Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Consiglio

Discussioni relative alla scala H0 1:87

Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49

Messaggio
Autore
Luca12345
Nome: luca
Regione: Toscana
Città: arezzo
Stato: Non connesso

Consiglio

#1 Messaggio da Luca12345 »

Salve eccomi nuovamente a voi con due domande semplici.
1 ho deciso di creare un tracciato con forma ad L, avrei voluto un consiglio su come implementare una deviazione dal tracciato principale per far in modo di poter far viaggiare due trenini assieme.
2 ho bisogno di un consiglio su che tipo di locomotiva acquistare ho dato un occhiata in giro e ho notato che i prezzi per le mie tasche sono un po altini, qualcuno di voi saprebbe consigliarmi un modello econonomico ma con una relativa qualità prezzo abbordabile.
Grazie a tutti in anticipo per i vostri suggerimenti.

Luca Moneti

cararci
Socio GAS TT
Nome: Carlo
Regione: Veneto
Città: Volpago del Montello

Re: Consiglio

#2 Messaggio da cararci »

Per avere consigli sul tracciato dovresti indicare le misure disponibili; nel forum esistono tante discussioni in materia e anche pagine di tracciati, guarda nella home page di scala tt.
Per le locomotive puoi cercare in rete, si trovano anche quelle economiche, ma dipende dal grado di accuratezza dei dettagli e dalla meccanica. Prova a vedere le Piko, le Lima di ultima produzione o i modelli meno accurati di altre marche. Di solito con gli start set si risparmia.
Carlo - Il guizzo della trota - Teatro greco - Il Castellaccio

MrMassy86
Socio GAS TT
Nome: Massimiliano
Città: Capannori
Ruolo: Moderatore

#3 Messaggio da MrMassy86 »

D'accordo con quanto già detto da Carlo, inoltre per poterti aiutare al meglio occorrono maggiori informazioni :wink:
Per i modelli oltre quelli citati dai un'occhiata anche ad ATM, fa dei buoni modelli con un buon rapporto qualità prezzo :cool:
Massimiliano :cool:
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

v200
Nome: roberto
Regione: Piemonte
Città: Torino

#4 Messaggio da v200 »

Ciao luca,
per poter ragionare sul tracciato occorre un disegno di massima quanto spazio a disposizione, scala ( presumo l' HO visto che hai postato qui) , epoca se analogico o digitale, in corrente continua o alternata.
Per iniziare consiglio di partire con uno start set risparmi al confronto se compri i vari pezzi sfusi.
Come neofita consiglierei uno start set analogico della piko sono i più economici sul mercato
Esempio start set Piko 96948 140, Eu analogico epoca V/VI comprende alimentatore - binari-loco elettrica e tre vagoni merci.
Start set piko 57110 epoca II/III con loco a vapore-alimentatore-binari e rotaie sui 80,00 Eu.

Immagine:
Immagine
169,13 KB
set 96948

Immagine:
Immagine
166,15 KB
set 57110
Link per altri start set del negozio capotrenomodels:
http://www.capotrenomodels.com/index.php?marc=2

Ovviamente secondo le proprie finanze si possono acquistare set più dettagliati e complessi ma con prezzi superiori.
per avere idea di un tracciato posto il link della apposita sezione sul nostro forum
http://www.scalatt.it/bottega%20plastic ... cciati.htm
troverai vari tracciati nelle scale HO_TT_N
oltre alla nostra libreria puoi vedere quelle di Scarm dove potrai anche scaricare il programma free per progettare i tracciati
http://www.scarm.info/layouts/track_plans.php?l=it.
Sul menù principale vi sono due apposite sezioni per progetti e utilizzo di scarm.
un esempio http://www.scarm.info/layouts/track_pla ... l=it&ltp=6
Roby - In ogni fermodellista in enne c'è un po di masochismo.

v200
Nome: roberto
Regione: Piemonte
Città: Torino

#5 Messaggio da v200 »

Roby - In ogni fermodellista in enne c'è un po di masochismo.

Luca12345
Nome: luca
Città: arezzo

#6 Messaggio da Luca12345 »

ho usato scarm per fare il progetto ho gia il disegno ma non so come postarlo qui per le dimezioini dello spazio non ho problemi visto che ho una soffitta vuota a mia disposizione.
La scala è HO. se qualcuno mi spiega come posso postare il progetto lo farei piu che volentieri cmq siamo sui 5,56Mq.
Grazie a tutti per i consigli
Luca Moneti

MrMassy86
Socio GAS TT
Nome: Massimiliano
Città: Capannori

#7 Messaggio da MrMassy86 »

Beh uno spazio di tutto rispetto, per postare il progetto devi utilizzare la funzione inserisci file, prima pero devi zippare il file :wink:
Massimiliano :cool:
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

Torna a “SCALA H0”