GAS TT 10 anni con voi

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.

Mi presento

Benvenuti: scrivete qui quali sono i vostri interessi e le vostre passioni.

Moderatori: Fabrizio, Andrea

Messaggio
Autore
Avatar utente
aborotto
Messaggi: 436
Iscritto il: domenica 16 dicembre 2012, 21:58
Nome: Andrea
Regione: Veneto
Città: Sona
Stato: Non connesso

Re: Mi presento

#26 Messaggio da aborotto »

Ringrazio tutti Voi del caloroso benvenuto. Ho voluto aprire la mia presentazione chiarendo alcuni sviluppi della mia persona proprio per portare un messaggio alle persone che ora frequentano questo forum e sono state, direttamente od indirettamente coinvolte dall'operato dello staff che io rappresentavo. Sono una persona molto equilibrata e sopratutto molto felice. Mi sento pieno di risorse ed il treno per me è un vero svago e valvola di sfogo che utilizzo per far uscire la creatività che è in me ed il mio "io bambino". Questo aspetto per me è stato ed è fondamentale perchè fa parte integrante del mio essere equlibrato. Di fatto ho dato molto al forum di appartenenza e quel forum mi ha dato tanto e ancora ringrazio ma con il tempo le mie risorse andavano ad appianare le problematiche di un singolo che purtroppo non ha capito che le problematiche personali debbono rimanere fuori da queste piattaforme di pubblico dominio. Non mi sono più ritrovato insomma ed ho deciso di chiudere il rapporto, anzi posso dire che il rapporto è stato chiuso ancor prima che io decidessi per delle vicende che preferisco restino private, perchè noiose e sopratutto perchè non è corretto coinvolgere chi in questa piattaforma nulla ha a che vedere. Sono altresì rimasto molto deluso da atteggiamenti a me non direttamente riservati ma che sono stati invece riservati ad alcune amicizie a me molto vicine. I punti pertanto sono vari ma sono tutti confluiti in un unico problema...........di treni si parla, di cose belle, di positività ed energia di passioni....questi per me debbo essere i punti cardini, le altre cose debbono restare fuori. Venendo meno pertanto il mio senso di dovere e responsabilità per la carica che mi apparteneva ho deciso di lasciare. Le mie scuse sono state e sono dirette alle persone che si sono sentite private anche per un solo momento del proprio equilbrio a causa mia o del mio operato. Mario in primis. Detto questo vorrei che mi accoglieste come si fa con una persona che bussa alla porta, educatamente chiede di entrare e si siede sul divano dopo avere stretto la mano al padrone di casa. Io quì mi sento in casa d'altri e voglio rispettare questo mio sentore.
Mi scuso se taluni di voi non li conosco o non li ricordo ma sono una persona "visuale" e riconosco molto bene i visi e non i nick o nomi. Ci sarà tempo e modo di fare le dovute conoscenze. Per il resto ho messo un link in firma per poter dar modo di presentare velocemente il mio plastico. Quanto prima vedrà di postare alcune foto. La foto dell'avatar domani sarà una mia priorità anche perchè mi piace mostrare il viso come io prediligo scrivere a chi lo fa. Mi racconto un po: sono un uomo di 39 anni, ho due figlie una di 10 anni ed una che ha 4 mesi e sono per me due angeli. L'ultima poi è un tesoro...ride sempre. Ho una splendida moglie che mi appoggia in tutto anche nelle mie idee più strampalate. Sono un creativo ed un po visionario e questo mi ha fatto prendere di recente una fantastica svolta di vita. Ho un azienda che amministro tutta mia ed è il mio attuale lavoro che porto avanti con mille difficoltà in uno stato in cui non credo più. Mi debbo ogni giorno ricreare ed adattare a delle situazioni roccambolesche ed incredibili per tutelare me e le persone che appartengono alla mia schiera lavorativa. Di recente ho inserito un caro amico in famiglia.....un labrador di nome AKI. Per me è stato un vero e proprio maestro. Grazie a lui ho conosciuto una cara persona che ore definisco un fratello ( ci sono state degli eventi che ci hanno fatto riconoscere tali anche se non lo siamo di sangue ) e che è l'istruttore di Aki. Ora mi dedico nel tempo che mi rimane dal lavoro al progetto che ci accomuna e che ci stà portanto fuori Italia fino in Califormia a breve. Quello che era un hobby diventerà probabilmente un lavoro ed anche molto bello ed intenso. Alla luce di questo cercherò di partecipare ma nei limiti imposti da questo mio attuale percorso di vita. Arrivo ora da un corso come "figurante" cinofolo e dalle 7 di stamane ho terminato pocanzi e siamo rimasti fuori con 4 gradi se pur con un tenero sole invernale.
Il plastico che stò costruendo è un secondo progetto e definitivo. La stanza che ho la fortuna di possedere per il plastico è in una parte della mia abitazione ed è di circa 34 metri quadri. Sono riuscuto con i denti ad accappararmela perchè la mia signora voleva pure quella........diciamo che ho lasciato il resto della casa....importante è avere per me quella stanza che fa parte di una zona della taverna. Il plastico è già stato completato a livello strutturale ed elettrico ed è totalmente gestito in digitale. La centrale è Ecos. Come è stato detto sono un Esu fan...mi piace e sopratutto a suo tempo ebbi la facoltà di conoscere un uomo del dietro le quinte di Esu che mi ha aperto occhi e conosenze verso questo mondo. Dopo è nato un vero amore ed ora tutto è gestito da "Esu". L'impianto è gestito da circa 24 apparecchi digitali o Switchpilot che gestisocno circa una uarantina di scambi e acessori e da un rilevatore di presenza sulla sezione nascosta. Purtroppo non chiedetemi numeri ora perchè non li ricordo ma se fa piacere li posso rocontare. 4 camere a circuito chiuso mi permettono di visionare il movimento nella sezione nascosta su un piccolo monitor. Mi piace manovrare totalmente ed il digitale è usato solo per facilitare la gestione del manovratore....ossia io o mia figlia. Di recente ho collegato la centrale ad un router e gestisco tutto su Iphone libero di girare nella stanza.
Le macchine che popolano il plastico sono circa 120 più qualche elettrotreno...i carri non so....ho perso il conto. La metà circa delle macchine sono state sonorizzate da me con miei progetti. La voglia e la passione mi hanno spinto a darmi da fare per capire il funzionamento del lokprogrammer che ora utilizzo associato al mio makbook per gestire tutti i miei lavori. Ho un gran rapporto di amicizia con il mio trenivendolo al punto che molte cose della sua attività le seguo con piacere io. E' nato una vera amicizia che mi permette di attingere a questo hobby senza troppo dissanguarmi e di questo debbo ringraziarlo davvero di cuore perchè è per me una persona spettacoltare. Ho negli anni manipolato di tutto....americano, italiano, tedesco svizzero e chi sa ancora perchè molte non le ricordo e dei marchi più disparati in tutte le scale......LGB compresa. Io sono un plasticista e pertanto amo vivsezionare le macchine e tenere quelle più consone alla mia epoca e ai miei paletti. Spesso ho messo mano per fare circolare meglio e con maggiore praticità i pezzi della mia collezione. Credo di avere detto tutto e anche di più, ringrazio ancora del caloroso benvenuto e mi scuso se sono stato un pà prolisso.
Grazie
Andrea


