Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Buongiorno a tutti, ho realizzato a costo "zero", utilizzando materiale avanzato da altre costruzioni questa casa cantoniera.
Per la realizzazione ho usato del "Forex" da 5 e 1 cm e del cartoncino per il tetto. Per il resto la solita tecnica.
Allego alcune immagini. :geek:
A me piace, i muri rosso scuro sporcati e un po' vissuti come il basculante che sembra impolverato dal tempo. Per il tetto potrebbe andare bene un tema alto atesino. Ma credo si possa riprendere senza stravolgere tutto.
Buonasera, domani sistemo il tetto, ho chiamato un impresa artigiana locale che mi ha garantito il risultato......
....avevo finito il cartoncino........
Domani ripubblico la foto con il tetto a giusta misura......
Buona serata.
Romano
adobel55 ha scritto:
Romano,
una buona realizzazione, forse il tetto è un pò alto, se non è un effetto della fotografia.
Complimenti.
Ciao.
Adolfo
Buongiorno, come promesso l'impresa è stata di parola ed hanno sistemato il tetto.....nel frattempo abbiamo ottenuto anche l'allacciamento alla rete elettrica da parte dell'Enel...
Ecco le nuove immagini........
Buona giornata. (adesso vado a lavorare)
Romano
rpedi ha scritto:
Buonasera, domani sistemo il tetto, ho chiamato un impresa artigiana locale che mi ha garantito il risultato......
....avevo finito il cartoncino........
Domani ripubblico la foto con il tetto a giusta misura......
Buona serata.
Romano
adobel55 ha scritto:
Romano,
una buona realizzazione, forse il tetto è un pò alto, se non è un effetto della fotografia.
Complimenti.
Ciao.
Adolfo
Gran bel lavoro Romano e con il tetto così, l'edificio ne trae un grande beneficio.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Ora ci siamo! Sarò ripetitivo, ma mi piace tanto questa realizzazione. Mi sa che per la sua semplicità e allo stesso tempo molto diffusa in Italia, questo edificio te lo copio.
Ciao Matteo, non farti nessun problema, copia pure.........
...anche io mi sono ispirato alla casa cantoniera che produce la CR Ninive........mi dicono che anche i grandi pittori copiano......solo che loro fanno i soldi........
Un saluto dal Friuli.......
Romano
matteob ha scritto:
Ora ci siamo! Sarò ripetitivo, ma mi piace tanto questa realizzazione. Mi sa che per la sua semplicità e allo stesso tempo molto diffusa in Italia, questo edificio te lo copio.