Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

volete sapere come la penso?

Quando non sai dove mettere una discussione ovvero non è fermodellismo.

Moderatori: liftman, Fabrizio

Messaggio
Autore
Christian-E.656
Nome: Christian
Regione: Abruzzo
Città: Pescara
Stato: Non connesso

volete sapere come la penso?

#1 Messaggio da Christian-E.656 »

...Penso che su questo forum i moderatori hanno una pazienza veramente infinita con certi "utenti". Se dovessi quantificarla direi....lunga 350 metri, oppure di un valore di 30.000 euro, come un restauro. Credo di essermi spiegato.

ps

scusate lo sfogo ma i troll li sopporto molto poco. PI NIND!!!(abruzzese)

Amiternus

Edo Mazzo
Nome: Edoardo
Regione: Veneto
Città: Treviso

Re: volete sapere come la penso?

#2 Messaggio da Edo Mazzo »

Si ...... hai ragione...... e non dimenticarti Andrea :wink: :wink: :wink: :wink:

Una volta, un mesetto fà,l ne avevano di lavoro da fare su di me :wink: :sad: :cool: :wink: :sad: :cool:

Saluti :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
Edoardo Mazzonetto - Il mio profilo Facebook https://www.facebook.com/edoardo.mazzonetto

marioscd
Nome: Mario
Regione: Lombardia
Città: Valera Fratta

#3 Messaggio da marioscd »

caro Christian... non temere che prima o poi anche la pazienza infinita finisce!!! eheheheheheh!!!

ciao
Mario Scuderi - C.M.P. Club Modellismo Pavese ...ciò che è piccolo a volte diventa grande...

plastico87

#4 Messaggio da plastico87 »

ciao mario credo che cristian si riferisca a me per il restauro ma ha ragione ahahahahah e non lo biasimo
Ma in questo forum io voglio che alcune discussioni bisogna avere pazienza un po' anzi infinita perché se le cose bisogna dirle non tenerle per se tu cosa ne penzi [:I]

Tito
Nome: Tito
Città: Arese
Ruolo: co-amministratore

#5 Messaggio da Tito »

Giusto per sapere il significato dei termini usati :wink:
h ttp://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet) :twisted:

giulio barberini
Nome: giulio
Regione: Umbria
Città: magione

#6 Messaggio da giulio barberini »

continuo a ribadire che la mancanza di punteggiatura è fastidiosa ed a questo punto non può più essere attribuita al mezzo che si utilizza per scrivere.
@plastico87
Ti prego di fare attenzione, mettere qualche virgola non ti porta via poi così tanto tempo e rende più gradevoli e comprensibili i tuoi post
Giulio Barberini -https://www.trainpassion.it

MrMassy86
Socio GAS TT
Nome: Massimiliano
Regione: Toscana
Città: Capannori
Ruolo: Moderatore

#7 Messaggio da MrMassy86 »

Condivido in pieno il pensiero di Christian, meglio documentare cio che si scrive, magari cercando di scrivere in un italiano comprensibile, altrimenti non vorrei che si rovinasse l'armonia che abbiamo qui su questo bellissimo Forum :grin:
Altrimenti può tornare utile il discorso "si guarda e si passa avanti" :wink: Ciao Massimiliano :cool:
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

Andrea
Socio GAS TT
Nome: Andrea
Città: Milano
Ruolo: Amministratore

#8 Messaggio da Andrea »

MrMassy86 ha scritto:
altrimenti non vorrei che si rovinasse l'armonia che abbiamo qui su questo bellissimo Forum :grin:

E' l'ultima cosa che vogliamo e tranquillizzo tutti, ciò non accadrà.
Talvolta bisogna prendere decisioni spiacevoli ma doverose nell'interesse della comunità....
Parlo a nome dei moderatori.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

MrMassy86
Socio GAS TT
Nome: Massimiliano
Regione: Toscana
Città: Capannori

#9 Messaggio da MrMassy86 »

Andrea ha scritto:
MrMassy86 ha scritto:
altrimenti non vorrei che si rovinasse l'armonia che abbiamo qui su questo bellissimo Forum :grin:

E' l'ultima cosa che vogliamo e tranquillizzo tutti, ciò non accadrà.
Talvolta bisogna prendere decisioni spiacevoli ma doverose nell'interesse della comunità....
Parlo a nome dei moderatori.

