa perché non ho il posto per tenerlo - Colleziono SOLO Rivarossi in scala 1:80 e quando ci riesco mi autocostruisco qualcosa - A volte vengo a vedere le vostre mostre o cose TT e poi me ne vado senza salutare/presentarmi semplicemente perché non ne ho voglia. Io sto bene così... voi?

Docdelburg
Socio GAS TT
Nome: Mauro
Regione: Estero
Città: Madrid (España)

Re: W il Rivarossi Restore!

#3 Messaggio da Docdelburg »

E bravo Pecetta! :cool:

badmax28
Socio GAS TT
Nome: Massimo
Città: tradate

#4 Messaggio da badmax28 »

Ottimo Pecetta sarà contenta anche cicetta....ahahahahahah
Max

adobel55
Socio GAS TT
Nome: Adolfo
Regione: Lazio
Città: Roma
Ruolo: Moderatore

#5 Messaggio da adobel55 »

Pecetta ha scritto:

Dimenticavo, il bissel mi è stato gentilemnte fornito da Adobel55.

Grazie Aldofo. :grin: :grin: :grin:

Bye

Di niente Pecetta, vedere il bel restauro che hai fatto mi da gioia.
Ciao.
Adolfo

adobel55
Socio GAS TT
Nome: Adolfo

#6 Messaggio da adobel55 »

Ho ritrovato un indirizzo web http://www.rivarossi-memory.it/Bacheca/ ... zo2012.pdf dove ho trovato il bissel che ti ho inviato.
Ciao.
Adolfo

MrMassy86
Socio GAS TT
Nome: Massimiliano
Regione: Toscana
Città: Capannori

#7 Messaggio da MrMassy86 »

Complimenti Pecetta, davvero un bel lavoro :wink: Massimiliano :cool:
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

Pecetta

#8 Messaggio da Pecetta »

adobel55 ha scritto:

Ho ritrovato un indirizzo web http://www.rivarossi-memory.it/Bacheca/ ... zo2012.pdf dove ho trovato il bissel che ti ho inviato.
Ciao.
Adolfo

Conosco quel catalogo e tempo fa conobbi anche Andrea Pratesi che di quelle prelibatezze riproduttorie ne è il realizzatore.
Solo che ho scritto più volte a quell'indirizzo email e non ho mai ricevuto risposta e quando incontrai il sig Pratesi di persona, egli mi disse che quell'email non è più attivo, poi diede il nuovo email e... l'ho perso! :cool:

Chissà se g.briotti ha quello che funziona... anzi 'mo gli mando un PM! :geek:

Bye

Pecetta

#9 Messaggio da Pecetta »

@ MrMassy86,

Grazie carissimo :grin: e che mi sono messo in competizione con te: tu ritocchi, invecchi e trasformi ed io che cerco di restaurare il tutto come se fosse ancora come una volta... :razz:

Bye

Marshall61
Nome: Carlo
Città: Livorno

#10 Messaggio da Marshall61 »

Complimenti vivissimi Pecetta per il lavoro di restauro che hai eseguito, ne vale sicuramente la pena ed la soddisfazione "non ha prezzo"....è bellissimo far rivivere una vecchia gloria....anche questo è modellismo!!!! BRAVISSIMO!!!!! :cool: :wink:

Ciao, Carlo
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)

Edo Mazzo
Nome: Edoardo
Regione: Veneto
Città: Treviso

#11 Messaggio da Edo Mazzo »

Cavolo....Che meraviglia :grin: :grin: :grin: :grin:

Comè stato ricostuirla?

Facile o Difficile????

Saluti ed complimenti
Edoardo Mazzonetto - Il mio profilo Facebook https://www.facebook.com/edoardo.mazzonetto

centu
Nome: Alessio
Città: Castellanza

#12 Messaggio da centu »

caspita!!
riproducono i pezzi di ricambio della RR ?
Alessio

carlo mercuri
Nome: Carlo
Città: Scandicci

#13 Messaggio da carlo mercuri »

centu ha scritto:

caspita!!
riproducono i pezzi di ricambio della RR ?

Si, ma a che prezzi!!!! :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad:
We will rock you! - Officine Mercuri

Pecetta

#14 Messaggio da Pecetta »

@ Tutti,

Rispondendo un pò a tutti, dico che i prezzi si fanno sentire sul portafogli e questo è ovvio ed anche mi ricorda quando costava di più riparare un ombrello che comperarne un altro. Però getta oggi ciò che è rotto e gettalo anche domani e va a finire che della nostra storia non ne rimane più... sigh!

E' stato facile quindi e la soddisfazione è tanta e vale più della sofferenza e di tutte le domande e pensate che ho dovuto fare nella ricerca delle soluzioni trovate. Anzi al confronto è quasi stato meglio pagare per trovarle già fatte che farmele da solo e chissà che cosa avrei ottenuto/combinato... [:I] Mi ci vedete ad esempio a fondere la Zama?

Sì, (Centu) c'è chi riproduce le parti Rivarossi e sono almeno in due (persone o società) che tra l'altro non smontano i trenini per rivenderli a pezzi sulla Baia e questo 'non cannibalismo' lo preferisco. Anche perché in genere chele fa e poi vende è gente affidabile. :wink:

Bye

Edo Mazzo
Nome: Edoardo
Regione: Veneto
Città: Treviso

#15 Messaggio da Edo Mazzo »

GRAZIE MILLE PECETTA :grin: :grin: :grin:

Informazioni buone per il futuro.....Grazie...

Saluti :grin:
Edoardo Mazzonetto - Il mio profilo Facebook https://www.facebook.com/edoardo.mazzonetto

g.briotti
Nome: Giuseppe

#16 Messaggio da g.briotti »

Ho controllato le mail che ho scambiato con Andrea. Sono tutte all'indirizzo interfree e l'ultima è a febbraio 2012.

Spesso l'ho visto al Serafico, a Roma, dove ci siamo incontrati.

Un altro sito, oltre a Rivarestore, che ha a disposizione parti di ricambio per RR 1:80 è di milano: http://www.ricambirivarossi.com/home.html
Giuseppe Briotti - I miei rotabili

Egidio
Nome: Egidio
Regione: Abruzzo
Città: Ortona

#17 Messaggio da Egidio »

Ottimo Pecetta !! Davvero una bella impresa..... :wink: Saluti. Egidio. :cool:
Egidio Lofrano

Torna a “OFF TOPIC”