Tempo fa mi era capitata tra le mani una vecchia 24ore che avevo messo da parte proprio per un possibile riutilizzo, presa in mano ho fatto due verifiche e ho visto che i treni ci stavano comodamente

Immagine:
205,17 KB
Dopo qualche calcolo ho visto che potevo realizzare quattro scomparti, quindi ho preso dei listelli di 2cm di spessore che avevo di scorta e che si incastravano alla perfezione per altezza, prese le misure ho fatto i tagli e una prima verifica [:I]
Immagine:
216,61 KB
Il lavoro restante è stato foderare per bene il legno e il fondale della valigetta con la gomma piuma tagliata a misura ed incollata con la colla a caldo, il risultato finale è il seguente con il mio treno cantiere che è stato il primo convoglio ad inagurarla

Immagine:
209,9 KB
Prima della chiusura della valigetta ci sta un altro strato di gomma piuma che fa da tappo, fatta anche una piccola prova per vedere che non si movesse nulla, i rotabili sono belli stabili e possono essere trasportati in sicurezza

Spero può essere di spunto, il costo è praticamente 0 perché è tutto materiale di recupero, Massimiliano