non so se capita o se è capitato anche a voi di volere un modello, ma poi per questioni di costo troppo elevato si rimandava sempre l'acquisto, aspettando l'offerta, lo sconto, di trovarlo usato o altro.
questo magari faceva slittare la cosa di anni e nel frattempo magari si investivano gli spiccioli su altro materiale e così via..
a me è capitato per 2 modelli che il caso ha voluto che l'attesa di mesi / anni è stata azzerata nel giro di 3 giorni!!
a Natale difatti, mia moglie mi ha donato il GTW della SAD di Piko, che avevo tanto desiderato ma che per via del prezzo non avevo mai acquistato.
con l'offerta del CFB, siamo stavolta riusciti a prenderlo ed è stato il regalo di Natale/Compleanno di quest'anno (faccio gli anni il 27 dicembre).
l'altro modello che inseguivo da parecchio tempo è un'automotrice delle öbb del gruppo 5146 in livrea anni 90'...troppo cara.
la singola costava a suo tempo sulle 200 euro mentre la coppia (motrice + rimorchio) si aggira sulle 300 ..troppo per le mie tasche.
un annetto fa ero riuscito a trovare il rimorchio a 60 euro, usato ma praticamente nuovo, su ebay.de (sulla scatola è indicato il prezzo di 118,90!!!!).
si tratta di un rimorchio 6546, in livrea blu-crema ma con logo e marcature che lo ambientano nella seconda metà degli anni 80' - primi 90'.
a fine settembre invece sono riuscito ad acquistare l'automotrice a 120 euro, usata.
il problema è stato che me la sono vista davvero brutta in quanto il venditore ha tardato a spedire dicendomi che era caduto in bici ed era stato 10 giorni in ospedale.
in seguito ha spedito, ma il pacco gli è tornato indietro..
ha rispedito ad inizio mese dicendomi che sarebbe arrivato dopo una settimna circa..ma niente
ho lasciato passare un pò, forse fidandomi anche troppo, ma ho fatto bene perchè ieri il pacco è arrivato...
tutto ok, modello messo davvero bene, funzionamento ottimo.
usato ok, ma non devastato.
posto qualche foto perchè di sicuro pochi conoscono i modelli in questione...
il rimorchio, che già avevo da un annetto..
Immagine:
222,72 KB
Immagine:
181,13 KB
l'automotrice arrivata ieri..
Immagine:
242,79 KB
Immagine:
160,99 KB
finalmente insieme!!
Immagine:
147,65 KB
il fatto che sono in 2 livree diverse spezza un pò la monotonia.
la composizione è comunque realistica, scopiazzata da un libro che possiedo sulle automotrici öbb
scusate se mi sono dilungato..ma c'è molta gioia per questo modello, ed ovviamente anche per il GTW che purtroppo non ho ancora fotografato.
a voi non è mai capitato di desiderare tanto modello....ed alla fine riuscire a comprarlo?
sarebbe bello descrivere le esperienze ed i modelli
ciao
Alessio