un'elaborazione: kit Kibri 8192, che troverà posto in cima alla collina:
il kit riprende una casa abbastanza grande, a 2 piani di mattoni a vista...
quest'ultimo aspetto non mi piaceva, quindi ho deciso di "intonacare" tutto utilizzando diversi metodi, per prova.
in primis ho lavato le parti con acqua e sapone ed ho messo ad asciugare
Immagine:
82,33 KB
ho dato una passata con stucco Revell ed ho unito le parti
Immagine:
96,26 KB
Immagine:
66,65 KB
poi ho carteggiato ed ho spruzzato il tutto con stucco spray...ma non mi convinceva affatto.
ho provato a ripassare delle zone con uno stucco per carrozzeria della Arexons...ma faceva troppo odore!!!!
ho lasciato perdere.
quindi lasciato asciugare lo stucco Arexons già steso ho ricarteggiato ed ho avuto un'idea..
in una ciotolina ho mischiato colore acrilico bianco con borotalco ottenendo una mistura abbastanza densa, ma stendibile a pennello...ed ho iniziato a stendere.
in seguito ho ripassato in grigio i cornicioni in modo da renderli visibili
Immagine:
76,86 KB
In seguito ho sminuzzato un pò di gessetto giallo ed ho spolverato con pennello secco in modo da creare un effetto di tintura vecchia e scolorita.
Con colore rosso/marrone (Humbrol) ho ripassato cornicioni e bordature varie.
Il tetto è verniciato in arancione (Humbrol).
Immagine:
70,87 KB
Gli infissi e le bordature alla base del tetto sono stati prima passati con stucco spray ed in seguito verniciati in verde (Humbrol).
In seguito li ho invecchiati un pò con colore marrone scuro Lifecolor dato a secco con pennello bagnato pochissimo.
Il tetto è stato ripassato con polveri di gessetto nero.
I camini sono stai verniciati prima in bianco e poi ripassati con rosso/marrone (Humbrol) "a secco".
I fiori sono i suoi, già presenti nella confezione.
Alla fine ho spruzzato con trasparente opaco.
manca qualche dettaglio, ma direi che ho ottenuto ciò che volevo.
Immagine:
175,67 KB
Immagine:
180,55 KB
Immagine:
196,72 KB
nel frattempo ho applicato i "vetri" alle finestre, ma devo ancora mettere le tende.
sto valutando se utilizzare il cartoncino presente nel kit oppure se stamparle io.
oggi vedo
ciao a tutti