Andrea Borotto - Il mio canale Youtube

Avatar utente
aborotto
Messaggi: 436
Iscritto il: domenica 16 dicembre 2012, 21:58
Nome: Andrea
Regione: Veneto
Città: Sona
Stato: Non connesso

Re: Mi presento

#27 Messaggio da aborotto »

Ps...ciao grande Giulio è un piacere ritrovarti quì.
PPs Grazie Mauro spero di incontrarti a Breve.
Andrea Borotto - Il mio canale Youtube

Avatar utente
Antonio De Santis
Socio GAS TT
Messaggi: 827
Iscritto il: sabato 26 novembre 2011, 15:28
Nome: Antonio
Regione: Lombardia
Città: Bergamo
Stato: Non connesso

Re: Mi presento

#28 Messaggio da Antonio De Santis »

Ciao Andrea, un grosso benvenuto anche da parte mia
Antonio De Santis - il plastico di Ponte Sesto

Avatar utente
ensorrenti
Messaggi: 54
Iscritto il: lunedì 17 settembre 2012, 16:59
Nome: enzo
Regione: Campania
Città: Napoli
Stato: Non connesso

Re: Mi presento

#29 Messaggio da ensorrenti »

ciao benvenuto spero che un plasticista della tua portata possa darci una mano
Enzo Sorrentino

Avatar utente
Enrico57
Messaggi: 1051
Iscritto il: venerdì 11 novembre 2011, 9:53
Nome: Enrico
Regione: Abruzzo
Città: Montesilvano
Stato: Non connesso

