Sentito nuovamente Ghioldi.
Mi ha confermato che la ZTL inizia alle spalle del Duomo.
Arrivando da Viale Lecco si può arrivare fino all’ultimo passaggio a livello prima della stazione FNM Como Lago a Piazza del Popolo (esattamente alle spalle del Duomo) e poi non si può più girare a destra verso via Pretorio e Piazza Roma come si faceva prima, ma solo a sinistra su via Bertinelli.
In zona solo parcheggi a pagamento (cari) e nessuna piazzetta comoda dove fare raccolta.
Avevo chiesto formalmente di poter accedere al posteggio delle Nord a Como Lago ma non gli hanno dato il permesso.
Mi allega anche alcune immagini per le zone:
. 1 parcheggio detto “Ippocastano” viale Aldo Moro: punto di raccolta. Non c’è la sbarra. Ci sono i parcometri ma visto che non ci dobbiamo fermare non paghiamo.
. 2 parcheggio via Castelnuovo (non via Valleggio come detto in precedenza) per lasciare la auto una volta scaricate.
E’ quello da 3 euro al giorno, coperto etc
I due punti sono molto vicini, quindi è facile caricare e raccogliere gli autisti.
Ghioldi mi ha detto che non serve avere un altro furgone in quanto c’è già il loro che si farà trovare al punto di raccolta ed ha il pass per l’intero periodo di Città Balocchi.