Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
gavinca ha scritto:
@Mauro: i 2 sottoplancia sono nel kit di Edgardo, quelli che negli schemi sono indicati come SE e SI (da usare per sezionare il modulare).
Quelli esterni sono uno per il tronchino e l'altro servirà per il 12V "servizi", nel mio caso qualche lampione stradale e qualche luce nel piazzale della sottostazione ... vedremo.
Ok grazie.
gavinca ha scritto:
@Tutti: grazie mi fa piacere che vi piaccia ... allora avanti tuTTa.
gavinca ha scritto:
...tanto internamente non sarà illuminata...
Immagine: 176,7 KB
Lo escludi categoricamente?
Potresti comunque pensare di illuminare solo qualche stanza a pian terreno opportunamente "isolata"...
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Andrea ha scritto:
Lo escludi categoricamente?
Potresti comunque pensare di illuminare solo qualche stanza a pian terreno opportunamente "isolata"...
No, non lo escludo, però per illuminarla dovrei rivedere le sporcature dei vetri.
Illuminata dall'esterno non è male ma ho provato a metterne una luce all'interno e si vedono le pennellate e non è un granchè.
Comunque c'è ancora tanto da fare ... quando il "grosso" è fatto farò qualche prova e vi farò vedere le foto.
Nuovo aggiornamento, ho finito il tetto con il foglio adesivo della Noch.
Inizialmete ero un po' perplesso da questo foglio flessibile e autoadesivo ma devo
dire che il risultato è più che buono (almeno io sono soddisfatto).
Immagine: 162,34 KB
Immagine: 160,74 KB
Immagine: 235,58 KB
Pensavo di non ri-colorare il tetto ma di sporcarlo solo un po' con le polveri per togliere l'effetto di nuovo. Che dite ? (forse non si capisce molto perchè la luce delle foto e pessima [xx(])
In effetti le foto non fanno apprezzare pienamente l'ottimo lavoro. Se non puoi avere una luce chiara e diffusa, prova con la luce ambiente, portando fuori (terrazzo, giardino) le cose da fotografare, ma non usare il flash, che rischi di peggiorare.
Per il resto, apparentemente sembra che a parte l'invecchiamento possa andare così, ma solo tu puoi capirlo al 100%
@Rolando: hai ragione ma ormai era sera e volevo postare comunque un piccolo aggiornamento. Ora che le giornate iniziano ad allungarsi sarà più semplice fare qualche foto decente.
@Edgardo: Grazie, ma è quello che penso io vedendo i tuoi lavori [:I][:I]
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Con la mitica guida di Riccardo ho provato l'autocostruzione dei pali e mi sono anche lanciato nella costruzione di un portale per il sezionamento.
Ecco le foto:
Bellissimo il (mezzo ) portale, saldature perfette!
eh eh mezzo portale e mezzi pali !!
Dopo un po' mi stufo e allora cambio, metto da parte un cosa e ne inizio o porto avanti un'altra.
Tra qualche giorno li riprendo e provo a finirli
@Riccardo: devo dire che la guida e i tuoi disegni sono stati molto utili.
@GasTT: esiste un fornitore di recinzione FS in scala TT ?