Re: Mi presento

#30 Messaggio da Enrico57 »

Benvenuto Andrea!
Ciao Enrico. il plastico di Enrico 57
L'uomo è ciò che sceglie di essere. (Soeren Kierkegaard)

Avatar utente
massimiliano
Messaggi: 1056
Iscritto il: mercoledì 15 febbraio 2012, 8:39
Nome: massimiliano
Regione: Toscana
Città: Monsummano Terme
Stato: Non connesso

Re: Mi presento

#31 Messaggio da massimiliano »

ciao andrea benvenuto

Avatar utente
Andrea
Socio GAS TT
Messaggi: 23334
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2011, 19:42
Nome: Andrea
Regione: Lombardia
Città: Milano
Ruolo: Amministratore
Stato: Non connesso

Re: Mi presento

#32 Messaggio da Andrea »

Ciao Andrea, ti ho sistemato l'avatar.
Solo che ci devi dire se sei quello con la carnagione chiara o scura.
:cool: :cool: :cool:

Visto che ami gli animali, non ti puoi perdere questa discussione...

topic.asp?TOPIC_ID=7530
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Avatar utente
salvo
Messaggi: 43
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2012, 22:02
Nome: salvo
Regione: Sicilia
Città: messina
Stato: Non connesso

Re: Mi presento

#33 Messaggio da salvo »

Come direbbe qualcuno "non credo ai miei occhi"! [:0]
Ti rivolgo anche io il mio personale "benvenuto".
Ad oggi non posso far altro che complimentarmi per la tua coraggiosa scelta, in effetti avevi poco da condividere (secondo come ti sei presentato) con una persona ameba e frustrata.
Siamo sempre in tempo a ritornare sui giusti passi..
Spero ci si veda prossimamente in casa tua a Verona, per il resto non mi resta che augurarti buona permanenza in questa, nuova ed accogliente famiglia!
Saluti, Salvo Scarcella

Avatar utente
gianluigi
Messaggi: 216
Iscritto il: mercoledì 3 ottobre 2012, 10:15
Nome: gianluigi
Regione: Veneto
Città: Sarego
Stato: Non connesso

Re: Mi presento

#34 Messaggio da gianluigi »

BENVENUTO!!!
gigi
Gianluigi Mezzogori

Avatar utente
cf69
Messaggi: 2002
Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2012, 13:37
Nome: Fabio
Regione: Sicilia
Città: Palermo
Stato: Non connesso

Re: Mi presento

#35 Messaggio da cf69 »

Dopo aver letto la presentazione e la replica, non mi vengono in mente altre parole.
CHE Sorpresona! Benvenuto!!
Fabio Cuccia - La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)
La Mia “Sottostazione Elettrica F.S.” - La Mia "PACIFIC 6001 P.L.M." - Il Mio Canale Youtube

Avatar utente
trenini
Messaggi: 1281
Iscritto il: martedì 21 agosto 2012, 19:27
Nome: Loris
Regione: Toscana
Città: Seravezza
Stato: Non connesso

Re: Mi presento

#36 Messaggio da trenini »

Un grosso benvenuto
Ciao Loris
Navari Loris

Avatar utente
fede.1997
Messaggi: 269
Iscritto il: lunedì 13 febbraio 2012, 20:58
Nome: Federico
Regione: Piemonte
Città: Alpignano
Stato: Non connesso

Re: Mi presento

#37 Messaggio da fede.1997 »

Ciao Andrea, benvenuto nel forum!
Federico

Avatar utente
fabio
Messaggi: 1366
Iscritto il: lunedì 17 dicembre 2012, 14:16
Nome: fabio
Regione: Lazio
Città: roma
Stato: Non connesso

Re: Mi presento

#38 Messaggio da fabio »

Ben ritrovato andrea!
giusto giusto ho un problemino con il detector di Esu e con il railcom,ma di là non mi andava di postarlo [:I]
Fabio - plastico H0 epoca II-III -
GFRS Gruppo Fermodellistico Romano Sogliola

Avatar utente
aborotto
Messaggi: 436
Iscritto il: domenica 16 dicembre 2012, 21:58
Nome: Andrea
Regione: Veneto
Città: Sona
Stato: Non connesso

Re: Mi presento

#39 Messaggio da aborotto »

