Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Buon giorno a tutti,voglio presentarvi quella che sarà,la mia nuova avventura.Sto realizzando per i miei moduli(1),una coulisse per sfondo,nella zona dove vi allogeranno i vari edifici che vi ho postato.Questa coulisse,scusate se è scritta male,raffigura un piccolo complesso di case mo rustico,il giusto per dare,un po di fondo dietro alla ferrovia......Come sempre sono graditi i vostri commenti,suggerimenti,critiche ecc,ecc.Questo è il disegno eseguito su cartoncino da 3mm....Ciao
Se mi permetti, come sfondo a una coulisse, che dovrebbe richiamare una sorta di deposito o zona smistamento/composizione, prendi in considerazione anche la presenza di edifici che assomiglino agli alloggi del personale, ad uffici movimento o magari qualche officina/deposito.
....ah Gianfrà!, non ci sai proprio stare fermo, eh?
Mauro ti ha dato un buon suggerimento, secondo me ci starebbe bene anche un edificio di una stazione di testa........comunque tienici aggiornati, sei una fucina di idee e fa sempre piacere vedere le tue realizzazioni!!!
Ciao, Carlo
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)
Grazie a due grandi come Mauro e Carlo,ho recepito il vostro consiglio,sto lavorando su una prima bozza della nuova costruendo coulisse....Tema:
coulisse zona scalo.La coulisse avra come sfondo,un edificio alloggio,una officina,la zona di accesso con vari servizi quali sala mensa bar e relax,ed accanto il deposito.Il tutto per una sua lunghezza circa 90 cm....a presto nuove foto...ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooe grazieeeee
Eccomi,come promesso sono iniziati i lavori della costruenda coulisse..Man mano che andro avanti,vi posterò tutti i vari passaggi.
Oggi 1 step,ho eseguito i tagli base, ovvero i contorni della coulisse.ecco le immagini......
2 Step.
Dopo il taglio base,ho eseguito con del cartoncino da 2mm,i vari cornicioni e plinti di cemento armato.Domani il 3 step dei lavori.Ecco le immagini...Se avete dei consigli prego di darli,anche durante la fase di costruzione......ciaoooooooooooooooooooooo
Per l'amico Mauro ecco il motivo dell'ombrello una immagine dei miei moduli fuori al balcone...
Nuovi aggiornamenti,3 Step.
Eseguite le cornici di tutte le finestre,iniziato alcuni tagli delle stesse.Ho realizzato i primi cornicioni alti,con listelli per uso navale,ed ho eseguito tutte le parti laterali che serviranno per la chiusura della coulisse.domani altri aggiornamenti.Ecco le relative immagini....ciaooooo
Nuovi aggiornamenti,la coulisse va avanti.Ho realizzato un piccolo tunel,sul terrazzo che collega l'officina al deposito,naturalmente passando al piano superiore.Realizzate le persiane con metodo fascetta ferma cavo,colorate e posizionate.Una prima passata di grigio interno,e domani si elabora la parte centrale,altri aggiornamenti domani....ciao
Nuovo aggiornamento,"la reception",essendo questa parte della coulisse l'accesso principale,è in programma una visita di alcune scuole,e quindi è stata allestita all'interno una reception,con tanto di signorina per le varie informazioni..........urge da parte vostra, il proseguimento per allestire il tutto con vostri consigli.ecco le immagini...ciao
Eccomi di nuovo, dopo la passata burrasca.
Nuovi aggiornamenti della coulisse con un po di particolari.Bella nella fase notturna.Abbiamo anche dato un nome alla via,si nota il rientro degli operai,all'interno del tunnel belvedere,un piccolo scorcio di vita
all'interno del capannone,con operai all'opera,un particolare dei vetri del capannone,vediamo se lo vedete, sistemata la ringhiera zona bel vedere,e poi altre cose devono arrivare.Ecco le immagini....Ciao