Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

modelli tanto desiderati....

Discussioni relative alla scala H0 1:87

Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49

Messaggio
Autore
centu
Nome: Alessio
Regione: Lombardia
Città: Castellanza
Stato: Non connesso

modelli tanto desiderati....

#1 Messaggio da centu »

ciao a tutti
non so se capita o se è capitato anche a voi di volere un modello, ma poi per questioni di costo troppo elevato si rimandava sempre l'acquisto, aspettando l'offerta, lo sconto, di trovarlo usato o altro.
questo magari faceva slittare la cosa di anni e nel frattempo magari si investivano gli spiccioli su altro materiale e così via..

a me è capitato per 2 modelli che il caso ha voluto che l'attesa di mesi / anni è stata azzerata nel giro di 3 giorni!!
a Natale difatti, mia moglie mi ha donato il GTW della SAD di Piko, che avevo tanto desiderato ma che per via del prezzo non avevo mai acquistato.
con l'offerta del CFB, siamo stavolta riusciti a prenderlo ed è stato il regalo di Natale/Compleanno di quest'anno (faccio gli anni il 27 dicembre).

l'altro modello che inseguivo da parecchio tempo è un'automotrice delle öbb del gruppo 5146 in livrea anni 90'...troppo cara.
la singola costava a suo tempo sulle 200 euro mentre la coppia (motrice + rimorchio) si aggira sulle 300 ..troppo per le mie tasche.
un annetto fa ero riuscito a trovare il rimorchio a 60 euro, usato ma praticamente nuovo, su ebay.de (sulla scatola è indicato il prezzo di 118,90!!!!).
si tratta di un rimorchio 6546, in livrea blu-crema ma con logo e marcature che lo ambientano nella seconda metà degli anni 80' - primi 90'.

a fine settembre invece sono riuscito ad acquistare l'automotrice a 120 euro, usata.
il problema è stato che me la sono vista davvero brutta in quanto il venditore ha tardato a spedire dicendomi che era caduto in bici ed era stato 10 giorni in ospedale.
in seguito ha spedito, ma il pacco gli è tornato indietro..
ha rispedito ad inizio mese dicendomi che sarebbe arrivato dopo una settimna circa..ma niente
ho lasciato passare un pò, forse fidandomi anche troppo, ma ho fatto bene perchè ieri il pacco è arrivato...
tutto ok, modello messo davvero bene, funzionamento ottimo.
usato ok, ma non devastato.

posto qualche foto perchè di sicuro pochi conoscono i modelli in questione...
il rimorchio, che già avevo da un annetto..
Immagine:
Immagine
222,72 KB

Immagine:
Immagine
181,13 KB

l'automotrice arrivata ieri..
Immagine:
Immagine
242,79 KB

Immagine:
Immagine
160,99 KB

finalmente insieme!!
Immagine:
Immagine
147,65 KB

il fatto che sono in 2 livree diverse spezza un pò la monotonia.
la composizione è comunque realistica, scopiazzata da un libro che possiedo sulle automotrici öbb

scusate se mi sono dilungato..ma c'è molta gioia per questo modello, ed ovviamente anche per il GTW che purtroppo non ho ancora fotografato.

a voi non è mai capitato di desiderare tanto modello....ed alla fine riuscire a comprarlo?
sarebbe bello descrivere le esperienze ed i modelli
ciao
Alessio

Alessio

MrMassy86
Socio GAS TT
Nome: Massimiliano
Regione: Toscana
Città: Capannori
Ruolo: Moderatore

Re: modelli tanto desiderati....

