Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Eccomi qui,dopo tante piccole realizzazioni,ho deciso di realizzare una rimessa circolare,al momento ho solo eseguito tre sezioni,ma volendo potrei aggiungere altre sezioni,per completare il tutto.Al momento ne sto realizzando solo tre,e volevo da parte vostra qualche consiglio,o dritta per renderla ancora meglio.Ecco le immagini.
@ADOLFO: che ti dicevo ... non bisogna stuzzicarlo ...
mitico gianfry ...
Preparo la torta a sette piani allora. su cui posare il DL circolare.
Ottimo lavoro comunque; Gianfranco è come la dea Calì ha sei braccia per quanti lavori fì (sarebbe fa ma per la rima...).
Ciao.
Adolfo
Immagine: 116,1 KB
Per l'amico,liftman,lavorando di notte,in azienda ho tutto il giorno libero,mi sono attrezzato per alcuni tagli particolari,di cui le griglie,ultimamente mia moglie mi ha regalato una lente a 5 diotrie,per capirci quelle che usano le estetiste,in sostanza i tagli vengono da soli,ho alcuni utensili quali bisturi ,che mi passa un mio amico dentista,che tagliano che è una meraviglia e poi tanta ma tamta pazienza.Come detto in post precedenti devo molto anche a voi,perche si impara sempre di piu ...ciaooooooooooooo
be...nella realtà saranno alti 3 metri...li per li....quindi mi sembra abbastanza normale che fossero fatti, nella realtà, con legno spesso....no? a me piace...bravo Gianfranco!
Nuovi aggiornamenti eseguita la provissoria copertura,fatto l'impianto elettrico interno,rielaborati i portoni d'ingresso delle loco.A voi i commenti ,e qualche suggerimento per migliorarla.ciao
Grazie Gianfranco,
non me ne volere, mi piacevano più gli altri portoni, poi una domanda, mi sembra troppo alto il DL mi sbaglio ?
Ciao.
Adolfo
dipende dall'epoca che si vuole riprodurre
Adolfo credo che l'altezza massima del portone è un tantino alta...se inserisce uno spezzone di cartonlegno da 1,2cm ed rimpicciolisce i portono, dotliendo 1,2cm dalla loro lunghezza totale, credo che vi siamo con le proprozioni
Grazie a tutti ragazzuoli,ho infatti eseguito una prova con il pantografo alzato al massimo,nella realta come ben sapete il pantografo è molto di piu basso,questo mi serve per capire quanto deve venire alto comunque,GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE dell'aiuto vi posterò alcune prove prima di tagliare i portoni,cosi che possiamo decidere bene per l'altezza.....ciaooooooooooo