Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Ciao Luciano.
prossimamente dovrò fare un paio di gallerie per il plastico in costruzione in N, ora sono interessato alla tua tecnica per fare le gallerie,
le due gallerie sono in curva e vedo che costruisci la struttura della canna con sezione di polistirolo estruso per fare la curva le tagli dando un angolatura per seguire la curva?
secondo: incolli all'interno i cartoncini per simulare i mattoni?
terza e ultima domanda: per quanto lunga fai la parte interna?
Sempre piacevole seguire i tuoi lavori realistici non chè artistici
Roby
Roby - In ogni fermodellista in enne c'è un po di masochismo.
Ciao Luciano.
prossimamente dovrò fare un paio di gallerie per il plastico in costruzione in N, ora sono interessato alla tua tecnica per fare le gallerie,
le due gallerie sono in curva e vedo che costruisci la struttura della canna con sezione di polistirolo estruso per fare la curva le tagli dando un angolatura per seguire la curva?
secondo: incolli all'interno i cartoncini per simulare i mattoni?
terza e ultima domanda: per quanto lunga fai la parte interna?
Sempre piacevole seguire i tuoi lavori realistici non chè artistici
Roby
Allora, rispondo in seguenza alle tue domande.
a)Ogni sezione è tagliata con una inclinazione (la classica fetta di torta)
b)All'interno non ci sono cartoncini. Io carteggio le zezioni e poi ci spalmo lo stucco (ti allego alcune foto) quindi coloro
c)la lunghezza dipenderà da quanto riesci a vedere all'interno a seconda del punto da cui guardi l'imbocco del portale.
Spero che per il punto(c) sia stato chiaro.
Chiarissimo
Grazie Luciano mi hai tolto un bel pensiero,hai confermato la mia idea di procedura anzi con l'idea dello stucco al posto dei cartoncini l'hai semplificata .
Ora aspetto dei motori per i deviatoi che sono posizionati in galleria poi inizio la struttura della galleria.
Roby
Roby - In ogni fermodellista in enne c'è un po di masochismo.
Spettacoloso il plastico, bellissime le inquadrature, ma.... tutti quei carri nuovi fiammanti, circolano in Italia? .
Se ti riferisci ai tre carri cisterna, si, hanno circolato in italia. Sono carri trasporto vino e sono completamente autocostruiti. Il "maestro carrista" è Giancarlo Maraviglia.
Veramente mi riferivo alla pulizia asettica dei carri, non proprio tipica dei nostri in circolazione.
Ma era solo una battutaccia.
Rinnovo invece i complimenti a te, e in questo caso anche a Giancarlo Maraviglia.
Veramente mi riferivo alla pulizia asettica dei carri, non proprio tipica dei nostri in circolazione.
Ma era solo una battutaccia.
Rinnovo invece i complimenti a te, e in questo caso anche a Giancarlo Maraviglia.
Scusa ma non l'ho proprio presa.....e s'iinvecchiaaaaa!!!!
Ti rinnovo anche qui i miei complimenti Luciano, bello il video, belle le composizioni, belli i carri auto costruiti(Complimenti a Giancarlo Meraviglia) e bello li plastico
Insomma le tutto BELLO
Intanto Vi ringrazio per i complimenti e poi posto altre foto del lavoro che va avanti. Ho eliminato una galleria stradale e ho cominciato a riempire la collina dove sorgerà il paesino. Ci vorrà del tempo ma...sorgerà,sorgerà!