Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
salve a tutti
Questo è il mio nuovo progetto in fase di realizzazione.
E' stato pensato per essere posizionato vicino ai binari, accanto alla stazione.
Vi posto le prime foto dell'edificio:
Immagine: 714,3 KB
Immagine: 651,89 KB
Immagine: 679,32 KB
come si può vedere mancano molti pezzi ma vi terrò aggiornati sui lavori con foto e commenti !!!
A presto da Umby
Complimenti Umberto, come inizino non è per niente male
Solo una cosa, io aggiungerei alla base un pilastro in corrispondenza della rampa, a sostegno di essa. Non so se avevi già intenzione di farlo, comunque renderebbe questo tuo edificio ancora più simile alla realtà'
Comunque ancora complimenti, sta venendo davvero bene
Ciao, Alessandro
Alessandro - Yesterday is history, tomorrow is mystery. But today is a gift. That is why is called the "Present".
onestamente non ci avevo pensato, ti ringrazio per i consigli
Li aggiungerò senz'altro perchè aggiungono sicuramente valore alla struttura e sopratutto aumenta il realismo.
Farò qualche modifica in più poi posto le foto
ciao a tutti e Buon 2013 a tutti !!
per problemi di connessione non riesco a caricare le foto ma sono felice che l'edificio sia a buon punto...
mi appello alla vostra esperienza per le ringhiere perche non so come renderle più realistiche[8]
grazie a tutti in anticipo per i consigli che mi darete
ottimo unberto ,ci puo' stare bene anche un muro di mattoni o cemento armato per lo meno quelli che ho visto io lo avevano , non sono un ingegnere ma credo che sia un fatto di sicurezza. ciao
Complimenti Umberto, e' davvero molto bello e realistico
Mi piace molto la segnaletica stradale (non sono sul computer quindi non vedo bene le foto[:I][:I]) come la hai fatta? Hai usato un gessetto o il bianchetto?
Ciao, Alessandro
Alessandro - Yesterday is history, tomorrow is mystery. But today is a gift. That is why is called the "Present".
grazie Alessandro !!
per le strisce mi sono ispirato alla realtà
nella città dove abito ho visto che utilizzano delle corde e polvere di gesso per realizzare degli "stampi" delle strisce prima di verniciare, io ho usato il nastro adesivo trasparente trasparente e un gessetto al posto della vernice
onestamente preferisco la polvere di gesso,che rimane semitrasparente e leggermente opaco, al bianchetto che lascia una patina lucida.
bello umberto ottimo lavoro , ci potresti aggiungere dei cartelli vari tipo quelli dll'uscita o di direzione e magari anche un posto per disabili , lo renderebbe piu' realistico . ciao .
nei prossimi giorni posterò le foto degli ultimi aggiornamenti al progetto
L'unico dispiacere è che domani ricominciano le scuole e avrò meno tempo per dedicarmi ai miei progetti ... una cosa è certa: continuerò lo stesso !!!!