Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Qualche anno fa la Hachette pubblicò un'opera sulla realizzazione di un plastico italiano. L'enciclopedia si poteva comperare nei tabacchini e vantava vario materiale per realizzare il proprio plastico, proponendo tra l'altro un vagone "corbellini", e due carri merci, nonche rotaie etc... Ora sembra che voglia ripetere la pubblicazione con nuove udee ed ha proposto un sondaggio.
Votato... considerando che nn potrò disporre di lungolinea adeguato...
All'epoca iniziai la raccolta, ma vista l'approssimazione fantasiosa della carrozza, mi limitai a raccogliere un pò di materiale allegato, qcosina cque m'è tornata utile.
Interessante il fatto che sia stato avviato un sondaggio. Il TEE Breda mi piacerebbe, ma l'Arlecchino potrebbe essere una buona base per elaborazioni a basso costo.
Interessante il fatto che sia stato avviato un sondaggio. Il TEE Breda mi piacerebbe, ma l'Arlecchino potrebbe essere una buona base per elaborazioni a basso costo.
sicuramente, ma a me piace soprattutto per la linea diversa da tutti gli altri, e pure perchè oggettivamente bella.
sicuramente, ma a me piace soprattutto per la linea diversa da tutti gli altri, e pure perchè oggettivamente bella.
L'idea del sondaggio non è male ma pragmaticamente i due convogli più interessanti commercialmente visto anche la possibilità di vendita all'estero sono L'Orient Express e Il Trenino del Bernina l' Allegra.
Poi vediamo cosa uscirà
Roby - In ogni fermodellista in enne c'è un po di masochismo.
L'idea del sondaggio non è male ma pragmaticamente i due convogli più interessanti commercialmente visto anche la possibilità di vendita all'estero sono L'Orient Express e Il Trenino del bernina l' Allegra.
Poi vediamo cosa uscirà
Vero quello che dici, ma quante case modellistiche, hanno già riprodotto questi due modelli? L'Arlecchino poco e ancora oggi venduto a caro prezzo perchè è raro. E' di nicchia e non credo lo riproporranno anche all'estero (punto a suo sfavore).
A quanto ricordo l'Hahette la loco era il diesel Riva Rossi / Hornby mentre Corbellini e carri merci produzioni Cinesi, penso che quindi replichi il medesimo metodo a questa raccolta puntando su loco e rotabili a basso costo pertanto da escludere i modelli prestigiosi.
Tempo fa sempre Hachette aveva provato a lanciare il digitale ma morta subito dopo pochi numeri resasi conto del costo per una centrale digitale la più economica mi sembra che fosse la Digitrax Americana
Roby - In ogni fermodellista in enne c'è un po di masochismo.