grazie a tutti.
La cosa a cui tengo maggiormente , è riprodurre un piccolo campetto di calcio ,tutto gibboso, con le righe fatte a mano e tutte storte, con le porte fatte da assi inchiodati e le reti rotte e bucate, dove ho iniziato a tirare i primi calci ad un pallone.
Di quelle sfide tra amici ma all'ultimo sangue, dove l'unica posta in palio era un ghiacciolo,ma soprattutto di quel campo ho un vivo ricordo e sono contento di aver imparato a giocare a pallone proprio li.
Il controllo di palla era un must, appena al di fuori della linea laterale c'erano le ortiche e se sbagliavi ci finivi dentro.
Ecco un lay out di come sarà, anche se diversamente dal diegno i moduli saranno lineari e non con una curva di circa 10° che avevo ipotizzato in fase di progetto.
Quella linea ferroviaria, quella curva in effetti ce l'ha, ma al di la del pezzo che io andrò a riprodurre.
Per le ortiche, ho già una mezza idea, utilizzando la stessa tecnica di alcuni cespugli che ho realizzato sul mio plastico con fiori di rovi e fatti poi seccare a testa in giù.
Il problema è che dovrò attendere la primavera inoltrata per cogliere quei fiori
Immagine:
74,17 KB