#2 Messaggio da MrMassy86 »

Complimenti Alessio per gli acquisti, modelli veramente belli :wink: Massimiliano :cool:
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

Diego Massasso
Nome: Diego
Regione: Piemonte
Città: Torino

#3 Messaggio da Diego Massasso »

Ciao Alessio, da fruitore di spedizioni dalla Germania dove acquisto pressocchè tutto il mio materiale, azzardo che la tua tanto agognata automotrice ti sia stata inviata tramite "Hermes Paket".
Ho avuto non pochi problemi con un pacco che ha compiuto il tragitto Germania - Italia un paio di volte, tornando sempre al mittente dopo aver stazionato a lungo presso un imprecisato deposito in Italia.
Il servizio Hermes Paket se sul territorio nazionale è competitivo come prezzi e velocità, non altrettanto lo è in campo internazionale, dove si appoggia a partners locali e quello italiano....
Il mio pacco arrivò, dopo mia insistenza, tramite posta ordinaria nei tempi consueti.
Sono felice per te che finalmente hai esaudito il tuo desiderio.
Nel mio caso, l'oggetto delle mie brame è "off topic" in quanto trattasi di una chitarra che viaggia intorno ai 2000 euro, fuori dal mio budget passato, presente e futuro.
Saluti e auguri
Diego
Diego

roy67
Socio GAS TT
Nome: Roberto
Regione: Emilia Romagna
Città: Parma

#4 Messaggio da roy67 »

Ottimi acquisti Alessio. Capisco perfettamente ciò che hai raccontato. Per anni ho sperato di riuscire ad acquistare la Rh 659 ÖBB. La verisione RR era esaurita dagli anni '90.. rimanevano solo le inavvicinabili Trix e Maerklin. Poi, un paio d'anni fa, a Novegro..... Taccccccc.. Mi trovo esposta la Br 59 DRG di RR.... La modifica a Rh 659 su una passeggiata. Dopo vent'anni ho il modello che volevo.

Relastivamente alle tue automotrici. Se non fosse per il logo ÖBB di epoca V sarebbero state delle ottime Korridorzuge ambientabili negli anni '60-'70.

Infatti le prime automotrici che entrarono in servizio "corridoio" furono proprio le 5042-5045-5046, poi modificate (aggiungendo la passerella di collegamento sui frontali) a 5145 e 5146, pensionando le 5042. Negli anni '80 entrarono in servizio le Rh 2043.

P.S. Con date e locomotive sono andato a memoria.. spero di non aver fatto errori.... :wink:
Ciao. Roberto Alinovi - L'uomo non teme ciò che in lui non c'è. (Hermann Hesse)

Marshall61
Nome: Carlo
Regione: Toscana
Città: Livorno

#5 Messaggio da Marshall61 »

Ciao Alessio, sono contento che tu finalmente sia riuscito a realizzare il tuo desiderio, l'aneddoto che hai raccontato ci accomuna un pò tutti, e, la fortuna è che ci sia ebay che il più delle volte riesce a dar corpo ai desideri....ora che la coppia si è formata non resta che farla girare sul plastico e contemplarne la bellezza.....anche io sono appassionato di OBB, soprattutto delle Taurus ma non tralasciando sicuramente quelle loco che ne hanno fatto la storia..... :wink: :cool:

Ciao, Carlo
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)

adobel55
Socio GAS TT
Nome: Adolfo
Regione: Lazio
Città: Roma

#6 Messaggio da adobel55 »

Bravo Alessio, la tenacia insieme alla pazienza premia sempre.
Bei modelli complimenti.
Buon Anno.
Ciao.
Adolfo

titoit
Nome: Paolo
Regione: Liguria
Città: Genova

#7 Messaggio da titoit »

Bravo Alessio, come sai sono estimatore anche io di quei modelli. :smile:
Attendiamo ora le foto del GTW che, spero, prima o poi, di comprare anche io.
@ roy67: non sapevo che quelle automotrici venissero impiegate nei treni corridoio.....informazione davvero interessante!!!
Paolo - Saluti ferroviari

Docdelburg
Socio GAS TT
Nome: Mauro
Regione: Estero
Città: Madrid (España)

#8 Messaggio da Docdelburg »

Sono contento per te Alessio!
Da parte mia sono riuscito a metter le mani, nell'autunno scorso, sue due vecchi modelli Lima di Aln663. Le ho trovate in Francia, su ebay, praticamente nuove ad un prezzo molto contenuto.

