Novità in scala TT (1:120) - Maggio 2025

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Al BAR dello sport

Quando non sai dove mettere una discussione ovvero non è fermodellismo.

Moderatori: liftman, Fabrizio

Messaggio
Autore
Andrea
Socio GAS TT
Nome: Andrea
Regione: Lombardia
Città: Milano
Ruolo: Amministratore
Stato: Non connesso

Re: Al BAR dello sport

#5651 Messaggio da Andrea »

Chiedo scusa se la foto della maglietta ha urtato o offeso qualcuno, il mio intento era quello di riderci sopra come ho sempre fatto da quando ho aperto il Bar (come direbbe Marione, "diamoci delle sane randellate").
Ho sempre cercato nei miei post di essere ironico ma mi rendo conto che qualcuno si possa risentire, comunicare per iscritto non è facile.
Facciamo uno sforzo e ridiamoci sopra come ho fatto io quando mi hai suggerito a più riprese di farmi vedere da uno psichiatra (cosa più sgradevole di una simpatica foto di un cane trovata sul web ).
A volte meglio ribattere con una battuta (la foto del cane si trova anche con la maglia interista...) ma non tutti evidentemente ne sono capaci e preferiamo stuzzicare.
Direi di chiuderla qui, voltiamo pagina e ritorniamo ai vecchi tempi del Bar, in fin dei conti io l'ho sempre frequentato per farmi delle sane risate.
Grazie a tutti per la collaborazione.

Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

giuseppe_risso
Socio GAS TT
Nome: Giuseppe
Regione: Liguria
Città: Chiavari

#5652 Messaggio da giuseppe_risso »

Devo spezzare una lancia in favore di Alceo.
Non vedo tutto sto preoccuparsi.
Non mi sembra che ne lui ne altri abbiamo offeso qualcuno.
Come dice sempre Marione ci si è scambiata qualche bastonata, ma gli sfottò sono il sale di queste discussioni. Cosa si vuole, che si parli solo di problemi tecnici?
Ma daiiii.
Allora chiudiamolo e parliamo solo di treni.

PS, quando vi diamo dei ladri, é chiaro che ci riferiamo alla società, i tifosi cosa c'entrano?

Excalibur
Nome: Alceo
Regione: Abruzzo
Città: Silvi

#5653 Messaggio da Excalibur »

Ciao Fabrizio, sono pienamente d'accordo con te, ma non sono certo io quello che mostra odio verso le altre quadre ed i loro tifosi, basta andare ad analizzare tutti i precedenti interventi per rendersene conto, qualcuno lo dichiara anche apertamente.
Alceo - Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (Oscar Wilde)

Riccardo
Socio GAS TT
Nome: Riccardo

#5654 Messaggio da Riccardo »

. . . . . . . . . . . . . . . . . STOP !!!
:lol: :lol: :lol:
Torniamo seri......
[151] [151] [151]
Allegati
haha.jpg
Riccardo

Excalibur

#5655 Messaggio da Excalibur »

Grande Riccardo, la più bella battuta che io abbia mai sentito in questo bar. :mrgreen: [104]
Alceo - Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (Oscar Wilde)

Bigliettaio
Nome: Carlo

#5656 Messaggio da Bigliettaio »

Milanisti di tutto il mondo unitevi: torna IBRA!!!!
Carlo

Excalibur

#5657 Messaggio da Excalibur »

E'stato scritto che la Juventus in Europa non conta niente, avevo risposto che è il calcio Italiano che non vale niente in Europa e la prova l'abbiamo avuta in questo turno di Coppe, su sei squadre Italiane impegnate, solo la Juventua ha vinto.

Excalibur

#5658 Messaggio da Excalibur »

Bigliettaio ha scritto: giovedì 7 novembre 2019, 23:17 Milanisti di tutto il mondo unitevi: torna IBRA!!!!
E tu pensi che da solo possa risolvere tutti i problemi del Milan ? [105]

adobel55
Socio GAS TT
Nome: Adolfo
Regione: Lazio
Città: Roma
Ruolo: Moderatore

#5659 Messaggio da adobel55 »

Excalibur ha scritto: venerdì 8 novembre 2019, 9:45
Bigliettaio ha scritto: giovedì 7 novembre 2019, 23:17 Milanisti di tutto il mondo unitevi: torna IBRA!!!!
E tu pensi che da solo possa risolvere tutti i problemi del Milan ? [105]
Si vede che nel frattempo si è laureato in matematica
[261] [261]

Excalibur

#5660 Messaggio da Excalibur »

L'anno scorso è stato criticato il passaggio di Ronaldo a 33 anni alla Juventus, definito troppo "vecchio" e con poche cartucce ancora da sparare, Ibra di anni ne ha 38 ed ha più cartucce da sparare ? [106]

