Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
-Ciao a tutti ; questa sera ho ritrovato una scatola contenente alcuni accessori del mio grande diorama di una stazione italiana, che ora purtroppo non possiedo più, costruita 20 anni fa, ma che anche allora non accettavo di acquistare accessori per nessun motivo, volevo assolutamente autocostruirli ; ne vederete in seguito altri, intanto inizio con questo, realizzato da un blocchetto di plexiglass mentre la copertura verde è un pezzo di avanzo di una nave in kit in plastica, naturalmente in ottima proporzione H0 e di facile costruzione, tutte le bordature di rinforzo sono listelli Evergreen in plasticard :
-Semplice, ma praticamente fu da allora che iniziò la mia avventura nel fermodellismo !
Grazie dell'attenzione !
Molto gentile Grazie Francesco ! No il coperchio non si apre ma volendo si potrebbe farne una versione con coperchio un po aperto e straripante di rifiuti , come purtroppo siamo costretti di vedere e con molta soddisfazzione anche per l'olfatto...
Mitico Andrea..... penso che una variante con cassonetto semiaperto con i rifiuti in evidenza sia una ottima idea, se per caso intendi farlo fai un tutorial che vedo di farlo anche io.... sempre che possa copiarti
-<font color="red"> FRANCESCO : SONO RIMASTO LETTERALMENTE A BOCCA APERTA - GRAZIE INFINITE !! - BELLISSIMA IDEA E STORIA</font id="red"> [:I][:I] Non ho parole !!!
<font color="blue">Grazie a TUTTI</font id="blue">, eventualmente se mi rimane un po di tempo , ne farò la variante con il portellone aperto con i rifiuti, il suggerimento di Francesco è davvero ottimo, ora sonop impegnato con molte altre cose, comunque ci penserò, metto l'idea in lista d'attesa !