Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

ma che roba è questa?

Discussioni relative alla scala H0 1:87

Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49

Messaggio
Autore
dany023
Nome: daniele
Regione: Sicilia
Città: Mascalucia
Stato: Non connesso

ma che roba è questa?

#1 Messaggio da dany023 »

buon caldo a tutti, in questi giorni, cercando sulla baia dei modelli di loco fs della vecchia lima ho trovato due articoli nuovi dei quali non ne conoscevo l'esistenza. si tratta della linea blister della lima, ed in particolare ho trovato questo http://www.ebay.it/itm/LIMA-LOCOMOTIVA- ... 2802e18644 e quest'altro http://www.ebay.it/itm/LIMA-LOCOMOTIVA- ... 2802e17dc3. qualcuno di voi sa di cosa si tratta? ma, il motore ce l'avranno? certamente il prezzo è invitante, ma tutto il resto lo sarà pure? fsaluti, daniele.

Daniele

Docdelburg
Socio GAS TT
Nome: Mauro
Regione: Estero
Città: Madrid (España)

Re: ma che roba è questa?

#2 Messaggio da Docdelburg »

Come vedi anche da questo sito (Hornby casa madre di Lima) la linea blister è una linea GIOCATTOLO che quindi si distingue da quella MODELLISMO.

http://www.hornby.it/giocattolo/naviga- ... -line.html

Fabrizio
Socio GAS TT
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore

#3 Messaggio da Fabrizio »

Interessante. Io ero rimasto alla serie Lima Hobby Line, che erano giocattoli pure quelli. Questi della serie Blister sono però ancora più semplificati. Il Caimano Lima Hobby Line aveva il carrello centrale, questo no. Comunque si, sono giocattoli e non articoli per modellisti. Direi che è del tutto improponibile compare questi articoli per un uso modellistico, nemmeno volendoli elaborare. Vanno invece bene, ovviamente, per far giocare i bambini :wink:

Io avevo preso due vetture della serie giocattolo per fare prove di sporcatura rotabili.
Fabrizio

dany023

#4 Messaggio da dany023 »

grazie ragazzi, per me è stata la prima volta che ho trovato questi articoli. saluti, daniele.
Daniele

MrMassy86
Socio GAS TT
Nome: Massimiliano
Regione: Toscana
Città: Capannori
Ruolo: Moderatore

#5 Messaggio da MrMassy86 »

Comunque interessante come giocattolo, anch'io ero all'oscuro di questa serie [:I] Massimiliano :cool:
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

dany023

#6 Messaggio da dany023 »

ciao a tutti, penso che anche il frecciarossa lima sia della stessa categoria. ma secondo voi potrebbero tornare utili per qualche elaborazione? ciau
Daniele

matteob
Nome: matteo
Regione: Veneto
Città: San Bonifacio

#7 Messaggio da matteob »

Certo che sono appetibili come prezzo, ma non ne vale la pena credimi. Se anche riesci ad elaborare qualcosa di più reale, non verrà mai nulla di soddisfacente. Non riprendono nemmeno la scala h0 (o ci arrivano vicino)... è un lavoraccio. Sono più reali quelli della Lima anni 80. Si finisce poi di accantonarli perchè confrontati ad un modello serio tipo Roco, non ci trovi nessun senso a farli viaggiare nello stesso plastico. Te ne accorgerai quando inizierai a pretendere di avere nel tuo plastico qualche loco o carrozza più fedele alla realtà. Questo comunque è un parere mio.
Matteo

Fabrizio
Socio GAS TT
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore

#8 Messaggio da Fabrizio »

Concordo con Matteo. Elaborare va bene ed è una bella attività, ma partire da basi simili è impossibile. Non otterrai mai un risultato paragonabile ai modelli professionali. Rischi solo di spendere inutilmente denaro e perdere la pazienza nel vedere che non raggiungi un risultato decente.

Modelli simili possono essere acquistati solo per fare da cavie, per esempio per impratichirsi con le elaborazioni partendo da zero o per sperimentare alcune soluzioni tecniche che poi possono essere implementate su modelli di categoria superiore.

Almeno, questo è il mio pensiero :wink:

Anche il Frecciarossa Lima (che tra l'altro è a batterie, nemmeno con alimentatore) e Italo, sono della stessa categoria.... giocattoli.

Ciao

Fabrizio
Fabrizio

dany023

#9 Messaggio da dany023 »

ciao a tutti, non ho mica detto che volevo comprarli! io ho gia i miei modelli della vecchia lima, e li preferisco soprattutto per il loro prezzo, anche se da un po di tempo sulla baia c'è gente che vorrebbe farsi pagare una vecchia loco della lima al prezzo di Rivarossi o roco. e meno male che c'è crisi. pensate che mi è capitato di acquistare un modello di e656, la 519, spacciata per lima made in italy, e quando l'ho smontata...... che brutta sorpresa, ci ho trovato dentro un motore piccolino a forma quasi di cubetto e totalmente bloccato, che a provare a far girare le ruote mi si è frantumato tra le mani. qualcuno di voi avrà storto il naso appena ho scritto lima, ma mi sono prefissato un badget e i miei rotabili saranno soltanto lima italia. lima a tutti, daniele.
Daniele

Torna a “SCALA H0”