Bigliettaio

#5661 Messaggio da Bigliettaio »

adobel55 ha scritto: venerdì 8 novembre 2019, 10:37 Si vede che nel frattempo si è laureato in matematica [261] [261]
Ibra era già bravo in matematica ai tempi dei campionati europei 2004 disputati in Portogallo.
L'Italia venne eliminata dalla matematica del risultato 2-2 del derby scandinavo Svezia-Danimarca (il famoso biscotto).
Quindi ben venga al Milan. [91]
Carlo

MrMassy86
Socio GAS TT
Nome: Massimiliano
Regione: Toscana
Città: Capannori

#5662 Messaggio da MrMassy86 »

Alceo io non sono molto favorevole al ritorno di Ibra,(magari poi spero mi smentisca, un campione rimane comunque un campione) anche perché ha proprio 38 anni e non è sicuramente un giocatore per il futuro, non costruisci un progetto con Ibra, sono d'accordo invece su giocatori esperti da affiancare ai giovani ma con età (30-31 anni) che possono ancora influire sul gioco per almeno 2-3 anni e far crescere i più giovani.
Comunque la differenza semmai è che Ronaldo è stato pagato 100 milioni, Ibra arriverebbe a 0
Massimiliano [253]
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

Excalibur

#5663 Messaggio da Excalibur »

Mah Massimiliano, se è stato pagato 100 Milioni, probabilmente li vale tutti, tornando alla matematica, praticamente la Juventus ha acquistato cinque Palloni d'Oro a 20 Milioni l'uno e se fosse ripieno d'oro massiccio, invece che di aria, varrebbe molto di più. :mrgreen:

C_A
Nome: FM
Regione: Estero
Città: --

#5664 Messaggio da C_A »

Domenica ci sarà il grande riscatto del MILAN che vincerà per cinque a zero sulla Juventus a Torino!!!! [245] [255] [236]
Il pronostico è esatto, perché non vengono specificati né anno, né pianeta, né galassia, né costellazione! Ma di sicuro, da qualche parte, nell'universo infinito e infinitesimo, il MILAN vincerà per cinque a zero sulla Juventus a Torino!!!!

Bigliettaio

#5665 Messaggio da Bigliettaio »

A Francè!!! Anche se è già successo in passato di rifilare 5 reti alla Juve, per domenica mi sembra una previsione un pò ottimistica, diciamo che andrebbe bene anche un 2-0, però cerca di inventarti qualcosa altrimenti la vedo dura!!!!! Massimiliano credo che Ibra arrivi prorpio per un progetto legato ai giovani e per portare un po' di entusiasmo anche tra noi tifosi che non guasterebbe. Comunque sono cose che si leggono sui giornali, bisogna vedere se si avverano, io sarei contento.
Carlo

Excalibur

#5666 Messaggio da Excalibur »

Bigliettaio ha scritto: venerdì 8 novembre 2019, 19:26 ..............diciamo che andrebbe bene anche un 2-0.....................
Per la Juventus sicurasmente e vi andrebbe di lusso. :mrgreen:

Excalibur

#5667 Messaggio da Excalibur »

Bigliettaio ha scritto: giovedì 31 ottobre 2019, 23:23 Vedi carissimo Francesco, dopo la vittoria di stasera, il Milan è a sei punti dalla zona Champions.
Milan sempre più in caduta libera, si ritrova a 9 punti dalla zona Champions ed a soli 4 dalla retrocessione.
Una rondine non fà primavera. :mrgreen:

MrMassy86
Socio GAS TT

#5668 Messaggio da MrMassy86 »

Alceo Il campionato è ancora lungo… se continuiamo a giocare cosi stai sicuro che i punti arrivano, non ci puo dire sempre male, ieri come nelle ultime partite non meritavamo la sconfitta, anzi con tutta onesta se c'era una squadra che doveva vincere eravamo noi, abbiamo giocato meglio di voi con una squadra inferiore, avete portato a casa la partita con una giocata, molto bella bisogna dirlo, di un singolo, Dybala, in Italia vi può anche andar bene, ma in Europa se giocate cosi non so quanta strada potete fare, in questo momento avete anche quel fattore C che noi vediamo con il binocolo.
Massimiliano [253]
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

Excalibur

#5669 Messaggio da Excalibur »

Condivido la tua opinione Massimiliano, ieri la Juventus non ha vinto per merito di Dybala, pur sempre bravo, ma per merito di Szczesny, che non ha lasciato entrare in porta neanche una mosca. :mrgreen:
Voglio essere obiettivo e devo dire che non ho ancora visto una bella partita della Juventus in Campionato, al contrario di quello che ho visto in Champions, fino ad ora ha disputato delle ottime partite. [102]

