Chissà se riusciremo a fare un bel treno anni '60 (i tuoi tempi

) che transita sulla riviera ligure [?]
  ) che transita sulla riviera ligure [?]Moderatore: Andrea

) che transita sulla riviera ligure [?]giuseppe_risso ha scritto:
Finalmente ieri ho trovato il tempo di provare a vedere come si muove la motorizzazione di Lineamodel.
Sono soddisfatto, pur testandola su un breve tratto di binari ha dimostrato un movimento fluido, senza scosse e silenzioso.
Il minimo è buono.
Ora metto 2 brevi filmati (una ciofeca non avendoli fatti con una cinepresa)
Poi metterò delle foto.

Fabrizio Borca ha scritto:

Bene bene Giuseppe

Edgardo_Rosatti ha scritto:

Basterebbe "solo" iniziare a reperire dei disegni, poi "bisognerebbe" iniziare a svilupparli in TT e poi "basterebbe" realizzare dei prototipi.
Lo so che non è facile, è che quando vedo queste cose mi si libera il neurone della fotoincisione ed il virgolettato viene obbligatorio.
[:I]

adobel55 ha scritto:
Ma la E424 che traina un merci non l'ho mai vista.
Ciao.
Adolfo

Massimo ha scritto:
E invece si è vista, eccome se si è vista, merci di pochi vagoni, non rammento se sulla MI Treviglio Cremona o sulla Mi Chaisso, ma si è visto anche questo, credo che le FS abbiano attreversato più di un momento di penuria di mezzi efficienti, per cui hanno fatto viaggiare tutto quello che avevano.

Bene bene Giuseppe

La E 424 ora c'è, le Corbellini anche, ed è da qui che era nato il desiderio di vedere un bel treno anni '60 sulla riviera ligure
  La E 424 ora c'è, le Corbellini anche, ed è da qui che era nato il desiderio di vedere un bel treno anni '60 sulla riviera ligure   

giuseppe_risso ha scritto:
Edgardo_Rosatti ha scritto:

Basterebbe "solo" iniziare a reperire dei disegni, poi "bisognerebbe" iniziare a svilupparli in TT e poi "basterebbe" realizzare dei prototipi.
Lo so che non è facile, è che quando vedo queste cose mi si libera il neurone della fotoincisione ed il virgolettato viene obbligatorio.
[:I]
A seguire dovrei perfezionare la Corbellini e il carro Hg e si potrà fare un convoglio merci e uno passeggeri.
Certo che se si fosse dato seguito al progetto: topic.asp?TOPIC_ID=10879&SearchTerms=,e ... ,facessimo?
Invece ci siamo arenati ancora in fase iniziale e non siamo neppure riusciti a scegliere un modello su cui lavorare..

adobel55 ha scritto:
Ma la E424 che traina un merci non l'ho mai vista.
Ciao.
Adolfo

adobel55 ha scritto:
Per dindirindina, non l'avevo mai visto. Davvero.
Grazie.
Ciao.
Adolfo

Luigi Voltan ha scritto:
..sin dagli ani '60-70 le e424 erano adibite, anche se saltuariamente, al traino di treni merci, quindi, almeno inizialmente, la TT potrà giovarsi di una loco semi-universale....

carlo mercuri ha scritto:
Luigi Voltan ha scritto:
..sin dagli ani '60-70 le e424 erano adibite, anche se saltuariamente, al traino di treni merci, quindi, almeno inizialmente, la TT potrà giovarsi di una loco semi-universale....
Massìì........e po Giuseppe Risso, con la supervisione di Luigi Voltan magari, ci tirerà
fuori una bella "centoporte"!!!

.
 .