Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Cari amici,
per gustarmi la costruzione del plastico sto lavorando molto lentamente.
Ecco cosa ho fatto in questi giorni. Vista l'esigua profondità del plastico ho posizionato come sfondo alcune facciate di edifici( idea di Italo Briano ) in scala ridotta per creare l'effetto ottico di profondità.
Non mi sembra male.
Carlo
I lavori stanno procedendo alla grande. Complimenti è veramente un bel lavoro, pulito, bilanciato ed armonico tra tutti i componenti. Veramente bravo.
Aspettiamo aggiornamenti e nuove foto.
Un cordiale saluto
Gian Luca "Littlejohn"
Gian Luca "Littlejohn" - Il plastico della Val di LEO -1^parte - Modulo (doppio) TT "Stazione Campeda"- Modulo "Nuraghe OES" TT
E luce fu. Stasera ho lavorato di brutto, ho collegato alla centralina di derivazione quasi tutte le luci dell'impianto di Paratico. Avendo il plastico di Don Camillo davanti, ho dovuto fare il contorsionista...che mal di schiena. Quando ho dato corrente e tutto si è illuminato la fatica e passata e la gioia e stata tanta. Un bel effetto.
Domani sera scatterò qualche foto in notturna così potrete ammirarle anche voi.
Ciao a tutti Carlo
Si è bloccata la macchina fotografica e allora ho scattato alcune foto con il cellulare. Non sono il massimo della qualità comunque l'effetto si vede.
Ciao Carlo
Come dico spesso,la cosa più difficile da ricreare in un plastico non è tanto il paesaggio e i vari
elementi,ma l'atmosfera del passato e quel senso di realismo così difficile da ottenere!!
Tu,nel tuo impianto,ci stai riuscendo benissimo!!
I colori e l'atmosfera sono straordinari. Mi incuriosisce molto il discorso degli edifici appena in rilievo per dare profondità. Metteresti quando hai tempo altre foto di questi edifici? Grazie mille in anticipo.
Ed ancora tanti complimenti
andrea
Mi si è ingrippata la macchina fotografica, comunque appena possibile poserò le foto degli edifici che ho utilizzato come sfondo.
Ecco altre foto in notturna sempre scattate col cellulare.
Grazie a tutti Carlo