Hai ragione Andrea, è brutto dover prendere certe decisioni ma più volte gli hai dato tu e gli altri la possibilità di mostrare fonti che documentavano cio che diceva e puntualmente niente [8] Vuole dire che te le vai a cercare :twisted:
Ciao Massimiliano :cool:
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

Christian-E.656

#10 Messaggio da Christian-E.656 »

quando ho letto del rotabile di ancona da restaurare, facile come fare la spesa sono andato in bestia... l'associazione che frequento dopo mesi di preghiere ha ottenuto un badoni da parte di trenitalia...il rotabile è localizzato a foggia.
Signoria vostra ha detto esplicitamente: "SE LO VUOI TE LO VIENI A PRENDERE E TE LO RIPORTI A CASA VIA STRADALE,DIMENTICATI LE FERROVIE"..figuriamoci un ETR....poi il plastico di 10km quadrati...ma dai....
Amiternus

Andreacaimano656
Regione: Lazio
Città: Roma

#11 Messaggio da Andreacaimano656 »

Si Christian hai proprio ragione.
Ciao
Andrea
Andrea Ferreri

Digtrain
Nome: Walter
Città: Casarile

#12 Messaggio da Digtrain »

Penso che il troll abbia finito...game over :wink:

Ciao Walter :cool:
Walter - Club Modellismo Pavese - Steamtown National Historic Site - Het Spoorwegmuseum Utrech - Loxx Berlino - "Il mio fisico è stato scolpito e modellato nelle migliori trattorie della Lomellina"

Christian-E.656

#13 Messaggio da Christian-E.656 »

benissimo. Non ci si puo chiede!!...Ha scritto "buon compleanno" non si sapeva di ki era sto compleanno. :cool:
Amiternus

Edo Mazzo

#14 Messaggio da Edo Mazzo »

Edo Mazzo ha scritto:
Christian-E.656 ha scritto:

benissimo. Non ci si puo chiede!!...Ha scritto "buon compleanno"[:I] non si sapeva di ki era sto compleanno. :cool:

Dai non mi spreco.....

Solo due faccine... :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:

Plastico87 e stato bloccato?...(nn so se mi rispondete)
Edoardo Mazzonetto - Il mio profilo Facebook https://www.facebook.com/edoardo.mazzonetto

Andrea
Socio GAS TT

#15 Messaggio da Andrea »

Siamo dispiaciuti, ma la maggioranza dello staff dei moderatori ha preso questa decisione e va rispettata
Si è ritenuta necessaria in quanto buona parte del loro lavoro ultimamente si concentrava solo sui suoi interventi.
Purtroppo diversi utenti ci hanno scritto in privato lamentandosi perché non riuscivano a comprendere il contenuto dei messaggi, spesso privi di punteggiatura e con errori ortografici reiterati.
Ora chiudiamola qui e continuiamo a parlare del nostro Hobby.
E' meglio...
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Edo Mazzo

#16 Messaggio da Edo Mazzo »

Andrea ha scritto:

Siamo dispiaciuti, ma la maggioranza dello staff dei moderatori ha preso questa decisione e va rispettata
Si è ritenuta necessaria in quanto buona parte del loro lavoro ultimamente si concentrava solo sui suoi interventi.
Purtroppo diversi utenti ci hanno scritto in privato lamentandosi perché non riuscivano a comprendere il contenuto dei messaggi, spesso privi di punteggiatura e con errori ortografici reiterati.
Ora chiudiamola qui e continuiamo a parlare del nostro Hobby.
E' meglio...

Lo so Andrea....ora ho capito.... era solo una domanda la mia...

ricorda...... la curiosità di un ragazzo e implacabile....

