ma76tteo ha scritto:
Buongiorno Luciano, e veramente complimenti per i tuoi lavori, dal plastico alla più umile delle costruzioni, io però vorrei chiederti una cosa: tutti i progetti dove li trovi? hai un sito di riferimento o cosa? grazie mille per eventuale risposta e ancora complimenti.
Intanto molte grazie per i complimenti. I progetti. Sul plastichetto di Castello, per la stazione, ed i caselli, ho seguito i disegni che ho trovato su ROTAIE.IT che è un sito dove si trovano i disegni di molti impianti fissi. Naturalmente sono disegni da riportare in scala 1:87 perchè sono impianti al reale. Poi, comunque, devo per forza progettarli al cad per far si che siano costruibili (industrializzazione del prodotto). Fatta eccezione per il serbatoio dell'acqua, di cui ho avuto il disegno da un amico, il resto è frutto di immaginazione o proporzionamento di strutture attraverso una o più foto dal vero. Vedi ponte delle Svolte, relativo casello ad archi e, per finire, il passaggio a livello. E così molti altri particolarini sparsi qua e là sul plastico. Per finire, visto siamo sull'argomento rimessa di tipo tedesco, se vai sul catalogo Faller trovi qualcosa di simile che mi ha ispirato oltre la fantasia che non deve mai mancare.
Luciano