Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Ho cambiato modello di trasformatore la cassa e'in forex il serbatoio olio una vecchia penna papermate gli isolatori rame avvolto su una punta per tracciare le ruote sono chiodi..tutto in H0 disegno derivato dai miei libri di elettrotecnica!!
Certo franco ti posso dire un po di cose: il trasformatore e' tratto in scala da un mio vecchio libro di elettrotecnica. E' costruito in forex da 3mm gli isolatori sono in rame avvolto su una punta per tracciare, per gli interruttori da 60kv ho usato rame avvolto su un pezzettino di tondino di ottone pieno, il serbatoio e' cio che resta di una penna papermate.
Realizzazione cabina eseguita in forex e poi incollando sopra la stampa dei mattoni e porta enel. Poi ho iniziato il collegamento dei cavi alta tensione
Massimo come gia' detto tutto magnifico ma pensavo che il trasformatore servisse per una sottostazione piu' grande con piu' trasformatori da inserire in prossimita della linea aerea per l'alimentazione della stessa ci hai mai pensato penso che visti i risultati verrebbe splendida.
Franco hai ragione ma la sto costruendo per sergio giordano per il suo plastico che sara' a trazione diesel comunque abbiamo intenzione di farne una di 50 x50 cm ora serve solo per alimentare un paesino
Franco hai ragione ma la sto costruendo per sergio giordano per il suo plastico che sara' a trazione diesel comunque abbiamo intenzione di farne una di 50 x50 cm ora serve solo per alimentare un paesino
hahaha Cuneo un paesino!??? hahahahaha sto' a scherza'!!! ahahahah vero..saro' l'unico ad avere la stazione di Cuneo senza linea aerea! hehehehe....w il diesel!!
Massimo, le foto sono belle, e quello che stai facendo è stupendo, ma per favore...... metti le foto per il verso giusto, che il mio collo le apprezzerà molto di più [:o)]