Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Foto giusto per valutare se il lavoro di invecchiato su questo Caimano (completo al 90%) va nella giusta direzione. Mancano da fissare e regolare alcuni dettagli, piccoli ritocchi di colore e forse la sostituzione dei pantografi che sia in foto che dal vivo non appaiono proprio bellissimi. A tal proposito sapreste darmi qualche dritta?
Bellissimo lavoro. Tuttavia, in epoca iv, secondo me le locomotive erano tenute più "pulite". Secondo me la sporcatura pesante la limiterei a carrelli, zona vomere e magari l'imperiale. Il resto me lo ricordo più pulito Sarebbe come fare una sporcatura pesante a un mezzo delle RhB. Sono tutti lindi! Però ripeto tecnicamente, bellissimo lavoro!
Gian Paolo - A man's accomplishments in life are the cumulative effect of his attention to detail (J.F. Dulles)
Un altro capolavoro, sei bravissimo nelle, il grado di sporcatura secondo me è molto soggettivo, a me per esempio piacciono abbastanza vissute, la tua tecnica è fenomenale, peccato per la distanza altrimenti ti avrei gia portato tutto il mio modesto parco macchine
Massimiliano
Io ricordo che da ragazzo, anni ottanta e primi novanta osservavo il grado di "lordura" sul muso e sui fianchi delle E656 sulla Pa-Me. Mi attardavo in stazione Centrale a Palermo nell'osservazione di questa magnifica macchina. Ne osservavo (e poi disegnavo) le bellissime forme, il gradino sul muso (ricettacolo di ogni sporcizia immaginabile) mi affascinavano le colature di sporco che dai vetri scendevano verso il muso, lo sporco attorno al gangio/respingenti/ organi vari, i milioni di moscerini e altro materiale organico spiaccicato sul muso, le griglie nere che colavano sporco e soffiavano caldo, I carrelli ricoperti di unto, polvere e residui di frenata, non parliamo poi dell'imperiale, un Van Gogh in chiave industriale.
Ho vari modelli di E656, qualcuna magari la farò meno sporca, ma sarà uno sforzo enorme per la mia mano
Grazie a tutti.
Sul grado di sporcatura, tutto vero quanto scritto, ognuno ama il proprio modello secondo i propri gusti personali, ed il bello è proprio questo
Grazie a tutti.
Sul grado di sporcatura, tutto vero quanto scritto, ognuno ama il proprio modello secondo i propri gusti personali, ed il bello è proprio questo
Giusè, ci affanniamo tanto a pulire il nostro plastico e tu ti diverti a sporcarlo, mannaggia a te.
Alceo - Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (Oscar Wilde)
Ciao Giuseppe,
bellissimo .......... stai facendo un lavoro da vero artista.
Prima o poi dovrò iniziare anch'io a sporcare i rotabili, se avrò bisogno di qualche dritta ........non mandarmi al diavolo se ti chiederò consiglio.
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Giusè, ci affanniamo tanto a pulire il nostro plastico e tu ti diverti a sporcarlo, mannaggia a te. [/quote] ... in effetti...
Nuovo gancio in sostituzione dell'originale Lima Expert per la E636 019, adesso può dirsi completa.
ll gancio è quello di ottima fattura della della Gr 831 Rivarossi, ben dettagliato, realistico e snodato.
Adotterò lo stesso gancio sulla quasi ultimata E656 023 Acme.