PLASTICO ALTENSTEIN
I VARIANTE IN CORSO D'OPERA
Ciao a tutti, ho proseguito un po' i lavori del mio plastico e ho dovuto apportare delle modifiche in corso d'opera al progetto ... vi posto l'immagine con le spiegazioni:
1= stazione di WaldBrunn (da un Kit della Faller che devo ancora acquistare)
2= città
3= stazione di Altenstein (che da il nome al plastico; trattasi di una stazione della faller che ho dal 1986, in più buono stato)
4= ponte su linea ferroviaria in curva
5= viadotto (Faller)
6= nuovo accesso in galleria. In parole povere sono riuscito a raddopiare il binario
7= Il binario di cui sopra esce dalla galleria, e superato lo scambio ad incrocio arriva in stazione
8= passaggio a livello
9= piattaforma girevole Fleischmann
10= deposito locomotori (da comperare)
11= piccolo deposito per il carico del carbone (si vede anche nelle foto successive)
12= buche per riparazioni delle loco (si vede nelle fotografie)
13= sto valutando di inserire un ponte Kibri che ho da vecchia data. Questo permetterebbe eventuale collegamento viario tra Altenstein e la città
14= Scambio triplo Fleischmann
Vi mostro altre immagini in 3D:
Passiamo ora alle fotografie corrispettive ....:
Gradirei qualche opinione, ma considerate nel valutare che:
1) E' la mia prima vera esperienza di plastico... quindi
2) Il plastico sarà in digitale, ma al momento è in analogico in quanto non ho neancora multimaus e decoder (chissà quando ariverà). Comunque non prevedo sezionamenti in previsione del DDC
3) Dal scambio triplo Fleischmann iniziano i binari codice 100 della fleischmann senza massicciata. Tutto lo scalo merci è in codice 100 fleischmann. Il perchè di questa scelta è presto detto, innanzitutto ho parecchio materiale fleischmann ancora dagli anni 80, la piattaforma è in codice 100 e poi, fattore non meno importante ... i costi.
4) uscendo dallo scalo merci (da sotto il viadotto) poi passerò al codice 83 Tillig elite. Ho già diversi binari.
5) Ho gia colorato con Tamiya xf-68 (nato brown) i binari cosicchè hanno già il colore "ruggine". La foto ne accentua il colore, ma in realtà si integrano bene. Questo colore assomiglia bene al "terra di siena bruciata" consigliato sulle fotoguide ...
5) i binari dello scalo sono già fissati al sughero
Chiedo tra l'altro:
Secondo voi sta bene, in quella posizione il deposito per carico carbone?
(il numero 11 sul 3D, in foto lo vedete vicino alla piattaforma)
Sono più che graditi consigli e suggerimenti e scusate se ho fatto un post lungo un papiro ... ma spero di aver illustrato bene cosa sto facendo ...
ciao, ciao