marione ha scritto:
Così dorme la micia di mia figlia Francy.
Marione
Immagine:
219,53 KB
Nelle notte fra martedì 14 e mercoledì 15 marzo è morta investita la gatta di mia figlia. Voglio dedigargli un ricordo:
Ciao
Freccia !!!
Mercoledì verso mezzogiorno ho ricevuto il messaggio da Francy, mia figlia, che non eri rientrata a casa, ti avevano invano cercato, ma non ti avevano trovato. Cose che capitano a questi animali, ho pensato e sperato.
Il pomeriggio, del mercoledì, mentre, in bici, salivo la rampa del box per raggiungere gli amici con cui trascorrere qualche momento serenità ... una voce dentro di me mi invitava a non fare la solita strada, ma di 'allargare' il giro, passare da un'altra parte.
Mentre pedalavo nella bassa eccoti là giacente in terra, parallela alla strada con tre chiazze di sangue sulla carreggiata e con la testa fracassata da sicuro investimento stradale. Eri proprio Tu e proprio Tu hai voluto che fossi io a ritrovarti ... chissà perchè ? Sono sceso dalla bici e ti ho vegliato commosso e turbato per un po' prima di andare ad avvertire il tuo padrone, sperando che fosse a casa.
Io ancora mi interrogo sul paradiso degli uomini, quindi non ho un'idea chiara su di un'eventuale paradiso degli animali.
Eri morta e, per me, essere morti significa che si va in un altro posto, ma senza il corpo.
Dove potrai mangiare quintali di crocchette, bastoncini e ricevere un sacco di carezze come ti piaceva fare salendo sul tavolo quando venivo a trovarvi . Lassù probabilmente sono già la tua mamma e magari anche il tuo papà che non avevi conosciuto e che mangiano anche loro crocchette e giocano tutto il giorno con le lucine dell’albero di Natale, ma senza che ti si buchi lo stomaco, perché lo stomaco non ce l’hai più.
Io so bene che non ero, non sono e non sarò mai un grande amante degli animali, lo confesso, ma questo ricordo Te lo dovevo con tutto il cuore. Sono stato al Cimitero ho chiesto ai nonni di cercarti e farti una carezza per me, tenerti con loro, sono certo che ti troveranno !
Addio Freccia !
Marione