Saluti :grin: :grin:

cf69
Nome: Fabio
Regione: Sicilia
Città: Palermo

#17 Messaggio da cf69 »

Vorrei aggiungere solo una piccolissima, ma importante considerazione, facciamo tutti attenzione a come scriviamo i nostri interventi.
A giudicare da quanto vedo nei post proprio qui sopra quello di Andrea, sembra che plastico87 ci abbia lasciato un virus che distrugge la lingua italiana.
Ragazzi, molte volte si fa proprio fatica a seguirvi e cercare di capire cosa volevate scrivere, rileggiamo tutto prima di cliccare su "Inserisci Risposta".
GRAZIE. :wink:
Fabio Cuccia - La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)
La Mia “Sottostazione Elettrica F.S.” - La Mia "PACIFIC 6001 P.L.M." - Il Mio Canale Youtube

Andreacaimano656

#18 Messaggio da Andreacaimano656 »

Verissimo Fabio, menomale che ho la media del 9-10 in italiano :grin: :grin: :grin:
Ciao
Andrea
Andrea Ferreri

marioscd
Nome: Mario
Città: Valera Fratta

#19 Messaggio da marioscd »

Vorrei aggiungere una sola cosa a quanto spiegato appena sopra da Andrea, cercando di far capire a tutti come, talvolta, il gruppo di moderatori debba valutare situazioni un po' ingarbugliate in maniera pragmatica...
Partiamo da un paletto: questo, come ben sapete tutti, è un forum di fermodellismo. Come tutti i forum specifici per argomenti si sottintende che chiunque scriva lo faccia in maniera inerente all'argomento del forum stesso (a parte le sezioni OT dove ci si consente anche un po' di sano cazzeggio).
Scrivere coerentemente agli argomenti non significa semplicemente scrivere di treni e modellismo... ma significa anche scrivere in italiano comprensibile e fruibile da tutti e significa anche raccontare le proprie conoscenze, dare i propri consigli, spiegare ed argomentare le cose... ma tutto ciò deve, soprattutto, essere il frutto di esperienze vere e concrete e non di aleatorie immagini mentali o, peggio, millantando argomenti non reali o palesemente falsi.
Ci siamo chiesti in molti se l'utente in questione fosse un cosiddetto "troll" oppure solo una persona un po' surreale ma tutto sommato innocua. Alla fine, pur con molto dispiacere (perchè spiace sempre passare alle vie di fatto) si è deciso di porre fine ai vaneggiamenti postati che correvano il rischio di far diminuire l'autorevolezza e l'utilità del forum stesso. Io credo ci siano altre piattaforme più adatte di questa per esprimere creatività e fantasia surreale, anche con forme linguistiche meno comprensibili... Ma questo è, e rimane, un forum di modellismo.
Spero di essere stato chiaro e di non aver urtato la suscettibilità di nessuno.

chiudendo definitivamente l'argomento...

ciao!
Mario Scuderi - C.M.P. Club Modellismo Pavese ...ciò che è piccolo a volte diventa grande...

Fulvio Zanda
Nome: Fulvio
Città: Morengo

#20 Messaggio da Fulvio Zanda »

Mario , quando scrivi in questo modo mi inorgoglisco di esserti amico e con te parte del CMP.......poi mi sovviene l'immagine del cesso grigio malva....e tutto torna alla normalità

ciao

adobel55
Socio GAS TT
Nome: Adolfo

#21 Messaggio da adobel55 »

:cool: :cool: :cool:
:cool:

Sdrammatizziamo.....

Della serie ditelo con i fiori.

Un tizio va dal fioraio e chiede una rosa,
Il fioraio chiede: una sola ??
Il tizio: si sono un tipo di poche parole.

Sarò di sicuro bloccato dopo questo..... :cool: :cool:

Ciao.
Adolfo

Andreacaimano656

#22 Messaggio da Andreacaimano656 »

Credo che il forum sia uno dei luoghi dove conta molto la sincerità e non dire cavolate a rotta di collo :wink:
Ciao
Andrea
Andrea Ferreri

Mimmo Valle
Nome: Mimmo
Regione: Campania
Città: Napoli

#23 Messaggio da Mimmo Valle »

Un plauso ai moderatori decisione ineccepibile!!
Fosse stato per me lo avrei buttato fuori anche prima!!!
:smile: :smile:

FRANCO
Nome: Franco
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: UDINE

#24 Messaggio da FRANCO »

E adesso che non c'e' piu' come facciamo con le lezioni di italiano? :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
Franco 62

Andrea
Socio GAS TT

#25 Messaggio da Andrea »

Mi raccomando ragazzi...
L'utente non ha diritto di replica quindi non infieriamo...
Grazie per la collaborazione.

Torna a “OFF TOPIC”