Posta pure nella apposita area. Quando ho un momento do un occhiata molto volentieri sempre che io sia in grado di soddisfare la tua domanda.
Andrea Borotto - Il mio canale Youtube

Avatar utente
adobel55
Socio GAS TT
Messaggi: 10967
Iscritto il: venerdì 18 novembre 2011, 15:51
Nome: Adolfo
Regione: Lazio
Città: Roma
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: Mi presento

#40 Messaggio da adobel55 »

Benvenuto Andrea anche da parte mia, ci siamo conosciuti a Verona.
Ciao.
Adolfo

Avatar utente
aborotto
Messaggi: 436
Iscritto il: domenica 16 dicembre 2012, 21:58
Nome: Andrea
Regione: Veneto
Città: Sona
Stato: Non connesso

Re: Mi presento

#41 Messaggio da aborotto »

Certo Adolfo..ricordo molto bene il tuo viso. Ci ritroveremo anche quest'anno a Verona se ci verrai. A presto.
Ps mi raccomando.......non mollare........ricomincia con un "fido" amico a 4 zampe.
Ciao
Andrea
Andrea Borotto - Il mio canale Youtube

Avatar utente
adobel55
Socio GAS TT
Messaggi: 10967
Iscritto il: venerdì 18 novembre 2011, 15:51
Nome: Adolfo
Regione: Lazio
Città: Roma
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: Mi presento

#42 Messaggio da adobel55 »

aborotto ha scritto:

Certo Adolfo..ricordo molto bene il tuo viso. Ci ritroveremo anche quest'anno a Verona se ci verrai. A presto.
Ps mi raccomando.......non mollare........ricomincia con un "fido" amico a 4 zampe.
Ciao
Andrea

Ci vedremo a Verona con piacere.
Sono rimasto molto male per la perdita di ASIA e non credo che farò un'altra esperienza.
Ma mai dire mai.
Cia e grazie.
Adolfo

Avatar utente
STEFANO T
Messaggi: 436
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2013, 19:15
Nome: STEFANO
Regione: Umbria
Città: TERNI
Età: 60
Stato: Non connesso

Re: Mi presento

#43 Messaggio da STEFANO T »

Ciao Andrea, dopo la tua presentazione e la tua replica, dopo tutti quelli che hanno salutato il tuo arrivo qui eccomi qua, buon ultimo, a rallegrarmi della tua presenza.
Sono molto felice che un "capoccione" come te sia entrato a far parte della, sempre più, vasta schiera di forumisti "GASaTTi". :cool:
STEFANO -C'è solo la TERNANA!

Avatar utente
maxmarun
Messaggi: 610
Iscritto il: lunedì 30 gennaio 2012, 21:33
Nome: massimo
Regione: Piemonte
Città: Cherasco
Stato: Non connesso

Re: Mi presento

#44 Messaggio da maxmarun »

Che piacere avere un'altro iscritto di un "certo spessore". Strabenvenuto anche a te.
Massimo Marrone- La madre degli stupidi è sempre incinta.

Avatar utente
sma835_47
Messaggi: 682
Iscritto il: lunedì 27 agosto 2012, 0:25
Nome: Saverio
Regione: Lombardia
Città: Pavia
Stato: Non connesso

Re: Mi presento

#45 Messaggio da sma835_47 »

Ecco un'altra persona (il sottoscritto) che "casca dalle nuvole" a vedere chi si è aggregato a questo forum.
Prima di tutto Benvenuto. Questo forum ha acquisito un altro modellista di spessore.
Poi non posso far altro che quotare in pieno quanto detto da Marioscd al suo primo intervento in questo topic; lui parla solo a suo nome, ma io mi associo e quindi siamo già in due.
Non aggiungo altro se non un invito al plastico del CMP a Verona; condividere un bel panino al salame e una bottiglia di rosso buono è il modo migliore per riallacciare dei rapporti interrotti per cause esterne alla nostra volontà.
Ciao e benvenuto
Saverio
Saverio - C.M.P. Club Modellismo Pavese

Avatar utente
magin81
Socio GAS TT
Messaggi: 302
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2012, 23:42
Nome: Davide
Regione: Campania
Città: Cellole
Stato: Non connesso

Re: Mi presento

#46 Messaggio da magin81 »

