Ad oggi ho individuato un gruppo che si avvicina molto a quanto di mio interesse.
Si tratta del Club Ibérico de Modulos H0 (CIM-H0), formato da appassionati di varie località della Spagna e del Portogallo, che periodicamente si riunisce in modo itinerante nella penisola Iberica realizzando un tracciato formato dai moduli dei soci disponibili di volta in volta.
Si tratta di tracciati del tipo PuntoAPunto (PAP), in scala H0, con alimentazione digitale, bus Loconet di servizio ed esercizio secondo un orario prestabilito.
Si differenziano dalla filosofia dei meeting Fremo per la presenza del pubblico (che viene a volte coinvolto, specie se di giovane età), probabile assenza di carte-carro e da norme costruttive proprie.
Ho preso contatti presentandomi e sono stato invitato a partecipare ai loro prossimi incontri che saranno a Logroño (città a nord di Madrid) a fine settembre e all’Expo di Madrid in novembre.
Vi terrò informati e spero di poter documentare fotograficamente quanto andrò a scoprire e vedere.
Ritengo sempre utile e piacevole vedere come si intende e si realizza il fermodellismo in altre realtà; se qualcuno è della stessa idea spero troverà interessante quanto proverò a documentare.
Nel frattempo, per i più curiosi, posto i link del succitato club.
https://www.cimh0.org/wp/
https://www.facebook.com/www.cimh0.org/
A presto e ….. stay tuned!