roy67 ha scritto:
E' sempre un piacere vedere i piccoli, infinitesimali, curati particolari del tuo plastico.
Domandissime (tipo lascia o raddoppia):
La piattaforma che si vede con la Gr 880... E' come quella dei tuoi moduli che c'erano a Novegro... Giusto?
Chi la costruisce? Sempre l'ing. Dott. Cav. Giulio?
Che lunghezza max può girare?
Ti spiego.. Dovrei girare (nel mio plastico) delle Br 98.7 - Br 98.8 - Br 98.10..... Di circa 11-12 mt di lunghezza (al vero). 12-13 mm circa in 1:87.
Per risponderti ho dovuto rispulciare il progetto perchè non mi ricordavo la misura. quindi:
1) è la versione riveduta e corretta di quella vista a novegro, con livello di dettaglio superiore e fedele all'originale (per quanto possibile)
2)Le rotaie del ponte misurano 108 mm. Quindi se asse/asse ci stai potrebbe andare bene.
3)siccome questo mi sembra uno spazio dove si può parlare chiaro, senza troppi giri di parole, l'oggetto è frutto di collaborazione fra il sottoscritto ed il produttore e nasce per scommessa. La scommessa è stata vinta e la piattaforma gira che è una bellezza, in automatico o in manuale.
Le dimensioni, purtroppo, non le garantiscono il successo del pubblico, spesso più orientato a ponti più lunghi.
A mio parere, considerando le dimensioni medie dei plastici italiani la stessa è molto più ambientabile di quelle di dimensioni maggiori.
Ti ringrazio inoltre per darmi l'occasione di spezzare una lancia in favore di quei produttori italiani che, nonostante la crisi, l'incertezza, l'azzardo dei progetti, investono tempo e risorse per creare qualcosa di nuovo, facendosi coraggio con la propria passione ed i propri sogni e che danno spazio e fiducia a quei modellisti, come il sottoscritto, permettendo loro di creare in piena libertà oggetti simili.
La mia soddisfazione sta tutta ed unicamente nell' esploso qui sotto, sintesi del lavoro di innumerevoli nottate, non perse, ma sicuramente sudate.
P.S quando riusciro a progettarla da 12mm. avrò sicuramente i capelli tutti bianchi