Ciao, Carlo
Moderatore: Andrea
cipiferrari ha scritto:
ok ragazzi, ricevuto. oggi mi rimetto al lavoro per fare come detto da voi.ciao e grazie a tutti
Docdelburg ha scritto:
Claudio mi permetto di andare un pò controcorrente e fare questo ragionamento: le misure dei moduli indicati nelle norme sono appunto indicative, non coercitive.
Ne consegue che, una volta rispettata la geometria delle testate alle estremità, in mezzo ci puoi fare quello che vuoi.
Ora, come ti sei permesso di deviare in modo un pò artificioso l'andamento rettilineo dei binari potresti permetterti altrettanto con la misura del modulo lato operatori.
Mi spiego meglio: se un elemento scenografico è così importante e ingombrante per le misure standard dei moduli, perchè non prevedere un allargamento del modulo in modo da mantenere diritto l'andamento dei binari e alloggiare in modo più armonioso e congruo la scenografia?
Ad esempio così:
Immagine:
72,35 KB
cipiferrari ha scritto:
Carissimo Mauro sicuramente sono stato io a non capire a suo tempo quando lo chiesi, o feci la domanda in maniera sbagliata,ma all'inizio ho chiesto proprio di fare una cosa simile ma mi era stato risposto che per una questione di linearità del modulo di non allargare in profondità il modulo stesso.Ma se davvero così si può fare i problemi sarebbero risolti.Strano che a nessuno sia venuto in mente prima.Ecco perchè pensavo non si potesse fare.Aspetto risposte e caso mai mi rimetto subito al lavoro sul progetto.Grazie a tutti siete grandi