AD901 FUC (Ferrovie Udine Cividale)

Immagine:
Immagine
33,75 KB

Aln663.019 FSF (Ferrovia Suzzara Ferrara)

Immagine:
Immagine
31,25 KB

Ora sto cercando ad un prezzo umano la 668 in livrea Caffè Kimbo

Andreacaimano656
Nome: Andrea

#9 Messaggio da Andreacaimano656 »

Modelli molto carini Alessio, complimenti :wink: :wink: :grin: :grin:
Ciao
Andrea
Andrea Ferreri

Andreacaimano656
Nome: Andrea

#10 Messaggio da Andreacaimano656 »

Modelli molto carini Alessio, complimenti :wink: :wink: :grin: :grin:
Ciao
Andrea
Andrea Ferreri

Massimo Salvadori
Socio GAS TT
Nome: Massimo
Città: Peschiera Borromeo

#11 Messaggio da Massimo Salvadori »

Ciao Alessio, complimenti per i modelli, sono belli e interessanti, sono contento che poi tutto si sia aggiustato per il meglio. Qualche volta la spedizione dei pacchetti fa soffrire un pò troppo, recentemente la DHL mi ha perso un pacco di Modellbahnshop-Lippe ... sigh! Meno male che a te è andata meglio !
Massimo Salvadori - la mia collezione in scala TT

MrPatato76
Socio GAS TT
Nome: Roberto
Città: Nova Milanese

#12 Messaggio da MrPatato76 »

Il mio modello dei desideri e' stata la 625 Oskar : ho atteso 2 anni ma poi è diventata mia!!
Roberto - Socio GasTT - Socio CMP

centu
Nome: Alessio
Città: Castellanza

#13 Messaggio da centu »

ciao a tutti
vedo che tutti abbiamo avuto ed abbiamo tutt'ora il nostro modello (i nostri modelli) dei desideri e che il riuscire ad sudarseli dopo tanta attesa, tanti risparmi e tante ricerche è fonte di parecchia gioia.

@Docdelburg
belle le 663 delle private.
quella in livrea SV la ricordo ai tempi della naja che è capitato che la prendevo a Remanzacco (UD), anche se preferivo quando passava la AD800

@roy67
conosco la Rh659 ed ho avuto modo di ammirare il modello Trix...veramente bello ma il prezzo...
di sicuro la tua elaborazione del modello Rivarossi, ma marcato DRG, ti ha dato molta più soddisfazione che il trovare il modello già öbb :cool:

@Diego Massasso
mi sa che hai ragione e che era un Hermess Packet..
il problema è che le poste nostrane, se anche il secondo tentativo non fosse andato a buon fine, avrebbero probabilmente rispedito al mittente.
dopo aver trovato il bigliettino sul citofono, ho chiamato il numero verde ed una operatrice mi ha spiegato che essendo un pacco proveniente dall'estero segue un altro iter, cioè dopo 2 tentativi devo essere io a telefonare per concordare un terzo tentativo oppure un ritiro presso il loro magazzino, che nel mio caso si trova ad una decina di Km da casa...
a dir poco pazzesco [:(!][:(!][:(!][:(!][:(!]

@titoit
sapevo che avresti apprezzato :grin:
OT:
a dir la verità, per i Korridorzug, mi risultano le automotrici 5046 (in effetti estenramente uguali alle 5146), 5082 (schienenbus), 5042 (più a lungo rispetto alle altre 2 serie prima citate) e dal 1967 fino all'arrivo delle 2043 con composizioni ordinarie nel 1979, i complessi 5145 (Blauer Blitz).
la fonte è il libro di Pozzato "Le Tirolesi" sulle loco 1822, che consiglio perchè merita davvero :wink:

scusate l'OT..

posto le foto del GTW della Piko, altro oggetto dei desideri finalmente ora nelle mie mani grazie a mia moglie :grin: :grin: :grin: :grin: [:I]

Immagine:
Immagine
181,56 KB

Immagine:
Immagine
144,54 KB

Immagine:
Immagine
222,05 KB

Immagine:
Immagine
103,44 KB

l'altro ieri ed oggi in Val Venosta...in attesa che ViTrains faccia una bella 1700 del deposito di Bolzano o Fortezza

Immagine:
Immagine
161,34 KB
Alessio

Torna a “SCALA H0”