Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Ciao a tutti.
Mio figlio Andrea (7 anni) come tutti i bambini è patito delle giostre e in particolar modo del "calcin""""".
Da un po' di tempo mi chiedeva di costruire qualcosa per il futuro plastico che non fossero le solite casette, lampioni, ecc.
Così avendo a disposizione un piccolo motorino da 12V dotato di riduttore ho pensato di realizzare appunto una giostra.
Per le misure mi sono un po' ispirato a quella della Faller anche se sono andato molto a occhio.
Questo è il risultato; lascio a voi il giudizio.
Ho provato anche ad inserire un breve filmato (il primo in assoluto che faccio) per mostrarne il movimento.
Grazie a tutti per i complimenti ... ma con i maestri presenti su questo forum che ti spingono a migliorare, anche le cose che sono difficili con l'impegno e la pazienza si riescono ad ottenere.
Grazie ancora per i complimenti.
Visto che il lavoro è piaciuto vediamo se riuscirò a realizzare qualcosa d'altro per non lasciare la giostra da sola.
Dovrò portare i figli in qualche luna park per avere l'ispirazione