Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Vi ricordo che le curve Villoresi e Vecchia Torre non hanno le gambe e che i cappi alternativi hanno solo due gambe.
Quindi devono avere vicino moduli con quattro gambe su cui sorreggersi.
Mi sono preso la licenza di fare qualche prova di layout.
Mancano i cappi alternativi non ancora previsti nel programma di layout.
Sbizzarritevi !!
Ciao.
Adolfo
Versione 1 con tutti i moduli previsti 58,84 KB
Versione 2 senza la curva Villoresi 52,46 KB
Versione 3 senza la curva Vecchia Torre 56,25 KB
Versione 4 variante con tutti i moduli previsti 59,08 KB
Versione 5 con vigneti di San Martino e senza Villoresi e VecchiaTorre 57,16 KB
Adolfo i Vigneti non ci stanno in macchina.....
Già per farci stare i cappi e la curva sul Villoresi dovrò togliere la protezione di quest'ultimo
Ottimo Piergiorgio!!!
Giuste considerazioni Massy : come mi faceva presente Adolfo le due curve strette sono senza gambe quindi meglio non metterle vicine....
Scusate la latitanza, ma dove mi trovo non sempre sono connesso.
Circa il layout, ricordo che posseggo due cavalletti adattabili a diverse altezze e che quindi possono sorreggere moduli senza gambe da una parte.
Io ci sono.
Bella l'ultima soluzione, Carlo. Altrimenti mi piace la 4.
Per il carrello... se qualcuno della parte milanese ha il gancio posso lasciare il carrello, alcuni giorni prima x riempirlo. Lo porto a Verona, lo aggancia chi puó per poi ritirarlo il 3 a Verona x proseguire...
Questo per chi mettesse uno o piu moduli a disposizione ma non viene a Cornuda. È solo una ipotesi.
Per essere pronti alle 15 credo che occorra cominciare a montare intorno alle 12-12:30. Ce la fate? Per stimolarvi vi prometto di far trovare arancini e altro.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Io propongo la seguente, così basterebbe solo un cavalletto tra la vecchia torre ed il cappio di ritorno.
Inoltre il Roccolo e la vecchia torre hanno delle gallerie che coprono un po' i cappi e a contrasto non ci sono due curve strette.
Ciao.
Adolfo
Manca poco all'evento.... Buona mostra a tuTTi e sopraTTuTTo buon divertimento!
ciao a tutti e bravi come sempre per il vostro lavoro e parteciapazione. messaggio per Pier Giorgio. Ti ho mandato messaggio privato comunque ti informo anche da qui. Io non potrò essere a Cornuda ma visto che ti eri offerto di passare a prendere i moduli paratico che ho io a casa fammi sapere. Ciao a tutti e buona fiera
ciao a tutti e bravi come sempre per il vostro lavoro e parteciapazione. messaggio per Pier Giorgio. Ti ho mandato messaggio privato comunque ti informo anche da qui. Io non potrò essere a Cornuda ma visto che ti eri offerto di passare a prendere i moduli paratico che ho io a casa fammi sapere. Ciao a tutti e buona fiera
L'mp non riesco a trovarlo. Mi dispiace che non ci sia a Cornuda. Lo scalo lacuale non posso ritirarlo perché ho la macchina già piena e non ci sta. Ci vedremo a Novegro. Ciao,
Buon giorno a tutti. Sono proprio dispiaciuto di non poter venire io e che Pier Giorgio non possa ritirarli. Se qualcun'altro pensa di poter passare a prenderli mi faccia un fischio. ciao a tutti
Potrebbe passare Marco De Vincenzi, ma dovrebbe impegnarsi a portarlo poi a Novegro oppure riconsegnarlo a te che poi lo porteresti a Novegro. Vediamo che ne pensa.
Confermo che i Paratico ci saranno: son già d'accordo con Claudio per ritirarli Sabato mattina.
Tendenzialmete li riconsegno Domenica, nuovamente a Claudio. Non credo di venire a Novegro.
Mi piace il secondo layout proposto.
In questa occasione, se mi servisse materiale TT per il mio modulo (es. Il modulo di blocco) potete procurarmelo? O è troppo tardi?