2a edizione Valleambrosia Model Show Rozzano 10/11 maggio 2025

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

ma in che mondo viviamo?

Quando non sai dove mettere una discussione ovvero non è fermodellismo.

Moderatori: liftman, Fabrizio

Messaggio
Autore
marcos
Nome: Marco
Regione: Piemonte
Città: Racconigi
Stato: Non connesso

ma in che mondo viviamo?

#1 Messaggio da marcos »

Pochi giorni fa è morto il papà del piccolo Tommaso Onofri, il bimbo barbaramente assassinato da alcuni individui nel 2006 all' età di 18 mesi. Oggi ho letto che in Calabria e' stato assassinato un bimbo di 3 anni reo del solo fatto di essere nipote di un pregiudicato. Ma in che mondo viviamo?

Marco

EMIGRANTE
Nome: gabriele
Regione: Campania
Città: Napoli

Re: ma in che mondo viviamo?

#2 Messaggio da EMIGRANTE »

Caro Marcos...
Mi duole dirlo,ma credo che sia la verità...Viviamo nella società che meritiamo,che ci siamo costruiti...
Chi è causa dei propri mali pianga se stessi,mi sembra che un vecchio adagio reciti così...
Non è certamente questo il posto su cui disquisire delle proprie ideologie o progetti,ma credimi che quel vecchio adagio,per noi "Italioti" ci sta come un bellissimo abito di Armani.
C'è sempre tempo per rimediare,almeno me lo ripeto ogni giorno,c'è ancora tempo per lottare e cercare di raddrizzare questa barca.
Non chiedermi come o almeno non chiedermelo qui...!
Ognina ha la propria soluzione più o meno condivisibile,l'importante è non rimanere fermi...

Saluti...
Gabriele - DEA PARTENOPE DIFENDI I TUOI GUERRIERI

Giacomo
Nome: Giacomo
Regione: Toscana
Città: Siena

#3 Messaggio da Giacomo »

Lungi da me far polemiche... ma quando si legge di mamme che hanno gettato i loro bambini appena nati in un cassonetto............ beh questo la dice lunga sul livello di parte della società......
Giacomo - free climber modellista, attore, motociclista ecc ecc...

cararci
Socio GAS TT
Nome: Carlo
Regione: Veneto
Città: Volpago del Montello

#4 Messaggio da cararci »

Introduco una nota di ottimismo: se guardiamo alla storia dei secoli scorsi, costatiamo che l'attenzione per la vita umana e per il rispetto reciproco è cresciuta molto, soprattutto se pensiamo alla condizione dei bambini e delle donne.
Non viviamo nel migliore dei mondi possibili, ma certamente in un mondo migliore di quello dei secoli passati. Almeno nella parte ricca del pianeta.
Carlo - Il guizzo della trota - Teatro greco - Il Castellaccio

roy67
Socio GAS TT
Nome: Roberto
Regione: Emilia Romagna
Città: Parma
Ruolo: Moderatore

#5 Messaggio da roy67 »

cararci ha scritto:

Introduco una nota di ottimismo: se guardiamo alla storia dei secoli scorsi, costatiamo che l'attenzione per la vita umana e per il rispetto reciproco è cresciuta molto, soprattutto se pensiamo alla condizione dei bambini e delle donne.
Non viviamo nel migliore dei mondi possibili, ma certamente in un mondo migliore di quello dei secoli passati. Almeno nella parte ricca del pianeta.

Condivido al 100%

Possiamo migliorarci molto.. Ma non siamo più dei barbari.

Fra l'altro, i genitori del piccolo Tommy, gestivano l'ufficio postale vicino a casa mia....

Ricordo la sera che trovarono il "cadaverino".. Decine e decine di mezzi di polizia, carabinieri, RIS, etc.. Sfrecciaro a sirene spiegate proprio davanti alla mia abitazione... Con mia moglie pensammo.... "Hanno trovato Tommy"...

Si... Lo avevano trovato. :sad:
Ciao. Roberto Alinovi - L'uomo non teme ciò che in lui non c'è. (Hermann Hesse)

liftman
Socio GAS TT
Nome: Rolando
Regione: Liguria
Città: La Spezia
Ruolo: Moderatore

#6 Messaggio da liftman »

cararci ha scritto:

condivido, ma con riserva... Un tempo la gente viveva nell'ignoranza, ma sostanzialmente era gente genuina e sincera. Adesso siamo letteralmente sommersi di informazioni, ma la gene non vuole o non può recepirle, oltretutto molte, troppe di queste informazioni o sono di parte, o sono viziate da interessi politici|personali|commerciali.

Con tutta la buona volontà, con quello che si vede e si sente ai TG o nelle varie trasmissioni di "tuttologi" che parlano, e straparlano senza spesso aver cognizione di causa,, è difficile discernere tra il bene e il male,

Certo non si contrastano gli assassini con le carte da bollo... Mi fermo perchà entriamo in un ginepraio [:o)]
Ciao!
Rolando

Torna a “OFF TOPIC”