ma in che mondo viviamo?
- marcos
- Nome: Marco
- Regione: Piemonte
- Città: Racconigi
- Stato: Non connesso
ma in che mondo viviamo?
- EMIGRANTE
- Nome: gabriele
- Regione: Campania
- Città: Napoli
Re: ma in che mondo viviamo?
Mi duole dirlo,ma credo che sia la verità...Viviamo nella società che meritiamo,che ci siamo costruiti...
Chi è causa dei propri mali pianga se stessi,mi sembra che un vecchio adagio reciti così...
Non è certamente questo il posto su cui disquisire delle proprie ideologie o progetti,ma credimi che quel vecchio adagio,per noi "Italioti" ci sta come un bellissimo abito di Armani.
C'è sempre tempo per rimediare,almeno me lo ripeto ogni giorno,c'è ancora tempo per lottare e cercare di raddrizzare questa barca.
Non chiedermi come o almeno non chiedermelo qui...!
Ognina ha la propria soluzione più o meno condivisibile,l'importante è non rimanere fermi...
Saluti...
- Giacomo
- Nome: Giacomo
- Regione: Toscana
- Città: Siena
- cararci
- Socio GAS TT
- Nome: Carlo
- Regione: Veneto
- Città: Volpago del Montello
Non viviamo nel migliore dei mondi possibili, ma certamente in un mondo migliore di quello dei secoli passati. Almeno nella parte ricca del pianeta.
- roy67
- Socio GAS TT
- Nome: Roberto
- Regione: Emilia Romagna
- Città: Parma
- Ruolo: Moderatore
cararci ha scritto:
Introduco una nota di ottimismo: se guardiamo alla storia dei secoli scorsi, costatiamo che l'attenzione per la vita umana e per il rispetto reciproco è cresciuta molto, soprattutto se pensiamo alla condizione dei bambini e delle donne.
Non viviamo nel migliore dei mondi possibili, ma certamente in un mondo migliore di quello dei secoli passati. Almeno nella parte ricca del pianeta.
Condivido al 100%
Possiamo migliorarci molto.. Ma non siamo più dei barbari.
Fra l'altro, i genitori del piccolo Tommy, gestivano l'ufficio postale vicino a casa mia....
Ricordo la sera che trovarono il "cadaverino".. Decine e decine di mezzi di polizia, carabinieri, RIS, etc.. Sfrecciaro a sirene spiegate proprio davanti alla mia abitazione... Con mia moglie pensammo.... "Hanno trovato Tommy"...
Si... Lo avevano trovato.

- liftman
- Socio GAS TT
- Nome: Rolando
- Regione: Liguria
- Città: La Spezia
- Ruolo: Moderatore
cararci ha scritto:
Introduco una nota di ottimismo: se guardiamo alla storia dei secoli scorsi, costatiamo che l'attenzione per la vita umana e per il rispetto reciproco è cresciuta molto, soprattutto se pensiamo alla condizione dei bambini e delle donne.
condivido, ma con riserva... Un tempo la gente viveva nell'ignoranza, ma sostanzialmente era gente genuina e sincera. Adesso siamo letteralmente sommersi di informazioni, ma la gene non vuole o non può recepirle, oltretutto molte, troppe di queste informazioni o sono di parte, o sono viziate da interessi politici|personali|commerciali.
Con tutta la buona volontà, con quello che si vede e si sente ai TG o nelle varie trasmissioni di "tuttologi" che parlano, e straparlano senza spesso aver cognizione di causa,, è difficile discernere tra il bene e il male,
Certo non si contrastano gli assassini con le carte da bollo... Mi fermo perchà entriamo in un ginepraio [:o)]
Rolando