Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Gützold signori!

Discussioni relative alla scala H0 1:87

Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49

Messaggio
Autore
Pecetta
Nome: Alberico
Regione: Lombardia
Città: Varese
Stato: Non connesso

Gützold signori!

#1 Messaggio da Pecetta »

@ Tutti,

Premesso che non mi aspetto che questa sia ritenuta una recensione, aggiungo che se questa non è la sezione giusta me ne scuso e lascio ai moderatori la facolta di spostarla dove meglio credono.

Vi presento il mio ultimo acquisto e grande tesoro, un ciccetto meravoglioso che da tanto volevo avere e che mi è costato non poca fatica 'acchiapparlo' sulla Baia tedesca:
Immagine:
Immagine
437,41 KB

E' un V100 DR (Germania Est) ed è stato costruito in Germania Est dall'azienda Gützold.
So che in Italia è più conosciuta per le cose in scala TT e questo invece fa parte della loro produzione in scala HO. A me piaceva molto e adesso è tutto mio :cool: . Aggiungo di non averne mai visto uno ne alle borse di scambio che sulla Baia Italiana e così vi ho spiegato il perché della mia ricerca sulla Baia tedesca.

Ha un motore cardanico:
Immagine:
Immagine
465,12 KB
..i suoi carboncini (non ritratti in foto) sono di forma quadrata (non cilindrica), due lampadine a baionetta, ogni ruota porta corrente tramite delle lamelle montate sui carrelli ed il tutto s'illumina per contatti metallici e non tramite i fili.
NON ci sono fili!

Pesa 250 grammi, spinge all'indietro una V160 Rivarossi 1:80 a cui ho invertito i fili ed ha un ingranaggio in plastica per asse.
I ganci originali si agganciano benissimo ai normali occhielli ed i respingenti (audite audite) sono di gomma... così non si rompono!

Certo è vecchiotto (il tetto è rotto e crepato) l'ingranaggio di un asse è rotto ma va benissimo anche con 3 (e ne sa qualcosa la mia V160).

Ah, sti tedeschi!

Bye

Alberico - NON mi chiamo Alberico - Io sono un Alieno - Io NON ho un plastico in casa perché non ho il posto per tenerlo - Colleziono SOLO Rivarossi in scala 1:80 e quando ci riesco mi autocostruisco qualcosa - A volte vengo a vedere le vostre mostre o cose TT e poi me ne vado senza salutare/presentarmi semplicemente perché non ne ho voglia. Io sto bene così... voi?

adobel55
Socio GAS TT
Nome: Adolfo
Regione: Lazio
Città: Roma
Ruolo: Moderatore

Re: Gützold signori!

#2 Messaggio da adobel55 »

Interessante, deve essere pesante vero ?
Ciao
Adolfo

Egidio
Nome: Egidio
Regione: Abruzzo
Città: Ortona

#3 Messaggio da Egidio »

Bell' acquisto...... :wink: Saluti. Egidio. :cool:
Egidio Lofrano

MrMassy86
Socio GAS TT
Nome: Massimiliano
Regione: Toscana
Città: Capannori
Ruolo: Moderatore

#4 Messaggio da MrMassy86 »

Concordo con Egidio, complimenti per l'acquisto :wink: Massimiliano :cool:
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

aborotto
Nome: Andrea
Regione: Veneto
Città: Sona

#5 Messaggio da aborotto »

Sono macchine conosciute oltralpe sopratutto per l'affidabilità. Create per un uso plasticistico pertanto in modo davvero eccellente. Macchine conosciute oltralpe al pari di Trix o Maerklin. Da noi pressochè inesistenti. Hanno in gamma delle spettacolari vaporiere tedesche tutte in metallo. Prezzi medio alti per i nuovi modelli. Complimenti per l'acquisto.
Ecco il link del produttore
http://www.guetzold.de/
Andrea Borotto - Il mio canale Youtube

Andreacaimano656
Nome: Andrea
Regione: Lazio
Città: Roma

#6 Messaggio da Andreacaimano656 »

Bellissima locomotiva, complimenti per l'acquisto :wink: :geek: :geek:
Ciao
Andrea
Andrea Ferreri

Pecetta
Nome: Alberico
Regione: Lombardia
Città: Varese

#7 Messaggio da Pecetta »

@ adobel55,

Pesa 250 grammi e poi ho una chicca:
Immagine:
Immagine
173,75 KB

Riconosci il motore di sinistra? Ok, è facile ma per quello di destra?
Ci credi che è Gutzold? [:0]

@ Tutti gli altri,

Vi ringrazio e se può esservi utile per i vostri prossimi acquisti ben venga. :grin:

Bye
Alberico - NON mi chiamo Alberico - Io sono un Alieno - Io NON ho un plastico in casa perché non ho il posto per tenerlo - Colleziono SOLO Rivarossi in scala 1:80 e quando ci riesco mi autocostruisco qualcosa - A volte vengo a vedere le vostre mostre o cose TT e poi me ne vado senza salutare/presentarmi semplicemente perché non ne ho voglia. Io sto bene così... voi?

Torna a “SCALA H0”