Ho visto che quelle fotoincise, su ebay, le vendono a 15€ per cm. 950.
Lunedì mi confermeranno il costo della fotoincisione, ma penso che dovremmo stare sotto questa cifra, anche se non di molto.
Per scendere notevolmente bisognerebbe farne un discreto quantitativo e non é pensabile.
Nella lastrina, oltre a " una metrata"

Sono rimasto molto in dubbio se farle in un pezzo unico con i pilastrini sporgenti su un lato o in pezzi da montare.
La prima soluzione é la più pratica, ma non é bello vedere un lato piatto, inoltre la staccionata (in mezza incisione) risultava un po' sottile.
Nella seconda ipotesi, a volte, non viene ben montata in linea ed é brutto vederla a "saliscendi".
Ho deciso di adottare una terza soluzione, ho fatto la staccionata piena spessa 3/10 (al vero cm. 3,6) che si avvicina abbastanza alla realtà; poi ho fatto tutta una serie di pilastrini in mezza incisione che andranno fissati sui due lati del pilastrino compreso nella staccionata dando rilievo su ambo i lati e portandone lo spessore a 6/10 (al vero cm. 7,2).
Sarà un po' uno sbattimento fissarli, ma chi non lo vuole fare la può lasciare come é.