Edgardo_Rosatti ha scritto:
A prima vista si nota la dicitura 15:1 del rapporto di riduzione e si vede un volano in ottone. Se poi il motore è a 5 avvolgimenti le premesse per girare bene ci sono tutte, ma come dici va provato.
Domanda, ma il dummy ha solo le lamelle prendicorrente, quindi la motorizzazione è una, o ne hai acquistate 2 coppie?
Queste sono le caratteristiche del motore i 5 poles penso siano i 5 avvolgimenti, corretto?
Immagine:
170,47 KB
C'è da dire che al momento dell'ordine puoi scegliere tutte le caratteristiche della motorizzazione:
- scala, dimensione e passo delle ruote
- volano
- rapporto di riduzione
- trasmissione (cinghia/ingranaggi)
- schema di montaggio
- schema di cablaggio
Per il rapporto di riduzione, non sapendo bene cosa scegliere ho lasciato il valore consigliato.
Ho acquistato 2 carrelli motore e 2 carrelli dummy, chiaramente la mia speranza è che una loco possa funzionare bene con un motore e un dummy ma solamente per una questione di costi, sono a metà dell'opera e ho quasi esaurito il budget preventivato
Ci sarebbe anche un'alternativa, sempre dallo stesso fornitore, per realizzare una motorizzazione "cardanica" penso ci siano problemi di spazio in una D343 in scala TT, probabilmente è più adatta ad una automotrice.
Immagine:
18,04 KB
Ciaooo