Carissimo Andrea,
è un vero piacere averti qui tra noi. Secondo me mancava qui una persona di spessore come la tua, molto equilibrata, pacata e capace di ogni sorta di elaborazione immaginabile........oltre al fatto dell'imponente plastico che hai.
Per tutta la faccenda purtroppo non me l'aspettavo che finisse cosi, ma sono stato contrario da subito di fronte a certi comportamenti dell'amministrazione, apparsa, a tratti, troppo prepotente.
Sono molto contento di vederti qui e spero di conoscerti di persona a Verona quest'anno.
Ciao

Davide
Davide

Avatar utente
gianfranco.p
Messaggi: 733
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2013, 23:13
Nome: Gianfranco
Regione: Lazio
Città: Cassino
Stato: Non connesso

Re: Mi presento

#47 Messaggio da gianfranco.p »

Ciao Andrea,

personalmente per "i fatti" di TIC avevo difeso a spada tratta qualche membro che ultimamente se ne era andato da TIC (docdelburg su tutti, e prima ancora tutti gli altri, grandissime perdite per il forum a mio avviso), criticando un po troppo "rigore" e prese di posizione molto opinabili da parte dell' "Amministratore", ma sono veramente contento se qualcuno si è ricreduto perché ci rimasi malissimo e soprattutto rimasi senza risposte. E' un piacere ritrovarti qui.

ciao!
Ciao, Gianfranco

Avatar utente
peppardo
Messaggi: 263
Iscritto il: venerdì 16 novembre 2012, 23:07
Nome: giuseppe
Regione: Lombardia
Città: Milano
Stato: Non connesso

Re: Mi presento

#48 Messaggio da peppardo »

ciao Andrea,
visto che siamo in tema: un bel condono tombale a cancellare vecchie ruggini del passato.
mi unisco al coro e ti porgo anche il mio benvenuto.....

p.s.: azzzzzzz una migrazione di massa.......
meglio cosi, in questo forum si respira un'aria di tranquillità e di rispetto gli uni con gli altri...
ciao
sbb

Avatar utente
Josefloco61
Messaggi: 674
Iscritto il: sabato 2 febbraio 2013, 22:30
Nome: Giuseppe
Regione: Sicilia
Città: Palermo
Stato: Non connesso

Re: Mi presento

#49 Messaggio da Josefloco61 »

Carissimo Andrea, felice di ritrovarti anche qui....... benissimo !!!!
Chi non ti conosce avrà modo di apprezzarti, ne sono sicuro, sei una persona equilibrata e cortese, i fatti accaduti in altra piattaforma purtroppo sono da addebitare ad una serie di cause che è inutile ripetere qui. Mi fa molto piacere che ci sei anche tu (sto assistendo ad una migrazione di massa) qui l'atmosfera è serena e cordiale, spero vivamente che lo sia per sempre.
Un saluto
Josef
Josef. Modellista - plasticista scala H0 solo FS, epoche III, IV,V e poco XMPR, plastico modulare in Progress, Trazione DCC.

Avatar utente
aborotto
Messaggi: 436
Iscritto il: domenica 16 dicembre 2012, 21:58
Nome: Andrea
Regione: Veneto
Città: Sona
Stato: Non connesso

Re: Mi presento

#50 Messaggio da aborotto »

Grazie a tutti...davvero. Sono felice e contento delle Vostre posizioni. Su tutti un messaggio particolare a Peppardo. Certo....con piacere chiudiamo i vecchi rancori. Ammetto le mie colpe e ammetto anche di aver fatto di recente un passaggio fondamentale della mia vita che mi ha fatto capire quanto sia importante uscire da certi schemi e vivere e assaporare la vita con maggiore semplicità. Ora non ha senso spiegarVi quello che mi è accaduto e quello che mi stà accadento ma è bellissimo e dopo anni...tanti anni..torno a sognare. Mi sento felice e sereno e finalmente contento di aver raggiunto un maggiore equlibrio e aver capito che basta poco per poter vivere bene. Un passo fondamentale lo avete posto Voi in questi giorni dimostrando a me e agli altri quanto poco ci voglia per poter perdonare e crescere anche dagli sbagli altrui.
Un sentito GRAZIE a tutti Voi.
Attualmente sono piuttosto impegnato in un importante progetto di lavoro ma siamo all'apice e a breve potrò permettermi di tornare a dedicarmi a chi ne ha bisogno con le mie recensioni e i mei lavoretti che documenterò con piacere per i posteri.
Sono contento di averVi ritrovato e soprattutto avervi ritrovato con questa bella energia.
Andrea
Andrea Borotto - Il mio canale Youtube

Torna a “PRESENTATEVI”