Bigliettaio

#5670 Messaggio da Bigliettaio »

MrMassy86 ha scritto: lunedì 11 novembre 2019, 17:43 ... se continuiamo a giocare cosi stai sicuro che i punti arrivano...
Un buon Milan in lenta crescita, mi piace il lavoro che sta facendo Pioli, in passato contro il Napoli abbiamo fatto delle figuracce.
Sul resto meglio stendere un velo pietoso!!!
Carlo

Excalibur

#5671 Messaggio da Excalibur »

Bigliettaio ha scritto: sabato 23 novembre 2019, 20:32 .............. in passato contro il Napoli abbiamo fatto delle figuracce.
Invece quella di questa sera è stata un'ottima figura, in casa per giunta. [106]

MrMassy86
Socio GAS TT

#5672 Messaggio da MrMassy86 »

Bigliettaio ha scritto: sabato 23 novembre 2019, 20:32
MrMassy86 ha scritto: lunedì 11 novembre 2019, 17:43 ... se continuiamo a giocare cosi stai sicuro che i punti arrivano...
Un buon Milan in lenta crescita, mi piace il lavoro che sta facendo Pioli, in passato contro il Napoli abbiamo fatto delle figuracce.
Sul resto meglio stendere un velo pietoso!!!
Sono d'accordo Carlo, un altra buona prestazione e un punto che deve dar morale, Pioli è subentrato in un mini ciclo di ferro e la squadra ha giocato sempre meglio raccogliendo forse meno di quello che meritava, bisogna dire che si sono affrontate due squadre al momento in crisi e sul campo questa cosa si è vista, nel finale noi, un po' per stanchezza e un po' per paura visti i precedenti risultati sfavorevoli tutti arrivati nel finale, abbiamo cercato più di mantenere il risultato che di vincere, la paura di perdere e di vanificare quello che di buono si stava facendo a preso il sopravvento, si buttava via la palla e basta, ci sta vista la situazione, ora dovrebbero arrivare delle partite toste ma più alla portata, speriamo di concretizzare, un filotto aiuterebbe per il morale e soprattutto la classifica che aimè piange.
Excalibur ha scritto: sabato 23 novembre 2019, 21:52
Bigliettaio ha scritto: sabato 23 novembre 2019, 20:32 .............. in passato contro il Napoli abbiamo fatto delle figuracce.
Invece quella di questa sera è stata un'ottima figura, in casa per giunta. [106]
Io Alceo ho visto una buona prestazione, non so che partita hai visto, il Napoli come detto non è in un buon momento come d'altronde lo siamo noi ma è sempre il Napoli e come rosa, specie se presi singolarmente, è superiore, quindi mi prendo il punto(casa o trasferta che sia) che spero porti morale.

Massimiliano [253]

Excalibur

#5673 Messaggio da Excalibur »

Ho visto una partita tra due squadre che giocavano per non perdere, piuttosto che cercare di vincere e con questo atteggiamento nessuna delle due andrà lontano. [105]

MrMassy86
Socio GAS TT

#5674 Messaggio da MrMassy86 »

Alceo le due squadra secondo me con gli attuali limiti che hanno mostrato hanno giocato cercando di vincere, solo sul finale posso darti ragione soprattutto per quanto riguarda il Milan, come ho scritto sopra è subentrata la paura di perdere e ci sta, dopotutto quest'anno bisogna essere realisti, siamo in una situazione di classifica non buona pere come erano le premesse e visti gli ultimi risultati dove abbiamo sempre subito gol nel finale buttando via quello che di buono fatto abbiamo cercato di portare a casa almeno il pareggio, oltretutto anche a livello fisico eravamo un po' stanchi, quando ti accorgi che non sei in grado di darle almeno è cosa buona non prenderle.
Poi ti viene voglia di fare un giro sui social… e ci sono dei "tifosi", parlo dei miei, è difficile chiamarli tali, sanno solo criticare ed offendere a priori sia che vinci o che perdi e purtroppo mi sto accorgendo che ce ne sono sempre di più, delle volte non so neanche se ragionano prima di scrivere, mah!!, Per fortuna leggi anche gente seria che commenta in maniera educata e costruttiva.
Massimiliano [253]

Excalibur

#5675 Messaggio da Excalibur »

Io Massimiliano, per partito preso, non seguo mai i commenti giornalistici e televisivi del dopo partita, per me sono solo chiacchiere, dove ognuno dice la sua, a seconda della propria fede calcistica, mi limito soltanto a commentare con mia moglie, grande sportiva e qui al Bar e come avrai potuto notare, sono quasi sempre fondati su una base di obiettività, salvo quando vengo provocato e devo dire che purtroppo succede spesso.

Torna a “OFF TOPIC”